Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [RISOLTO]Complimenti e primi quesiti
MessaggioInviato: 17/09/2010, 14:13 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao Puffin,
innanzitutto i miei complimenti per questo prodotto.
Io sono un fantapresidente "silente" nel senso che frequento il sito FCM ma scrivo poco e leggo molto.
Credo di far parte di quella categoria che definisci "smanettoni" nel tuo post in home page anche grazie al mio lavoro nel mondo informatico pur se il mio ambito non è il web.
A differenza di molti posso dire di non avere incontrato particolari intoppi nell'installazione e anche l'attivazione della licenza richiesta ieri in tarda serata ha dato subito i suoi frutti :D
Non mi dilungo e passo subito ai primi due quesiti :

Premetto che la mia lega non è ancora iniziata ed inizieremo con la 5 giornata ma ho comunque generato due competizioni di prova (Campionato e Coppa) nella Home Page non mi compila i dati nei Box "Prossima giornata" e Prossimo turno".
Ho pensato che il problema potesse essere dovuto al fatto che non abbiamo ancora giocato la prima giornata ma il sito generato con la mia skin solita il box "Prossima Giornata" me la compila quindi.....
Altra cosa alquanto strana... quando si seleziona una fantasquadra (di cui peraltro non sono ancora caricate le rose) nel box centrale che si apre il nome della fantasquadra (generato con le lettere .png) è mancate della prima lettera :shock:

Per fare le tue verifiche trovi i due siti :

http://www.fantasistemi.it (mia skin ufficiale)
http://www.fantasistemi.it/fcmReVo (versione ReVo)

Grazie in anticipo
Luigi

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Complimenti e primi quesiti
MessaggioInviato: 17/09/2010, 14:46 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao Pibetat, benvenuto in ReVo, Puffin sta lavorando tanto per rendere ReVo sempre più completo, ma per ora si sta lavorando per rendere lo script esente da 'bachi', il problema dei Box "Prossima giornata" e Prossimo turno" è un problema noto che si sta tentando di risolvere, detto fenomeno si verifica solo in alcune lege (stiamo cercando di capire quali) ma sicuramente si verifica quando la prima giornata di Fantacampionato NON conincide con quella di A (caso tuo).
Per il problema delle prime lettere non mi è chiearissimo il problema perche quando tento di collegarmi ad i link che mi hai passato mi dice "ForBidden" e non vedo nulla (controlla un po...), ma al di la di questo prova a vedere se questo post puo' aiutarti: http://fcmrevo.vallesina.tv/phpbb/viewtopic.php?f=3&t=24

Ciao e Grazie!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 15:16 
So cos'è!
So cos'è!

Grazie Frungillo per la dritta.
Per quato riguarda il problema delle prime lettere mancanti confermo che è dovuto al fatto che sono maiuscole e quindi non vengono trovate in quanto nella cartella /img/lettere le lettere .png sono solo minuscole e quindi non vengono "associate".
Penso il problema si ponga per chi ha il sito su piattaforma Linux/Unix ecc che differenzia minuscole e maiuscole.
Al momento anch'io ho risolto duplicando tutte le lettere minuscole .png con le equivalenti maiuscole.

Per il problema dei Box "Prossima giornata" e Prossimo turno" lascio lavorare tranquilli sicuro che verròà risolto.
Io volevo solo segnalarlo e non certo "pressare" :D

Per quanto riguarda invece il Forbidden che ricevi nell'andare sul mio sito.... mi lascia perplesso :shock:

Provo a rimetterti i link

http://www.fantasistemi.it
http://www.fantasistemi.it/fcmReVo

Fammi sapere....

Grazie
Luigi

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 15:40 
Amministratore
Amministratore

Pibetat ha scritto:
Grazie Frungillo per la dritta.
Per quato riguarda il problema delle prime lettere mancanti confermo che è dovuto al fatto che sono maiuscole e quindi non vengono trovate in quanto nella cartella /img/lettere le lettere .png sono solo minuscole e quindi non vengono "associate".
Penso il problema si ponga per chi ha il sito su piattaforma Linux/Unix ecc che differenzia minuscole e maiuscole.
Al momento anch'io ho risolto duplicando tutte le lettere minuscole .png con le equivalenti maiuscole.

Per il problema dei Box "Prossima giornata" e Prossimo turno" lascio lavorare tranquilli sicuro che verròà risolto.
Io volevo solo segnalarlo e non certo "pressare" :D

Per quanto riguarda invece il Forbidden che ricevi nell'andare sul mio sito.... mi lascia perplesso :shock:

Provo a rimetterti i link

http://www.fantasistemi.it
http://www.fantasistemi.it/fcmReVo

Fammi sapere....

Grazie
Luigi

Esatto per il problema delle lettere è quello e l'ho già scritto in un altro post.
Per ora, pacchianamente dovresti creare delle copie nominandole maiuscolo e minuscolo nella prossima versione correggeremo anche questo.

Pure io ricevo il forbidden.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 16:24 
So cos'è!
So cos'è!

Tranquillo Puffin
avevo già provveduto al metodo "pacchiano" di duplicare le lettere minuscole e maiuscole ;)

Riguardo al forbidden... sto cercando di capire che cavolo sta succedend

Per ora grazie

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 16:38 
So cos'è!
So cos'è!

Ho provato a ripubblicare i files e adesso mi sembra che non dia più forbidden

Se hai voglia e tempo puoi dare un'occhiata

Grazie
Luigi

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 16:41 
Amministratore
Amministratore

Pibetat ha scritto:
Ho provato a ripubblicare i files e adesso mi sembra che non dia più forbidden

Se hai voglia e tempo puoi dare un'occhiata

Grazie
Luigi

Dovevi solo mettere uno / dopo fcmRevo :)

Tu hai lo stesso problema che ha frungillo... mmmh...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 16:42 
So cos'è!
So cos'è!

ovvero ? .... :shock:

è grave dottore ? :lol:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 17:05 
So cos'è!
So cos'è!

proseguo nelle segnalazioni pur rendendomi conto che alcune sono inezie ma farlo presente penso sia utile a tutti.
Ho provato a eseguire le due operazioni opzionali descritte nelle operazioni di start-up e cioè ho inserito i campi opzionali "dtf" e "note" nelle fantasquadre compilando il campo dtf con la data di fondazione della squadra.

Nel sito però non compare nulla nel relativo spazio.
Supponendo che tale informazione venga reperita nel file fcmFantasquadreDati.js ho dato un'occhiata a quello generato durante la creazione del sito ma la sezione campi personali non contiene nulla.

Sbaglio qualcosa in fase di creazione del sito ?
occorre flaggare qualcosa affinchè i dati personali vengano riportati ?

Luigi

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 17:15 
Amministratore
Amministratore

Pibetat ha scritto:
proseguo nelle segnalazioni pur rendendomi conto che alcune sono inezie ma farlo presente penso sia utile a tutti.
Ho provato a eseguire le due operazioni opzionali descritte nelle operazioni di start-up e cioè ho inserito i campi opzionali "dtf" e "note" nelle fantasquadre compilando il campo dtf con la data di fondazione della squadra.

Nel sito però non compare nulla nel relativo spazio.
Supponendo che tale informazione venga reperita nel file fcmFantasquadreDati.js ho dato un'occhiata a quello generato durante la creazione del sito ma la sezione campi personali non contiene nulla.

Sbaglio qualcosa in fase di creazione del sito ?
occorre flaggare qualcosa affinchè i dati personali vengano riportati ?

Luigi

Hai fatto tutto bene.
Una volta inseriti i dati dtf e note in FCM devi rigenerare il sito e riuppare la dir JS. Per sicurezza, quando lo fai cancella tutti i file con doppia estensione .js.php

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]