Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27/02/2013, 10:54 
So cos'è!
So cos'è!

Come da regolamento ufficiale F.C. la nostra lega non consente l'acquisto degli svincolati oltre una certa data. Per non farli apparire nella pagina del mercato di Revo, artatamente li spostavo in una squadra creata appositamente e nominata "svincolati". Il sistema funziona ma solo fino all'aggiornamento successivo, laddove i giocatori vengono spostati nuovamente nelle loro squadre. Sapreste darmi un consiglio su come risolvere la questione senza ogni volta rifare tutti questi trasferimenti fittizzi nella squadra "sincolati" ? Grazie

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 27/02/2013, 17:34 
Io so!
Io so!

mammasant ha scritto:
Come da regolamento ufficiale F.C. la nostra lega non consente l'acquisto degli svincolati oltre una certa data. Per non farli apparire nella pagina del mercato di Revo, artatamente li spostavo in una squadra creata appositamente e nominata "svincolati". Il sistema funziona ma solo fino all'aggiornamento successivo, laddove i giocatori vengono spostati nuovamente nelle loro squadre. Sapreste darmi un consiglio su come risolvere la questione senza ogni volta rifare tutti questi trasferimenti fittizzi nella squadra "sincolati" ? Grazie

Ho riletto 4 volte ciò che hai scritto ma non ho capito bene di cosa stai parlando!

Mi fai un esempio per capire?

http://fantascalzi.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2013, 9:16 
So cos'è!
So cos'è!

Faccio un esempio: se una squadra svincola milito il 5 febbraio questo non sarà più acquistabile da nessuno, quindi come tale voglio eliminarlo dalla lista degli acquistabili dalla pagina mercato. Questo per evitare che qualche sbadato facesse offerte da annullare con tutte le rotture che seguono. Per far questo io in fase di aggiornamento da fcm modificavo l'archivio giocatori trasferendo milito in serie estera o eliminata. Fin qui tutto bene ma quando la giornata successiva aggiorno rose e voti fcm mi riporta milito e tutti gli altri nell'inter nonché nelle rispettive squadre di appartenenza. E devo trasferire tutti svincolati nuovamente nella serie estera o eliminata . Cioè rifare da capo ogni volta quest'operazione. Capirai che dopo 5/6 volte i giocatori diventano tanti e ogni aggiornamento richiede tanto tempo. Vorrei che volta spostati artificiosamente in serie estera gli svincolati dopo il 31 gennaio vi restino. Sono stato chiaro ? Grazie per l'attenzione prestatami

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2013, 12:44 
Io so!
Io so!

a questo punto credo sia molto più comodo e conveniente lasciare i giocatori dove sono ed annullare da admin, le offerte che violano il regolamento... magari rendi disponibile per i tuoi colleghi più sbadati un documento contenente la lista dei giocatori non più acquistabili...

Ma quando modifichi la squadra di appartenenza di un giocatore e lo sposti in 'SERIE MINORE' lo fai dall'archivio fcm? (File/Archivio/Modifica) ???

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2013, 14:44 
So cos'è!
So cos'è!

Reggiovanni ha scritto:
a questo punto credo sia molto più comodo e conveniente lasciare i giocatori dove sono ed annullare da admin, le offerte che violano il regolamento... magari rendi disponibile per i tuoi colleghi più sbadati un documento contenente la lista dei giocatori non più acquistabili...

Ma quando modifichi la squadra di appartenenza di un giocatore e lo sposti in 'SERIE MINORE' lo fai dall'archivio fcm? (File/Archivio/Modifica) ???

Si in realtà ci avevo pensato era solo per fare una cosa più "professionale". Devo dire che preferisco più fare ogni volta i trasferimenti "artefatti" piuttosto che controllare le offerte da admin. Infatti, per evitare conflitti di interesse per principio non guardo le offerte degli altri (partecipo anche io al campionato). Voglio poi evitare di cancellarle dopo per evitare di sentirmi dire frasi del tipo: "mi potevi avvisare", "avrei offerto per un altro" "non me ne sono accorto" "non è corretto che abbia speso tanto perché c'era uno alle buste con me che non poteva parteciparvi" e via dicendo.

Si Reggiovanni è come dici tu, ho fatto una nuova squadra denominata "svincolati" e da File/Archivio/Modifica li trasferisco indicando, come giornata di trasferimento, la giornata precedente a quella in corso.

Volevo segnalare questa cosa, magari come possibile idea per una futura evoluzione.

La regola ha un suo perchè. Può capitare che l'ultimo in classifica, non avendo più nulla da chiedere al campionato, svincoli per le ultime due giornate di campionato, il miglior attaccante. Nemmeno a farlo apposta chi avrebbe più crediti per acquistarlo è l'amico che è in corsa per il titolo...........

Noi l'abbiamo ribattezzata regola anti-babbà.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2013, 17:32 
Io so!
Io so!

mammasant ha scritto:
Reggiovanni ha scritto:

Si in realtà ci avevo pensato era solo per fare una cosa più "professionale". Devo dire che preferisco più fare ogni volta i trasferimenti "artefatti" piuttosto che controllare le offerte da admin. Infatti, per evitare conflitti di interesse per principio non guardo le offerte degli altri (partecipo anche io al campionato). Voglio poi evitare di cancellarle dopo per evitare di sentirmi dire frasi del tipo: "mi potevi avvisare", "avrei offerto per un altro" "non me ne sono accorto" "non è corretto che abbia speso tanto perché c'era uno alle buste con me che non poteva parteciparvi" e via dicendo.

Si Reggiovanni è come dici tu, ho fatto una nuova squadra denominata "svincolati" e da File/Archivio/Modifica li trasferisco indicando, come giornata di trasferimento, la giornata precedente a quella in corso.

Volevo segnalare questa cosa, magari come possibile idea per una futura evoluzione.

La regola ha un suo perchè. Può capitare che l'ultimo in classifica, non avendo più nulla da chiedere al campionato, svincoli per le ultime due giornate di campionato, il miglior attaccante. Nemmeno a farlo apposta chi avrebbe più crediti per acquistarlo è l'amico che è in corsa per il titolo...........

Noi l'abbiamo ribattezzata regola anti-babbà.

Ti capisco benissimo...ed inoltre condivido la regola FFC...
ma io, nel fantacalcio che gestisco, risolvo tutto chiudendo definitivamente il mercato.
Purtroppo il discorso è questo...quando tu scarichi i voti da FCM, l'associazione Giocatore-Squadra presente nei file voti deve coincidire con quello presente sull'Archivio. Se questo non accade, le associazioni presenti sul file voti sovrascrive sull'archivio. Quindi quando aggiorni riporti tutto come prima..

PS. Ci sarebbe una soluzione "bruttina". Effettua le modifiche che devi, nell'archivio . Poi ogniqualvolta dovrai caricare i JS sul sito non caricare "fcmSerieADatiDettaglio.js"
In questo file ci sono memorizzate le associazioni di cui ti parlavo.
Ma attenzione: non caricandolo è come se congelassi l'archivio nel senso che se arriva un nuovo giocatore non lo vedi... potrebbe andare bene farlo in questo momento visto che difficilmente le rose cambieranno (a meno che l'inter non prenda CAREW !!!!! :lol: )

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/03/2013, 12:20 
Moderatore
Moderatore

In alternativa potresti completamente CANCELLARE il giocatore dall'archivio, e ricordarti di non importarlo quando importi i voti delle varie settimane. E' una cosa molto brutta però, e assolutamente da scartare se gestisci più leghe con lo stesso archivio.

Fai qualche prova (fai SEMPRE backup di FCM prima di fare modifiche di questo tipo)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/03/2013, 1:24 
So cos'è!
So cos'è!

Grazie ad entrambi provo con entrambe vediamo quale è meglio

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/03/2013, 23:09 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao a tutti! Io faccio così: quando passiamo la TRANSFER DEAD LINE ovvero dal giorno in cui i giocatori svincolati non possono più venire acquistati da nessuna squadra della Lega metto il file fcmQueryQ1 sul desktop e vado a modificare ai giocatori acquistati lo status tesserato mettendo SI al posto di NO. Ovviamente lasciando lo status TESSERATO SI anche al giocatore svincolato in modo che non compaia più nella lista. Faccio un esempio che nn mi sono spiegato bene:

una squadra della mia lega vende Pellissier ed acquista Vukusic:
io apro il file fcmQueryQ1, con la funzione "trova" cerco VUKUSIC e mi trova questa riga

a[621]=new RisQuery("VUKUSIC Ante%Pescara%A%126138%1%SI%16%66%5,5%5,062%5,281%0,585%-0,388%-0,054%5,281%5,812%4,687%5,25%1,335%-0,364%-0,041%5,25%1%0%0%0%0%0%0%1%1%0%")
cambio la scritta SI con NO ed il gioco è fatto!

ovviamente il file fcmQueryQ1 va salvato sul desktop e caricato a parte perche altrimenti fcm ne genera sempre uno diverso ogni volta che si aggiorna il sito mandando a puttane tutto il lavoro.

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]