Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Test mercato libero
MessaggioInviato: 07/09/2011, 9:50 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao,
sto provando a testare il ML su ReVo 1.1a

Di seguito riporto alcune considerazioni da verificare, se giuste o meno:

- in fase di intenzione di rilancio, mi mette in automatico 6 (avendo impostato 5 come base d'asta), senza possibilità di modifica.. probabilmente è corretto così, nell'ultima fase di ML che inizierà domani, mi aspetto che si possa confermare il rilancio modificando l'offerta.. però se uno volesse già rilanciare con l'offerta definitiva, non è possibile farlo? è una modifica troppo onerosa da farsi?

- nella fase iniziale di ML mi sono collegato con due user diverse, facendo la stessa chiamata.. caso più unico che raro, ma potrebbe capitare... in fase di rilancio, però, vedo solo una chiamata assegnata ad una fantasquadra, ma non l'altra... è giusto?

ciao e complimenti ancora per lo splendido lavoro fatto.. ;)

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Test mercato libero
MessaggioInviato: 07/09/2011, 10:22 
So cos'è!
So cos'è!

granata77 ha scritto:
Ciao,
sto provando a testare il ML su ReVo 1.1a

Di seguito riporto alcune considerazioni da verificare, se giuste o meno:

- in fase di intenzione di rilancio, mi mette in automatico 6 (avendo impostato 5 come base d'asta), senza possibilità di modifica.. probabilmente è corretto così, nell'ultima fase di ML che inizierà domani, mi aspetto che si possa confermare il rilancio modificando l'offerta.. però se uno volesse già rilanciare con l'offerta definitiva, non è possibile farlo? è una modifica troppo onerosa da farsi?

E' giusto quello che dici, per la modifica non sono io che devo risponderti ma mi sembra un pò forzato anche a livello logico perchè non sai neanche chi ci sarà in asta...

granata77 ha scritto:
- nella fase iniziale di ML mi sono collegato con due user diverse, facendo la stessa chiamata.. caso più unico che raro, ma potrebbe capitare... in fase di rilancio, però, vedo solo una chiamata assegnata ad una fantasquadra, ma non l'altra... è giusto?

ciao e complimenti ancora per lo splendido lavoro fatto.. ;)

Se nelle impostazioni hai selezionato che prima della scadenza si vedono solo le proprie chiamate è correttto così

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2011, 10:48 
So cos'è!
So cos'è!

sul primo punto hai ragione, a rigor di logica l'intenzione di rilancio deve essere minima.. ;)

sul secondo invece no: ho impostato che tutti vedessero tutto, il problema mi sa che è legato alla stessa chiamata che magari non viene gestita correttamente.. non lo so, la butto lì...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2011, 15:55 
So cos'è!
So cos'è!

granata77, lo dico anche a te come lo ripeto a me stesso ogni volta.

parlare del mercato vuol dire parlare con i termini giusti, secondo me ci sono dei termini non corretti ma spero di aver interpretato bene.

fase 1: chiamate (volgaris: lanci)
fase 2: intenzioni (di rilancio)
fase 3: rilanci (o buste)

allora, credo di aver capito che la tua seconda domanda vuol chiedere come mai con 2 chiamate, nella fase intenzioni ce ne è una sola.

è giusto, solo una chiamata diventa "ufficiale" ed è quella che rispetta le regole FFC a riguardo
(cioè vince chi ha fatto un'offerta maggiore.
a parità di offerta: classifica poi fantamedia.
unica eccezione se una squadra ha un buco in rosa che dovrebbe essere preferita ma non so se il programma gestisce questa regola della min**a che forse aveva un senso qualche anno fa)

Ad ogni modo la squadra che non risulta quella chiamata potrà intenzionare se desidera.

ciao
Don

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2011, 18:35 
So cos'è!
So cos'è!

DonMizzi ha scritto:
granata77, lo dico anche a te come lo ripeto a me stesso ogni volta.

parlare del mercato vuol dire parlare con i termini giusti, secondo me ci sono dei termini non corretti ma spero di aver interpretato bene.

fase 1: chiamate (volgaris: lanci)
fase 2: intenzioni (di rilancio)
fase 3: rilanci (o buste)

allora, credo di aver capito che la tua seconda domanda vuol chiedere come mai con 2 chiamate, nella fase intenzioni ce ne è una sola.

è giusto, solo una chiamata diventa "ufficiale" ed è quella che rispetta le regole FFC a riguardo
(cioè vince chi ha fatto un'offerta maggiore.
a parità di offerta: classifica poi fantamedia.
unica eccezione se una squadra ha un buco in rosa che dovrebbe essere preferita ma non so se il programma gestisce questa regola della min**a che forse aveva un senso qualche anno fa)

Ad ogni modo la squadra che non risulta quella chiamata potrà intenzionare se desidera.

ciao
Don

hai ragione, scusa, forse sono stato poco chiaro.. ma tu mi hai capito! ;)

quindi nel mio caso:
- classifica inesistente (dobbiamo ancora iniziare)
- offerta identica per entrambi (a distanza di qualche minuto)

non ricordo se ha vinto la 1a offerta (in ordine temporale), ma comunque ne vedo solo una.. poco male, non è un problema, era solo per chiarirlo a me stesso, che poi devo spiegarlo al resto della truppa.. ;)

ciaoo

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2011, 19:56 
So cos'è!
So cos'è!

con punti e fantamedia uguale diciamo che va a caso.

dipende da come li processa il programma, non c'e' quindi un comportamento determinato.

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]