Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alternativa a divisioni.
MessaggioInviato: 13/06/2011, 12:49 
Amministratore
Amministratore

Stakeswall ha scritto:
La Lega che gestisco è così formata:
n. 2 divisioni con mercato indipendente.
Ogni divisione ha 3 competizioni: Campionato, Coppa di Lega e Supercoppa.
E’ poi presente una quarta competizione “Champions League” alla quale partecipano le migliori quattro di ogni divisione.
Di conseguenza penso si possa definire divisione un insieme di squadre all’interno di una Lega che hanno il loro mercato e le loro competizioni indipendenti. Penso si possano creare quante divisioni si vogliono.
L’utilità almeno per me è la possibilità di avere un calendario unico.
Magari fammi qualche domanda la cui risposta potrebbe esserti utile che forse è più semplice.
Ciao grazie

Cos'è una divisione lo so. ;)

Mi dovresti specificare cosa significa COMPATIBILE riferito a qualsiasi cosa.
Es: Che vuol dire Mercato Libero COMPATIBILE con le divisioni? Cosa dovrebbe avere o cosa dovrebbe considerare? Questo per ogni cosa che dovrebbe essere COMPATIBILE.

Es.: Pratico per il GP.
Rendere compatibile la classifica per la modalità GP significa che invece di visualizzare il numero di partite vinte, nulle o perse deve visualizzare i totali di squadra ed il totale complessivo.

Questo mi serve tutto il resto mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro... se mai ci fosse entrato... ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/06/2011, 13:01 
So cos'è!
So cos'è!

La cosa è semplice allora:
basterebbe un menù a tendina con la scelta della divisione alla quale si vuole inserire un offerta per un giocatore. Di conseguenza un report delle offerte per ogni divisione. Detto in parole povere (chiedo scusa perché non me ne intendo) 1, 2, 3, ecc. pagine del mercato in una.
Vorrei farti notare comunque che le cose che ti ho proposto nei post precedenti, non servono solo a chi utilizza le divisioni, ma anche a tutti gli altri.
Mi spiego: se ad esempio volessi gestire un campionato con una forma tipo Champions League con quattro gironi da 8 squadre, non avrei la possibilità di visualizzare la miniclassifica di ogni girone e nemmeno il capoclassifica.
Quindi ripeto il poter scegliere di visualizzare più Widget diciamo e addirittura di spegnerli, potrebbe essere utile a tutti.
Grazie

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/06/2011, 13:17 
Amministratore
Amministratore

Stakeswall ha scritto:
La cosa è semplice allora:
basterebbe un menù a tendina con la scelta della divisione alla quale si vuole inserire un offerta per un giocatore. Di conseguenza un report delle offerte per ogni divisione. Detto in parole povere (chiedo scusa perché non me ne intendo) 1, 2, 3, ecc. pagine del mercato in una.
Vorrei farti notare comunque che le cose che ti ho proposto nei post precedenti, non servono solo a chi utilizza le divisioni, ma anche a tutti gli altri.
Mi spiego: se ad esempio volessi gestire un campionato con una forma tipo Champions League con quattro gironi da 8 squadre, non avrei la possibilità di visualizzare la miniclassifica di ogni girone e nemmeno il capoclassifica.
Quindi ripeto il poter scegliere di visualizzare più Widget diciamo e addirittura di spegnerli, potrebbe essere utile a tutti.
Grazie

Mi spiace ma questo è praticamente impossibile. Ho visto leghe con tipo una 10na di competizioni e che faccio metto 10 widget di miniclassifica? Mi sembra alquanto ardua come cosa...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/06/2011, 13:37 
So cos'è!
So cos'è!

Ne basterebbero 2 :D :roll:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/06/2011, 15:22 
So cos'è!
So cos'è!

Stakeswall ha scritto:
...
PROSSIMA GIORNATA
Vengono visualizzati tutti gli incontri del prossimo turno, mi sembra però che siano tutti insieme senza la separazione tra divisioni.
...

A me funziona già bene...
http://legaportofuori.site40.net/fcmReVo/index.php

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/06/2011, 15:25 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
...
Mi dovresti specificare cosa significa COMPATIBILE riferito a qualsiasi cosa.
Es: Che vuol dire Mercato Libero COMPATIBILE con le divisioni? Cosa dovrebbe avere o cosa dovrebbe considerare? Questo per ogni cosa che dovrebbe essere COMPATIBILE.
...

In pratica per le divisioni il mercato libero si comporta come se fossero leghe indipendenti l'una dall'altra...
...quindi i giocatori sono liberi se non sono tesserati in una squadra della stessa divisione della mia, posso entrare in chiamate solo di squadre della mia divisione, eccetera.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/06/2011, 15:31 
Amministratore
Amministratore

balzo ha scritto:
Stakeswall ha scritto:
...
PROSSIMA GIORNATA
Vengono visualizzati tutti gli incontri del prossimo turno, mi sembra però che siano tutti insieme senza la separazione tra divisioni.
...

A me funziona già bene...
http://legaportofuori.site40.net/fcmReVo/index.php

balzo,
tu hai usato ReVo con le divisioni o l'hai installato solo da poco?

Se l'hai usata, penso che sei uno dei più adatti nel redigere l'elenco che chiedevo agli altri.
Vedi tu.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/06/2011, 15:39 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
balzo,
tu hai usato ReVo con le divisioni o l'hai installato solo da poco?

Se l'hai usata, penso che sei uno dei più adatti nel redigere l'elenco che chiedevo agli altri.
Vedi tu.

Putroppo non l'ho usata, l'ho installata da poco per prova...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/06/2011, 15:51 
So cos'è!
So cos'è!

Cita:
Putroppo non l'ho usata, l'ho installata da poco per prova...

Che cosa ne pensi di quello che ho scritto io?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/06/2011, 16:24 
So cos'è!
So cos'è!

Riprendo il tuo post e lo commento

BEST E WORST OF THE WEEK
Penso sia riferito al Campionato. Può andare bene così l’importante che venga calcolato su tutte le divisioni.
Anche secondo me andrebbe già bene così (e pensso che sia riferito a tutte le competizioni che si sono svolte nell'ultima giornata)

RISULTATI ULTIMA GIORNATA
Sono presenti tutti suddivisi per competizione e divisione.
Perfetto così

NEXT BIG MATCH
Possibilità di scegliere la competizione, ma non la divisione. Tutto sommato può anche andare bene così l’importante che sia calcolato su tutte le partite della competizione (ad esempio per il Campionato tutte le divisioni, per la Champions tutti i gironi, ecc.). Secondo me comunque la possibilità di visionarne anche altri contemporaneamente (big match campionato, big match champions league, ecc.) sarebbe meglio con la possibilità anche di acceso/spento.
Non è fondamentale per gestire la lega multidivisione quindi anche se rimarrebbe così userei lo stesso fcmReVo.
Per modificarlo le opzioni che vedrei sono due: scegliere se fare un bigmatch fra più divisioni (forse sconvolge troppo l'algoritmo) oppure poter aggiungere a piacimento N big match (non male; poi sta all'utente decidere se gli piace lo stesso una pagina molto lunga)

PROSSIMA GIORNATA
A me si vede benissimo - sei sicuro?

CAPOCLASSIFICA – RECORDS – MINICLASSIFICA
Anche qui possibilità di scegliere la competizione, ma non la divisione.
Visualizzare 2 capoclassifica probabilmente non sarà facile (problemi di spazio), meglio dare la possibilità di acceso/spento.
Per i records basterebbero due o più righe scorrevoli e se non fosse possibile anche qui acceso/spento.
Per le miniclassifiche penso sia indispensabile dare la possibilità di visualizzarne un numero a scelta. Questo non solo per le divisioni, ma anche per competizioni che hanno più gironi (ad esempio una Coppa di Lega a due gironi).
Anche qui darei la posibilità di vederne N

STATISTICHE
Questa forse è la vera nota dolente: Il dato problematico è il campo Tesserato che se imposto = NO deve farmi vedere i giocatori liberi della mia divisione

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]