Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/09/2011, 8:58 
So cos'è!
So cos'è!

Ho chiesto a puffin, ma vorrei sentire anche da voi se vi sembra una situazione anomala quella che vi espongo qua sotto, e voi come la risolvereste:

Esempio di mercato libero

JUVINTER 60 $ TOTALI

---- CHIAMATE
JUVINTER CHIAMA BERGESSIO A 10

---- INTENZIONI
JUVINTER INTENZIONA PALOSCHI A 6
(obbligatorio + 1 su chiamata a 5$ di altra squadra)

---- RILANCI
JUVINTER HA 60 CREDITI MAX PER RILANCIARE PALOSCHI
(come si vede la chiamata di Bergessio non influisce sulla disponibilità)
JUVINTER HA 54 CREDITI MAX PER RILANCIARE BERGESSIO
(l'intenzione invece viene conteggiata nel calcolo)

JUVINTER RILANCIA BERGESSIO A 30 $ (si crea il record su DB)

ORA JUVINTER HA 30 CREDITI MAX PER RILANCIARE PALOSCHI
JUVINTER RILANCIA BERGESSIO A 10 $ (per ANNULLARE l'offerta)

JUVINTER HA 50 CREDITI MAX PER RILANCIARE PALOSCHI
(10 in meno che all'apertura)

Come potete capire all'inizio della fase rilanci le proprie chiamate intenzionante da altri non vengono conteggiate nel calcolo dei crediti disponibili.
Se però io faccio un rilancio per la mia chiamata, i crediti mi vengono giustamente tolti.

Il problema sorge nel caso volessi annullare o tornare all'offerta di partenza della mia chiamata, sicuro che c'e' qualcuno che ha intenzionato e perciò ha un'offerta maggiore (come all'apertura dei rilanci)

In questo caso mi verranno conteggiati lo stesso i crediti della chiamata.

Qua c'e' sicuramente un'incongruenza, per me le strade sono due:

a) si da la possibilità ad un allentore di annulare un proprio rilancio per una sua chiamata (non modificare ma annullare e perciò cancellare il dato su DB) cosi rimarrebbe solo la sua chiamata che non viene conteggiata nei crediti disponibili

b) anche i soldi investiti in una chiamata intenzionata vengono sempre decurtati da subito (anche all'apertura della fase rilanci, come NON è ora)

ciao
Don

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2011, 14:59 
So cos'è!
So cos'è!

confrontandomi con golclaudio e valeriano abbiamo pensato ad una possibile soluzione cercando di interpretare al meglio il regolamento e rendendo la gestione del mercato di Revo più semplice.

Il regolamento infatti, dice che chi chiama può ritirarsi dalla busta non facendo rilanci sulla sua chiamata, ma chi ha intenzionato è obbligato a mettere almeno +1 sul prezzo di chiamata.

come si legge il chiamante può ritirarsi ma non dice che può riavere i crediti investiti.

Detto questo forse la soluzione più corretta è quella di togliere i soldi delle proprie chiamate dai crediti disponibili totali (come avviene per le intenzioni)

Altra questione è quella dei pulsanti rilanci, che, come alcuni di voi avranno notato, compaiono di fianco alla riga di intenzione che altre squadre hanno effettuato su una propria chiamata (anche più di una per lo stesso giocatore).
Solo nel momento in cui si rilancia la propria chiamata viene creato il record su DB (e compare la riga grigia scuro)

Se al momento dell'apertura dei rilanci, nella tabella predisposta, si visualizzasse un record (in grigio scuro) per tutte le proprie chiamate, allora solo quello avrebbe la possibilità di essere modificato.
(tra le altre cose, in questo modo si potrebbe risolvere anche un altro bug relativo alla sovrascrittura indesiderata di rilanci, ma ne stiamo parlando in un altro post)

ciao
Don

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2011, 17:47 
Potrei essere un subSkinner
Potrei essere un subSkinner

DonMizzi ha scritto:
come si legge il chiamante può ritirarsi ma non dice che può riavere i crediti investiti.

Detto questo forse la soluzione più corretta è quella di togliere i soldi delle proprie chiamate dai crediti disponibili totali (come avviene per le intenzioni)

condivido questa interpretazione.

Lega Dei Forti (ReVo 2.11) - www.diecidiecidieci.com/ldf
Lega Dei Forti (ReVo 4.00) - ldf.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/09/2011, 23:31 
So cos'è!
So cos'è!

mrgimo ha scritto:
DonMizzi ha scritto:

condivido questa interpretazione.

Concordo anche io, anzi ho avuto una risposta ufficiale che è così sul forum fcm; però diciamo che questa non è un problema bloccante, perchè se il fantallenatore si sbaglia ed eccede il presidente di lega d'ufficio gli abbassa il rilancio; certo sarebbe bello avere tutto perfetto visto che manca veramente poco.

Altro discorso invece è il bug sui rilanci, quello sì che è bloccante... anzi rende inutilizzabile il mercato .

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 16:18 
So cos'è!
So cos'è!

Questa questione mi interessa perchè siamo in pieno mercato, quindi vorrei chiedervi delucidazioni su alcuni dubbi:

- se Juvinter chiama il giocatore A per 6 mld, e poi nella fase di rilanci la Romazio dichiara un intenzione di rilancio sullo stesso giocatore A, la Juvinter deve cmq intenzionare il giocatore o può cmq partecipare alla fase di rilancio avendo chiamato il giocatore? (cioè la chiamata include la partecipazione ai rilanci)

- mettiamo caso che Juvinter ha 20 mld, vede che il giocatore A da lei chiamato è stato intenzionato da molte squadre, e decide di intenzionare quindi il giocatore B a 3mld. Arrivati alla fase di rilanci, la Juvinter potrà rilanciare per B da 3 a 20 mld (perchè recupera quelli della chiamata) oppure per A fino a 17 mld (perchè 3 sono impegnati dal rilancio). è giusto?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 16:33 
So cos'è!
So cos'è!

pjojo ha scritto:
Questa questione mi interessa perchè siamo in pieno mercato, quindi vorrei chiedervi delucidazioni su alcuni dubbi:

- se Juvinter chiama il giocatore A per 6 mld, e poi nella fase di rilanci la Romazio dichiara un intenzione di rilancio sullo stesso giocatore A, la Juvinter deve cmq intenzionare il giocatore o può cmq partecipare alla fase di rilancio avendo chiamato il giocatore? (cioè la chiamata include la partecipazione ai rilanci)

Nella fase di rilanci come fa a dichiarare una intenzione???
Comunque penso di aver capito, il chiamo non implica la partecipazione a niente, solo se il mio diventa un chiamo intenzionabile allora sono già sicuro di partecipare ai rilanci se qualcuno intenziona il mio chiamo

pjojo ha scritto:
- mettiamo caso che Juvinter ha 20 mld, vede che il giocatore A da lei chiamato è stato intenzionato da molte squadre, e decide di intenzionare quindi il giocatore B a 3mld. Arrivati alla fase di rilanci, la Juvinter potrà rilanciare per B da 3 a 20 mld (perchè recupera quelli della chiamata) oppure per A fino a 17 mld (perchè 3 sono impegnati dal rilancio). è giusto?

L'intenzione non ha una cifra che puoi scegliere, ma se intenzioni un giocatore devi rilanciare di almeno uno in più rispetto alla base d'asta (valore di chiamata).
Il resto viene da sè.
Comunque questo non centra con revo, è regolamento fcm e dovresti chiedere qua: http://forum.fantacalcio.kataweb.it/viewforum.php?f=13

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 16:40 
So cos'è!
So cos'è!

pjojo, ci sono alcune imprecisioni nei termini, ma spero di aver capito bene

1) la chiamata include la partecipazione ai rilanci, è impossibile intenzionare una propria chiamata (se questa è risultata la maggiore per lo stesso giocatore, altrimenti bisogna intenzionare)

Attenzione che una chiamata può essere eliminata in qualsiasi momento entro i termini della prima fase.

Io per sicurezza, chiamo a mia volta i giocatori che mi interessano (se poi avrò la chiamata con l'offerta maggiore vado diretto ai rilanci, altrimenti intenziono)

2) se juvinter ha chiamato a 20 osvaldo quei soldi sono bloccati per tutta la trattativa.

se in totale aveva 30 soldi e ha intenzionato pincopallino a 3 $ allora può fare cosi:

max 27 per osvaldo
max 10 per pincopallino

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 16:57 
So cos'è!
So cos'è!

DonMizzi ha scritto:
pjojo, ci sono alcune imprecisioni nei termini, ma spero di aver capito bene

1) la chiamata include la partecipazione ai rilanci, è impossibile intenzionare una propria chiamata (se questa è risultata la maggiore per lo stesso giocatore, altrimenti bisogna intenzionare)

Attenzione che una chiamata può essere eliminata in qualsiasi momento entro i termini della prima fase.

Io per sicurezza, chiamo a mia volta i giocatori che mi interessano (se poi avrò la chiamata con l'offerta maggiore vado diretto ai rilanci, altrimenti intenziono)

Grazie, era proprio quello che volevo sapere.

DonMizzi ha scritto:
2) se juvinter ha chiamato a 20 osvaldo quei soldi sono bloccati per tutta la trattativa.

se in totale aveva 30 soldi e ha intenzionato pincopallino a 3 $ allora può fare cosi:

max 27 per osvaldo
max 10 per pincopallino

Chiaramente la somma dei due rilanci non deve superare i 30 mld. Quindi mi assicuri che così è come è gestito il mercato su Revo? te lo chiedo perchè devo spiegarlo bene ai miei amici e non vorrei crare casini, e poi dal tuo primo post mi era sembrato di capire che le proprie chiamate intenzionante da altri non vengono conteggiate nel calcolo dei crediti disponibili. Però la tua spiegazione è stata perfetta. Grazie mille. :D

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2011, 17:32 
So cos'è!
So cos'è!

pjojo ha scritto:
Quindi mi assicuri che così è come è gestito il mercato su Revo? te lo chiedo perchè devo spiegarlo bene ai miei amici e non vorrei crare casini, e poi dal tuo primo post mi era sembrato di capire che le proprie chiamate intenzionante da altri non vengono conteggiate nel calcolo dei crediti disponibili. Però la tua spiegazione è stata perfetta. Grazie mille. :D

Questo dovrebbe essere corretto a breve, confermi DonMizzi?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2011, 0:07 
So cos'è!
So cos'è!

pjojo, i crediti delle chiamate intenzionate adesso come adesso non vengono considerati, perchè c'e' un problema in fase di risoluzione nella gestione del mercato di Revo.

Però quello che ho scritto nell'ultimo post rispecchia le regole ufficiali FFC, i crediti investiti in una chiamata intenzionata non sono utilizzabili in altre trattative

quindi fino a quando non uscirà la nuova versione di Revo i presidenti di lega dovranno stare attenti che non vengano usati i crediti delle chiamate intenzionate per altre trattative.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]