puffin ha scritto:
Ho letto velocemente il nuovo regolamento.
Partendo dalla premessa che so' quanto sia difficile gestire una lega con più di 30 squadre... dalle precedenti esperienza è emerso il problema di avere molte squadre che vanno fuori dai giochi molto presto perchè sbagliano i giocatori.
Nelle modalità ora proposte se non hai i titolari sei fuori. Se quando fai la squadra sbagli giocatori... ecco che ti ritrovi con uno o più voti nulli fino alla prossima giornata di mercato.
Esempio: componi la squadra al 2 settembre e già alla prima giornata di accorgi che dei 18 acquistati 4 o 5 non giocano, uno o più si rompo e non hai 11 giocatori da schierare. La prima finestra è alla 7a giornata e tu perdi punti per le prime 5 o 6 giornate... se poi devi cambiare più di due giocatori il cambio successivo lo puoi fare ancora dopo 6 giornate... e a quel punto alzi le mani e te ne vai perchè sei già fuori da tutti i giochi.
Ho fatto un esempio ma non è neanche un caso estremo basta vedere quanto successo le passate stagioni. Qui bisogna trovare il modo di evitare che ci siano squadre senza giocatori schierabili.
Come fare non lo so, non sono un esperto in merito.
Capisco che aumentare il numero delle finestre di mercato è un lavoraccio ma allora... allarghiamo la rosa? Aumentiamo i crediti? Boh... inventiamoci qualcosa per evitare che già alla 10ma giornata la metà delle squadre si ritirino.
Hola!
E' anche vero pero' che molti, volutamente, acquistavano uno o piu' pincopallino ad 1 credito per poter prendere il bomber da 50 crediti. Volutamente molti si preoccupavano solo di acquistare gli 11 titolari e il resto veniva di conseguenza. Ad ogni modo, in una competizione GP ci saranno sempre chi dopo X giornate sara' fuori dai giochi perche' costretto a recuperare piu' di 50/100 punti, anche se hai tutti titolari ma hai cmq sbagliato le scelte. Credo che il fuggi fuggi generale dopo meta' campionato sara' difficile da evitare, alla fine dipende molto dalla persona. Se io prendo un impegno "prendete questo termine con le pinze" lo porto a termine anche a costo di arrivare ultimo o a maggior ragione per fare in modo di non arrivarci.
Io la butto li, passiamo agli scontri diretti con tre leghe A, B, C ciascuna composta da 8/12 squadre. Le prime X giornate si fa una competizione GP per definire l'appartenenza alla serie. Esempio. Prime 12 in serie A, seconde 12 in B, ultime 12 in C e poi partiamo con il campionato. A fine anno abbiamo retrocessioni e promozioni. Si potrebbe optare anche per giocatori non duplicati e fare un'asta stile draft ad inizio stagione.