Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28/08/2011, 10:29 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
Yanny ha scritto:
Il regolamento FFC dice espressamente che una volta effettuata la chiamata, l'intenzione e così via non e' possibile modificarla o annullarla.

Al di la' che è un più quindi è ad uso e consumo, riporta esattamente il punto in cui il regolamento dice questo e facci un copia incolla, grazie.

E' stato un mio errore in verità, perché il regolamento non lo dice esplicitamente bensì illo tempore chiesi a Federico e Klas come comportarmi con le chiamate ecc...Loro mi proposero di non accettare modifiche di chiamate, intenzioni e rilanci un po' come la cominicazione delle formazioni. Vi e' al di la' di tutto la possibilità di eliminare le voci nel pannello mercato libero di annullamenti, modifiche ecc.. solo per il sottoscritto magari agendo direttamente su qualche file? Grazie Puffin e scusami per la mia errata interpretazione.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/08/2011, 19:26 
So cos'è!
So cos'è!

Una domanda.
Nel forma di chiamata di un giocatore, non è possibile bypassare la richiesta di selezione del giocatore da tagliare?

Esempio.
Ho alcune squadre che per errore si trovano con un attaccante in meno. Attaccante che dovranno comprare al mercato libero. In quel caso non avrebbero nessun giocatore da tagliare, ma il programma obbliga ad inserirne uno ugualmente...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/08/2011, 20:12 
Amministratore
Amministratore

Zibelliga ha scritto:
Una domanda.
Nel forma di chiamata di un giocatore, non è possibile bypassare la richiesta di selezione del giocatore da tagliare?

Esempio.
Ho alcune squadre che per errore si trovano con un attaccante in meno. Attaccante che dovranno comprare al mercato libero. In quel caso non avrebbero nessun giocatore da tagliare, ma il programma obbliga ad inserirne uno ugualmente...

Prima di fare domane o aprire nuovi post, guardare il videotutorial specifico, grazie.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/08/2011, 22:59 
So cos'è!
So cos'è!

Ok, chiedo venia. E' tutto il giorno che guardo videotutorial. Sto impazzendo. Quello del mercato libero non lo avevo visto :(

Lo guardo subito :(

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 30/08/2011, 0:59 
So cos'è!
So cos'è!

mi associo a Yanny, potrebbe essere comoda un'opzione che non permette l'annullamento di chiamata o rilancio.

mentre è ok per la busta chiusa.

noi l'anno scorso, infatti, non potevamo annullare, quest'anno ci adeguiamo, una scelta vale l'altra, ma magari non è difficile da implementare.

L'unico motivo per cui avevamo inserito questo vincolo erano le strategie al limite che si potevano creare.

- ad esempio lanciare un giocatore forte e poi annullare la chiamata all'ultimo cosi per quella settimana non era disponibile a nessuno.

- rilanciare un giocatore per bluff per sviare l'attenzione rispetto ad un altro che invece era il vero oggetto di interesse (per poi rilanciarlo all'ultimo)

- altre strategie varie, seghe mentali, per far in modo di lanciare il proprio giocatore solo se ce n'erano tante di chiamate (con la speranza di prenderlo a poco)
Se verso la fine della fase chiamate c'erano pochi lanci allora si annullava il proprio lancio.

- oppure tagliare un giocatore forte per far pendere di interesse al lancio e poi cambiare il taglio non appena vinta la busta (ma questo è un caso estremo non contemplato da revo)

cmq ripeto, tuttora che si sa come funziona il programma, cambieranno le strategie e i modi per non restare fot***i

ciao
Domenico

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 30/08/2011, 9:54 
Potrei essere un subSkinner

Ciao a tutti.

Ho un paio di considerazioni da fare sul Mercato Libero:

1. Visualizzazione crediti

Se l'opzione "Nascondi i crediti degli avversari" è disabilitata, vengono visualizzati i crediti anche dei rilanci prima della scadenza del termine per l'apertura delle buste, quindi non va bene.

Con la stessa opzione selezionata, vengono nascosti i crediti dei rilanci (è ok), ma vengono nascosti anche i crediti delle chiamate, che però dovrebbero essere pubblici.

Per me non è un problema perché storicamente facciamo sempre chiamate a 1 credito, però volevo segnalare la cosa.

2. Chiamate "multiple"

Nella prima fase di chiamate, ho la possibilità di chiamare un giocatore che è stato già chiamato da un'altra squadra (esempio con Budan):

Immagine

Secondo voi va bene così? Non potrebbe essere un problema?

Grazie a tutti. ciao.

Lega Dei Forti (ReVo 2.11) - www.diecidiecidieci.com/ldf
Lega Dei Forti (ReVo 4.00) - ldf.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 30/08/2011, 9:58 
Amministratore
Amministratore

mrgimo ha scritto:
Se l'opzione "Nascondi i crediti degli avversari" è disabilitata, vengono visualizzati i crediti anche dei rilanci prima della scadenza del termine per l'apertura delle buste, quindi non va bene.

Ovvio

mrgimo ha scritto:
Con la stessa opzione selezionata, vengono nascosti i crediti dei rilanci (è ok), ma vengono nascosti anche i crediti delle chiamate, che però dovrebbero essere pubblici.

Se sei in fase di rilancio i crediti delle chiamate non ti interessano più perchè se sei il chiamante, quando rilanci lo vedi il credito che hai offerto, se sei l'intenzionante pure. Quindi non vedo il problema.

mrgimo ha scritto:
Nella prima fase di chiamate, ho la possibilità di chiamare un giocatore che è stato già chiamato da un'altra squadra (esempio con Budan):

E' come da regolamento, con tanto di verifica su chi, al termne delle chiamate, diventa il chiamante originario o meno in base ai parametri di... regolamento.

Sul mercato libero chiedo a tutti una cortesia: il regolamento è molto complesso, io c'ho messo una vita ad implementare tutte le casistiche. Prima di postare dategli una letta anche voi. ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 30/08/2011, 10:05 

Ok, ho scritto solo per vedere se tutto ti tornava, non sono problemi!

grazie puffin ;)

Lega Dei Forti (ReVo 2.11) - www.diecidiecidieci.com/ldf
Lega Dei Forti (ReVo 4.00) - ldf.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 30/08/2011, 14:26 
So cos'è!
So cos'è!

Come implementazioni a parte la possibilità di non annullare/modificare chiamate, intenzioni e buste, proporrei anche di poter specificare in fase di chiamata e intenzione l'eventuale acquisto di un calciatore primavera. Non sò se è già stato segnalato.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 30/08/2011, 14:51 
So cos'è!
So cos'è!

Ieri poi sono riuscito a testare e far funzionare il tutto.

Mi rimangono un paio di piccoli dubbi.
Riguardo la casella da abilitare per togliere l'obbligo di tagliare per forza qualcuno in fase di chiamata o rilancio.
Secondo me sarebbe utile avere una terza possibilità. Così o si deve tagliare per forza qualcuno, oppure non si taglia nessuno. Sarebbe utile creare una opzione ibra. Nel senso che nel caso ci sia un buco in rosa mi faccia lanciare il giocatore nuovo sul mercato, ma al tempo stesso se non ho buchi che mi obblighi a dichiarare taglio.
Non ditemi che già si può fare perchè non ci sono riuscito seppur ci abbia passato 4 ore a fare delle prove :(

L'altro dubbio era lo stesso di mrgimo riguardo la visualizzazione dei crediti.
La prima possibilità di visualizzazione la trovo inutile. Non ha proprio senso.
La seconda con i crediti nascosti per me sarebbe utile renderla visibile all'apertura della buste.
Però ovviamente non è chissà quale problema ci mancherebbe.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]