Celebrindal ha scritto:
Accendo al sito ricevo questo messaggio errore:
Attenzione si è verificato un errore nel processo di avvio ReVo!
Ecco cosa può essere successo:
1. Licenza non attiva.
Verifica d'aver inviato la richiesta dall'apposito form dal sito ReVo.
Se hai ricevuto la mail di conferma attivazione, la tua licenza è attiva, non è questa la causa del problema!
2. Mancanza di uno o più file ReVo;
Controlla d'aver uploadato tutti i file del pacchetto ReVo.
3. Requisiti ReVo non soddisfatti.
Rileggi le istruzioni di installazione che trovi nel sito ReVo. http://fcmrevo.vallesina.tv
Sinteticamente il tuo spazio web deve avere:
php5 attivato
funzioni Curl attivate;
Devi avere a disposizione un apposito db di cui conosci tutti i parametri d'accesso.
In merito a questi requisiti puoi cercare nel forum di assistenza ReVo eventuali indicazioni su host specifici (es.: altervista)
Prima di chiedere assistenza assicurati d'aver verificato ATTENTAMENTE d'essere in linea con i tre punti di cui sopra.
Grazie.premetto che i tre controlli li ho fatti, inoltre su altervista ho altri 2 ReVo e funzionano quindi non so se dipende da altervista.
Ciao
Come al solito i motivi sono solo quelli.
RiControlla bene il php5 ed il Curl oppure aspetta un po' e riverifica... magari questo sito è su un nodo altervista che ha "problemi ad uscire", se sei sicuro al 100% di aver rispettato i punti sopra esposti, non ci posso proprio far niente, dipende al server su cui sei hostato (soprattutto se altri 2 siti ti funzionano perchè magari stanno su altri server sempre altervista).