Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alternativa a divisioni.
MessaggioInviato: 11/06/2011, 19:15 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao a tutti , prima di tutto un dovuto ringraziamento e gli immancabili complimenti per REVO.
Da molti anni gestisco una lega divisa in due divisioni con tre competizioni ciascuna (Campionato, Coppa di Lega e Supercoppa). Inoltre tra le due divisioni viene fatta una Champion's League (le prime 4 di ogni divisione). Con rammarico leggo che tutto ciò non sarà mai supportato. Ho provato allora a fare un altro tentativo e creare una lega con la competizione "Campionato" divisa in due gironi, ma ho notato che comunque non è possibile visualizzare la miniclassifica di entrambi. Sarà possibile visualizzare tutte le miniclassifiche che uno desidera? E probabilmente anche i capoclassifica?
Se tutto ciò non sarà possibile chiedo qualche consiglio per gestire una lega simile alla mia, anche se mi pare di capire che la soluzione migliore sia quella di avere 1 lega per ogni divisione + una terza per la Champion's League (come farei comunque a visualizzare le miniclassifiche dei due gironi?).
Grazie per la disponibilità, spero tanto di poter utilizzare fcmREVO e ancora tanti complimenti.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Alternativa a divisioni.
MessaggioInviato: 11/06/2011, 19:18 
Amministratore
Amministratore

Stakeswall ha scritto:
Ciao a tutti , prima di tutto un dovuto ringraziamento e gli immancabili complimenti per REVO.
Da molti anni gestisco una lega divisa in due divisioni con tre competizioni ciascuna (Campionato, Coppa di Lega e Supercoppa). Inoltre tra le due divisioni viene fatta una Champion's League (le prime 4 di ogni divisione). Con rammarico leggo che tutto ciò non sarà mai supportato. Ho provato allora a fare un altro tentativo e creare una lega con la competizione "Campionato" divisa in due gironi, ma ho notato che comunque non è possibile visualizzare la miniclassifica di entrambi. Sarà possibile visualizzare tutte le miniclassifiche che uno desidera? E probabilmente anche i capoclassifica?
Se tutto ciò non sarà possibile chiedo qualche consiglio per gestire una lega simile alla mia, anche se mi pare di capire che la soluzione migliore sia quella di avere 1 lega per ogni divisione + una terza per la Champion's League (come farei comunque a visualizzare le miniclassifiche dei due gironi?).
Grazie per la disponibilità, spero tanto di poter utilizzare fcmREVO e ancora tanti complimenti.

Prima di adattarti, prova a fare una cosa.
Prendi la tua lega così com'è e mettila in ReVo poi fa un elenco di cosa mancherebbe affinchè le tue divisioni siano gestite correttamente.
Vediamo cosa manca.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/06/2011, 12:47 
So tutto!
So tutto!

puffin ha scritto:
Stakeswall ha scritto:

Prima di adattarti, prova a fare una cosa.
Prendi la tua lega così com'è e mettila in ReVo poi fa un elenco di cosa mancherebbe affinchè le tue divisioni siano gestite correttamente.
Vediamo cosa manca.

questo è un esempio di lega con 4 divisioni http://www.fmc2000.net/CUP/index.php

dovendo scegliere di quale divisione settare le visualizzazioni in home le altre perdono molte informazioni..

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/06/2011, 13:59 
Amministratore
Amministratore

Come già scritto più volte non uso e non ho tempo di controllare cosa va e cosa non va con le divisioni.
Per avere una minima possibilità che la cosa venga presa in esame dovete aiutarmi e stilare un elenco puntuale e preciso di cosa non va.
Un link dove vedere il/i problema/i va benissimo ma datemelo solo DOPO l'elenco che vi ho chiesto.

Questa è condizione NECESSARIA ma NON SUFFICIENTE (poi c'è da vedere quanto lavoro implicata la fattibilità).

Scusate ma diversamente non ce la faccio proprio.

P.s.: Se può esservi utile sappiate che la compatibilità con la modalità GP è stata fatto solo dopo che un paio di utenti volenterosi hanno stilato un elenco simile a quello che vi ho chiesto. Anche in quel caso, diversamente non avrei neppure iniziato, ma grazie a queste persone ora ReVo è GP-compatibile.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/06/2011, 8:43 
So cos'è!
So cos'è!

Ho stilato un primo elenco secondo le mie considerazioni:

BEST E WORST OF THE WEEK
Penso sia riferito al Campionato. Può andare bene così l’importante che venga calcolato su tutte le divisioni.
RISULTATI ULTIMA GIORNATA
Sono presenti tutti suddivisi per competizione e divisione.
NEXT BIG MATCH
Possibilità di scegliere la competizione, ma non la divisione. Tutto sommato può anche andare bene così l’importante che sia calcolato su tutte le partite della competizione (ad esempio per il Campionato tutte le divisioni, per la Champions tutti i gironi, ecc.). Secondo me comunque la possibilità di visionarne anche altri contemporaneamente (big match campionato, big match champions league, ecc.) sarebbe meglio con la possibilità anche di acceso/spento.
PROSSIMA GIORNATA
Vengono visualizzati tutti gli incontri del prossimo turno, mi sembra però che siano tutti insieme senza la separazione tra divisioni.
CAPOCLASSIFICA – RECORDS – MINICLASSIFICA
Anche qui possibilità di scegliere la competizione, ma non la divisione.
Visualizzare 2 capoclassifica probabilmente non sarà facile (problemi di spazio), meglio dare la possibilità di acceso/spento.
Per i records basterebbero due o più righe scorrevoli e se non fosse possibile anche qui acceso/spento.
Per le miniclassifiche penso sia indispensabile dare la possibilità di visualizzarne un numero a scelta. Questo non solo per le divisioni, ma anche per competizioni che hanno più gironi (ad esempio una Coppa di Lega a due gironi).

Ripeto che queste sono delle prime considerazioni personali.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/06/2011, 8:49 
Amministratore
Amministratore

Ecco, l'elenco qui sopra va benissimo.

Cmq ricordate, voi stilate quest'elenco cosicchè mi possa rendere conto di cosa c'è da modificare ma al tempo stesso sappiate che non garantisco la lavorazione.

Anzi al di là di ogni incertezza sicuramente al 100% semmai dovessi lavorarci non sarà per l'inizio del prossimo campionato.

Questo per togliere qualsiasi dubbio.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/06/2011, 9:03 
So cos'è!
So cos'è!

Grazie l'importante è essere partiti.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/06/2011, 11:37 
So cos'è!
So cos'è!

Mi permetto di suggerirti, visto che credo tu sia partito da poco, di impostare già la pagina del mercato compatibile con le divisioni.
Ciao grazie.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/06/2011, 11:40 
Amministratore
Amministratore

Stakeswall ha scritto:
Mi permetto di suggerirti, visto che credo tu sia partito da poco, di impostare già la pagina del mercato compatibile con le divisioni.
Ciao grazie.

Siamo sempre li, non usando le divisioni io non so cosa significhi "compatibile con le divisioni". Me lo dovresti spiegare molto dettagliatamente. ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/06/2011, 12:39 
So cos'è!
So cos'è!

La Lega che gestisco è così formata:
n. 2 divisioni con mercato indipendente.
Ogni divisione ha 3 competizioni: Campionato, Coppa di Lega e Supercoppa.
E’ poi presente una quarta competizione “Champions League” alla quale partecipano le migliori quattro di ogni divisione.
Di conseguenza penso si possa definire divisione un insieme di squadre all’interno di una Lega che hanno il loro mercato e le loro competizioni indipendenti. Penso si possano creare quante divisioni si vogliono.
L’utilità almeno per me è la possibilità di avere un calendario unico.
Magari fammi qualche domanda la cui risposta potrebbe esserti utile che forse è più semplice.
Ciao grazie

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]