Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Discussioni da Bar...
MessaggioInviato: 05/09/2016, 9:59 
Moderatore
Moderatore

golclaudio ha scritto:
Sono dell'opinione che i modificatori o li applichi tutti o nessuno percui....

Capisco il punto e dato che:
- manca pochissimo tempo alla consegna delle Rose
- i modificatori FMS sono stati pensati per una competizione a scontri diretti e non GP
scusate la presa di posizione ma quest'anno NON li utilizzeremo ;)
Ciao, GLM

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 05/09/2016, 10:31 
Io so!
Io so!

GianLucaManfrinati ha scritto:
golclaudio ha scritto:
Sono dell'opinione che i modificatori o li applichi tutti o nessuno percui....

Capisco il punto e dato che:
- manca pochissimo tempo alla consegna delle Rose
- i modificatori FMS sono stati pensati per una competizione a scontri diretti e non GP
scusate la presa di posizione ma quest'anno NON li utilizzeremo ;)
Ciao, GLM

Ma la nostra coppa è basata su due gironi con scontri diretti.
Spesso è capitato che si scontrassero due squadre con 7-8 undicesimi uguali. Onestamente non è un granché giocare così. Mi riferisco alla coppa poi per il resto sono d'accordo con te, per una GP non hanno senso. Quindi applicarli solo alla coppa? O cambiare il formato della coppa visto che siamo solo 22 squadre quest'anno? Non trovo il tuo post con le scadenze per l'invio della rosa e il regolamento aggiornato a quest'anno.

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 05/09/2016, 11:07 
Moderatore
Moderatore

Reggiovanni ha scritto:
Spesso è capitato che si scontrassero due squadre con 7-8 undicesimi uguali. Onestamente non è un granché giocare così. Mi riferisco alla coppa poi per il resto sono d'accordo con te, per una GP non hanno senso. Quindi applicarli solo alla coppa? O cambiare il formato della coppa visto che siamo solo 22 squadre quest'anno? Non trovo il tuo post con le scadenze per l'invio della rosa e il regolamento aggiornato a quest'anno.

Regolamento pubblicato adesso adesso QUI
Modifichiamo il format della Coppa, non mi piace che ci sia una competizione con modificatori ed una senza (cambia il modo in cui costruisci una rosa credo...).
Io ci penso, voi aiutatemi per favore :)
Ciao, GLM

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 05/09/2016, 20:26 
Io so!
Io so!

GianLucaManfrinati ha scritto:
Reggiovanni ha scritto:

Regolamento pubblicato adesso adesso QUI
Modifichiamo il format della Coppa, non mi piace che ci sia una competizione con modificatori ed una senza (cambia il modo in cui costruisci una rosa credo...).
Io ci penso, voi aiutatemi per favore :)
Ciao, GLM

Ecco come organizzerei la coppa.

Dopo 10 giornate giocate (12a giornata), oppure dopo la sosta natalizia, prendo le prime 16 squadre della classifica GP e compilo un tabellone tennistico (1a vs 16a - 2a vs 15a ecc., ricorda che 1a e 2a se le vincono tutte dovrebbero incontrarsi in finale). Scontri diretti tutti A/R con regole UEFA. in tutto 8 giornate di coppa (anche la finale di A/R). Giornate dello stesso turno consecutive. Tra un turno e l'altro qualche giornata di distacco. In questo modo si rende la competizione più imprevedibile. L'anno scorso era una brutta copia della classifica GP a causa della durata (si giocava ogni giornata). Infatti, in semifinale sono arrivate 4 delle prime 5 della GP.

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 05/09/2016, 21:37 
Moderatore
Moderatore

Reggiovanni ha scritto:
Ecco come organizzerei la coppa.

Dopo 10 giornate giocate (12a giornata), oppure dopo la sosta natalizia, prendo le prime 16 squadre della classifica GP e compilo un tabellone tennistico (1a vs 16a - 2a vs 15a ecc., ricorda che 1a e 2a se le vincono tutte dovrebbero incontrarsi in finale). Scontri diretti tutti A/R con regole UEFA. in tutto 8 giornate di coppa (anche la finale di A/R). Giornate dello stesso turno consecutive. Tra un turno e l'altro qualche giornata di distacco. In questo modo si rende la competizione più imprevedibile. L'anno scorso era una brutta copia della classifica GP a causa della durata (si giocava ogni giornata). Infatti, in semifinale sono arrivate 4 delle prime 5 della GP.

Regolamento aggiornato! :D
Grazie mille.
Ciao, GLM

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2016, 19:06 
So cos'è!
So cos'è!

ciao a tutti.
visto che sono nuovo, entrato sul gong e che ho appena letto il regolamento, 2 domande ed un paio considerazioni.

inizio dalla considerazione.
non ero presente alla discussione sul mercato sempre aperto, avrei sicuramente dato parere negativo. Anzi, per me sarebbe fattore decisivo per non giocare, ma visto che sono persona serie e volevo provare, giocherò fino a fine stagione.
Finestre fisse ok, ho sempre odiato i mercati sempre aperti. Però il limite di 30 operazioni compensa la cosa e quindi rende un senso all'insieme. Ok

poi perchè 2 quotidiani e non 3?
dal momento che c'è un file già scritto e che si usano + giornali si fa per evitare campanilismi e scarsa obiettività del singolo giornalista, è ovvio che 3 è meglio di 2. Poi va tutto bene, ma già che c'era non vedo il motivo di eliminarne uno.

domande.
innanzitutto vedo che nella modifica al regolamento, riguardo al mercato di riparazione, si dice 30 operazioni in stagione e nessun vincolo di ruolo.
ok, ma solo nei mercati di riparazione o fin dalla prima rosa posso prendere 22 giocatori divisi come voglio io?

seconda cosa, foto fantamister.
uso le stesse cose nella mia lega. Ma nella mia lega la mia foto è una scritta con mio soprannome. Va bene o è obbligatoria una mia vera foto?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2016, 20:42 
Io so!
Io so!

estiqaadzi ha scritto:
ciao a tutti.
visto che sono nuovo, entrato sul gong e che ho appena letto il regolamento, 2 domande ed un paio considerazioni.

inizio dalla considerazione.
non ero presente alla discussione sul mercato sempre aperto, avrei sicuramente dato parere negativo. Anzi, per me sarebbe fattore decisivo per non giocare, ma visto che sono persona serie e volevo provare, giocherò fino a fine stagione.
Finestre fisse ok, ho sempre odiato i mercati sempre aperti. Però il limite di 30 operazioni compensa la cosa e quindi rende un senso all'insieme. Ok

poi perchè 2 quotidiani e non 3?
dal momento che c'è un file già scritto e che si usano + giornali si fa per evitare campanilismi e scarsa obiettività del singolo giornalista, è ovvio che 3 è meglio di 2. Poi va tutto bene, ma già che c'era non vedo il motivo di eliminarne uno.

domande.
innanzitutto vedo che nella modifica al regolamento, riguardo al mercato di riparazione, si dice 30 operazioni in stagione e nessun vincolo di ruolo.
ok, ma solo nei mercati di riparazione o fin dalla prima rosa posso prendere 22 giocatori divisi come voglio io?

seconda cosa, foto fantamister.
uso le stesse cose nella mia lega. Ma nella mia lega la mia foto è una scritta con mio soprannome. Va bene o è obbligatoria una mia vera foto?

Ciao ti rispondo punto per punto in qualità di ex presidente e di attuale vice-presidente.

1) Siamo contenti che sei dei nostri. Chi si iscrive accetta il regolamento. Nessuno ti obbliga a giocare e nessuno pensa che non saresti serio in caso di ritiro adesso. Take it easy! ;) :)

2) ti sei risposto da solo. Ecco perchè abbiamo tolto Tuttosport. E poi i numeri periodici sono antiestetici per il sito :lol:

3) la rosa iniziale deve essere composta da 22 giocatori suddivisi cosi: 3P-7D-7C-5A.
Questo vincolo deve essere sempre mantenuto. Sul regolamento si intendeva che a differenza dell'anno passato puoi gestire quelle trenta operazioni come vuoi. Negli anni passati il vincolo per ogni sessione era massimo due operazioni per ruolo. Ora, volendo, potresti anche usare tutte e 30 le operazioni solo per attaccanti. Ma ovviamente per 30 attaccanti acquistati ne devi svincolare altrettanti 30.

4) puoi anche non inviare niente!

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2016, 20:54 
So cos'è!
So cos'è!

brevemente.

riguardo a tuttosport, concordo che giornalisticamente valga poco. Al 80% parla solo di mercato farlocco.
come voti però il + sballato per me è senza dubbio il corriere. Opinione personale, ma va bene così.

capito sul mercato, in effetti non mi quadrava.

Ultimissima cosa, formazioni su sito immagino, stiamo parlando di revo eh, mica di pizza e fichi :)))
però non vedo l'indirizzo in questi topic, magari me lo sono perso

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2016, 21:00 
Io so!
Io so!

estiqaadzi ha scritto:
brevemente.

riguardo a tuttosport, concordo che giornalisticamente valga poco. Al 80% parla solo di mercato farlocco.
come voti però il + sballato per me è senza dubbio il corriere. Opinione personale, ma va bene così.

capito sul mercato, in effetti non mi quadrava.

Ultimissima cosa, formazioni su sito immagino, stiamo parlando di revo eh, mica di pizza e fichi :)))
però non vedo l'indirizzo in questi topic, magari me lo sono perso

E' scritto a caratteri cubitali sulla prima pagina del regolamento (copertina)! :D :lol:

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2016, 21:51 
Moderatore
Moderatore

Scusate per il ritardo, ecco la mia rosa:

# Ruolo Nome Squadra fantacrediti
1 P BUFFON Gianluigi Juventus 20
2 P NETO Murara Norberto Juventus 1
3 P SKORUPSKI Lukasz Empoli 1
1 D RODRIGUEZ Gonzalo Javier Fiorentina 15
2 D ACERBI Francesco Sassuolo 14
3 D ALEX SANDRO Lobo Silva Juventus 13
4 D PAVLOVIC Daniel Sampdoria 9
5 D TOROSIDIS Vasilis Bologna 7
6 D DODO' Jose Rodolfo, 6 Sampdoria 6
7 D DIMARCO Federico Empoli 1
1 C PJANIC Miralem Juventus 28
2 C CANDREVA Antonio Inter 26
3 C NAINGGOLAN Radja Roma 25
4 C VALDIFIORI Mirko Torino 14
5 C VELOSO Miguel Genoa 9
6 C TORREIRA Lucas Sampdoria 6
7 C PULGAR Erick Bologna 3
1 A MILIK Arkadiusz Napoli 59
2 A DYBALA Paulo Juventus 55
3 A DZEKO Edin Roma 35
4 A VERDI Simone Bologna 9
5 A PENARANDA Adalberto Udinese 4

TOTALE 360
SALDO 0

Ora mi metto a compilare le rose...
Ciao, GLM

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]