Domande frequenti fmsRevo

Aiuto! Non entro come admin / ho dimenticato la pwd / ho rotto tutto…

Se per qualsiasi motivo, non riuscite più ad entrare nella parte di amministrazione del vostro sito ReVo passando dal login presente in home page è sufficiente utilizzare il Wizard così come indicato nella mail di attivazione del servizio.

Il wizard è la modalità di accesso admin che consente in qualsiasi momento ed in tutti quei casi in cui una vostra azione abbia compromesso il frontend utente, di riprendere in mano il controllo della situazione.

Per accedere al wizard è sufficiente digitare i seguente indirizzo: http://tuosito.fmsrevo.it/wizard/

La mail da inserire è quella con cui avete richiesto l’attivazione del servizio stesso.

Inserita la mail corretta, riceverete nella casella di posta elettronica relativa, un link con un token che vi consentirà di rientrare nel backend come admin.

Errore nel processo di avvio ReVo?

Se, a valle del processo di inizializzazione del sito, viene visualizzato il seguente messaggio di errore…

Attenzione si è verificato un errore nel processo di avvio ReVo!
Nella tua dir JS risultano mancanti alcuni file FONDAMENTALI per il funzionamento di fmsReVo!
I files mancanti risultano essere:
fcmAlboDOroDati.js
fcmCalendarioDati.js
fcmClassificaDati.js
fcmCompetizioniDati.js
fcmFantasquadreDati.js
Assenza dei files fcmFormazioniDatiXX.js
fcmLegaDati.js
fcmQueryDati.js
Assenza della query TUTTI I DATI
Assenza dei files fcmRegistriDatiXX.js
Assenza dei files fcmRisultatiDatiXX.js
fcmSerieADati.js
fcmSerieADatiDettaglio.js
Prima di chiedere assistenza assicurati d’aver verificato ATTENTAMENTE d’aver eseguito quanto sopra.
Grazie.

…mancano i files .js e senza quelli ReVo non funziona.
Per risolvere lancia il Wizard, entra come Admin e sistema ricaricando tutti i .js o creando una lega in modalità FMS.

Il Wizard è sempre accessibile all’indirizzo http://tuosito.fmsrevo.it/wizard/

Non trovi più le query archiviate delle statistiche?

Se, dopo aver reinizializzato la Lega, non trovi le query archiviate ecco come fare:
1. dai qualche colpo di F5 (ricarica la pagina)
2. nella dashboard c’è un nuovo box “Restore Stats
3. clicca sul link “Ripristino Statistiche Query di Default

Sono passato a FMS, perché non vedo Palmares e Albo d’oro delle stagioni passate?

Se, dopo aver reinizializzato la Lega, non trovi le query archiviate ecco come fare:
1. dai qualche colpo di F5 (ricarica la pagina)
2. nella dashboard c’è un nuovo box “Restore Stats
3. clicca sul link “Ripristino Statistiche Query di Default

Come funziona l’aggiornamento dell’archivio giocatori FMS?

I punti più importanti sull’aggiornamento archivio giocatori per chi gioca FMS…

1 – l’aggiornamento sarà reso visibile tramite un alert sia nella pagina di Dashboard che in quella Impostazioni FMS dell’admin
2 – una volta fatto l’aggiornamento i nuovi giocatori saranno visibili lato admin, per pubblicarli anche lato utente (quindi nel Widget MERCATO) dovrete RIGENERARE il sito
3 – se non trovate un giocatore dopo aver seguito le prime due semplicissimi “regole” vuol dire che il giocatore non è presente nell’archivio
Perchè?
L’archivio giocatori di ReVo segue quello di FCM. In linea puramente generale vengono inseriti solamente i giocatori ufficializzati PRIMA della conclusione del turno di campionato, per gli altri occorre aspettare l’aggiornamento successivo.

Si può passare da modalità FMS a FCM?

Per modalità FMS (Fantasoccer Management System) si intende un servizio completo che ti consente non solo di personalizzare il tuo sottodominio fmsReVo come successo sino ad ora, ma anche di gestire in maniera completamente indipendente la tua lega (senza FCM dunque).

Tramite la modalità FCM, invece, si intende la gestione del sottodominio fmsReVo tramite i .js, appunto, di FCM.

Dunque, è possibile passare dalla modalità FMS a quella FCM? Come?

Semplicissimo, rilancia il Wizard e reinizializza la Lega. A quel punto sarà possibile scegliere la modalità con cui giocare. Se scegli FCM sarà necessario caricare i files .js di FCM.

Si può essere admin senza gestire una squadra?

No, qualsiasi utente deve avere una squadra, quindi anche l’admin. Questo perché la navigazione all’interno del sito non può prescindere (per fornire i suoi servizi) dall’associazione utente-squadra.
In caso di inizializzazione del sito senza questa associazione viene visualizzato il seguente alert…

ATTENZIONE
Assicurati di aver associato una squadra all’admin
Se accedi al sito senza associazione per accedere al pannello dovrai rilanciare il Wizard!

Quindi, qualora non abbiate effettuato l’associazione per errore, per risolvere rilanciate semplicemente il Wizard (http://tuosito.fmsrevo.it/wizard/) e seguite le istruzioni che ricevete via mail (per richiedere il token è fondamentale inserire l’indirizzo email associato al sottodominio).

Non vedi il CapoClassifica?

Se non visualizzi correttamente il box (in alto a destra) del CapoClassifica molto probabilmente significa che all’interno della tua Lega non è ancora stata disputata la prima giornata di Campionato.

In alternativa, verifica…

  • Pannello Admin → Impostazioni → Widget → Nella sezione “Specifica il girone per ciascun widget” che siano indicate tutte le competizioni di riferimento

…e che…

  • Pannello Admin → Impostazioni → Widget → Top Manager → sia impostata la “Competizione di riferimento”

Salva sempre le modifiche!

Alert di errore Controlla d’aver impostato i gironi per TUTTI i widget?

Se, dopo aver modificato qualche impostazione in Pannello Admin → Impostazioni → Widget, provando a salvare ti compare il seguente alert di errore…

ATTENZIONE!
Controlla d’aver impostato i gironi per TUTTI i widget!

…per risolvere è necessario impostare la competizione di riferimento per tutti e 5 i Widget, ovvero:
1. Capoclassifica
2. Miniclassifica
3. Records
4. Bigmatch
5. Top Manager → solitamente è questo che viene dimenticato!

Date non corrette sul sito?

Qualora sul tuo sito non visualizzassi correttamente la data del prossimo turno all’interno del relativo box e/o non fossero corrette le date degli incontri all’interno del Calendario e/o, ancora, non fossero corrette le date del Mercato Libero, significa che è da aggiornare il DataA.js.

Dalla versione 5.0 la gestione è stata centralizzata, per cui lo potrai fare con un semplice click dalla Dashboard del pannello di amministrazione.

Ogni volta che viene rilasciato un aggiornamento del file sarai avvisato e potrai effettuare l’aggiornamento direttamente da lì.

Non ti ricordi più l’indirizzo email legato al tuo sito?

La mail è un dato personale e non può essere divulgato a terzi, per cui se hai bisogno di un supporto da parte dello Staff fmsReVo occorre che ci dimostri di essere effettivamente il possessore del sito e non una terza persona.

Per permetterci di aiutarti scrivici quanti più dettagli possibile a info@fmsrevo.it.

“Pagina nera” / “schermata nera” / “sparita home page” / “non vedo più niente dopo la generazione del sito” come faccio?

Se vi trovate in un dei casi descritti nell’oggetto o comunque se la vostra home del sito è diventata completamente nera/vuota, normalmente dopo il calcolo dei risultati o durante le fasi di setup di inizio stagione, nessun problema c’è semplicemente una qualche impostazione errata nelle vostre competizioni.

Come si risolve?

0 – si riprende il controllo del sito accedendo come admin tramite il WIZARD (se non sai come fare vedi la prima FAQ di questa pagina);

1 – controllare nelle COMPETIZIONI AVANZATE che ogni competizione presente, abbia almeno 1 girone associato: competizioni senza gironi creano questa situazione (NB: i gironi si eliminano dalle COMPETIZIONI AVANZATE mentre le competizioni si eliminano da COMPETIZIONI);

2 – controllare nelle COMPETIZIONI AVANZATE che non ci siano incontri non definiti correttamente: questo succede spesso con competizioni tipo “coppe” magari importate dalla stagione precedente dove, nei turni di arrivo da un girone (esempio una finale, una semifinale etc… a cui si accede da un girone) ci siano incontri con squadre non definite.

In entrambe le situazioni correggere come indicato nei punti 1 e 2 e quindi RIGENERARE il SITO.

Come posso modificare la rosa di una formazione già inviata?

Al momento dell’invio delle formazioni, le rose delle squadre vengono congelata per una lunga serie di motivi.

Tuttavia, nel caso ci fosse l’esigenza di modificare la formazione già inviata di una squadra a seguito di una modifica della rosa (normalmente dovuto ad un taglio di mercato), successiva all’invio della formazione stessa, è possibile usare questo WORKAROUND:

 

1 – Dalla “GESTIONE FORMAZIONE”, lato admin, si va a togliere i giocatori ‘tagliati’ che erano schierati in campo o in panchina.

2 – Si salva la formazione (con ovviamente meno giocatori degli 11+8 inizialmente schierati).

3 – Selezionare, dal menu a tendina, un’altra squadra per aggiornare l’elenco dei giocatori visualizzati e riselezionare la squadra su cui si era salvata, momentaneamente, la formazione incompleta per trovare la rosa aggiornata.

(thanks to ViNcY86)

in FAQ fmsRevo

Articoli correlati

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!