Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pagina bianca
MessaggioInviato: 19/09/2012, 23:09 
What's ReVo
What's ReVo

Ciao a tutti e innazitutto grazie per lo splendido lavoro che fate per noi semplici utilizzatori finali. Premetto che uso revo dall'anno scorso e grazie alle perfette guide di puffin e ai consigli sul forum non ho mai avuto particolari problemi.
In realtà avrei risolto anche adesso ma scrivo comunque il problema che ho avuto per capire se è successo anche ad altri e se esiste una risoluzione più veloce.
In pratica senza aver effettuato alcun upload al sito negli ultimi giorni, da stamattina, richiamando il solito link per accedere al sito della mia lega ( http://leganorddinapoli.altervista.org ) mi appariva una pagina completamente bianca senza alcuna segnalazione di errore (sia con IE, sia con Firefox). Ho da subito provato con l'altro sito gemello che utilizzo per l'altra lega e questi non ha mai smesso di funzionare.
Dando un'occhiata al forum ho provato a vedere se per qualche motivo si fosse corrotto il file .htaccess che contiene le info sulla versione di php attiva sul sito (era già correttamente impostato su 5.2 ed ho anche provato a cancellare e riscrivere il file senza risultato); ho anche verificato che il curl fosse attivo.
Provando da un altro pc avast mi ha segnalato il link come 'url maligno' ed allora non ci ho pensato due volte:
- ho fatto un dump del db
- ho cancellato l'intero sito via ftp
- ho copiato l'ultimo backup che avevo fatto manualmente (quello prima di passare alla 2.00)
- ho aggiornato nuovamente alla versione corrente (2.11)
- ho importato l'intero DB precedentemente salvato
Adesso tutto sembra funzionare con una differenza: devo accedere al sito aggiungendo all'indirizzo della home page anche il suffisso ../index.php (chissà se lo avessi provato dal primo momento...ma mi sembra di averlo fatto). Se provo ad utilizzare il link "classico" senza '../index.php' non mi appare più una pagina bianca ma una di errore (con Firefox: 'La connessione è stata annullata. La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina'; con IE la classica 'impossibile visualizzare la pagina web').
Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere successo al "mio" sito? E' credibile "la storia" del virus segnalato da avast?
Grazie in ogni caso, Enrico.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pagina bianca
MessaggioInviato: 19/09/2012, 23:33 
So cos'è!
So cos'è!

Io dall'indirizzo
http://leganorddinapoli.altervista.org
entro regolarmente senza alcun problema con firefox.
Ciao

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 19/09/2012, 23:57 
What's ReVo
What's ReVo

E' vero, me ne sono appena accorto anch'io! La cosa bella è che non ho fatto assolutamente niente...nemmeno la pulizia della cache! Chissà che avast non c'entri qualcosa e mi abbia bloccato quel link per un pò. Bah!

Meglio così, peccato solo non aver capito a fondo il problema per essere più utile alla comunità.

Ancora grazie.
Bye.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/09/2012, 6:56 
What's ReVo
What's ReVo

Aiuto, è successo ancora!
Nuovamente pagina bianca!

ed ho appena controllato: php5 e curl attivi...come sempre del resto!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/09/2012, 8:38 
Amministratore
Amministratore

enryspring ha scritto:
Aiuto, è successo ancora!
Nuovamente pagina bianca!

ed ho appena controllato: php5 e curl attivi...come sempre del resto!

Ma non è che hai uppato anche l'exe che è dentro lo zip di revo?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/09/2012, 9:23 
Io so!
Io so!

Occhio ho provato ad andare sul tuo sito mi segnala che c'è un virus!

Come fai l'upload dei file?

Hai salvato i dati in filezilla?

http://fantascalzi.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/09/2012, 12:19 
What's ReVo
What's ReVo

Si, effettivamente stamattina dopo qualche prova a volo mi è apparso anche a me nuovamente l'avviso di virus da parte di avast. Tramite filezilla avevo prima cancellato e poi riscritto i js generati da fcm ma niente. Poi ho fatto la stessa cosa con i file della root salvati ieri dopo il ripristino. Da allora avviso di virus e pagina di errore del browser invece della pagina bianca.
Adesso da smartphone ho visto che la home compare.
Devo fare qualche altra prova a casa stasera ma se ho beccato un virus anche dopo essere ripartito dal backup di inizio anno, come faccio ad essere sicuro di eliminarlo? Non è corretto usare fiezilla? Il virus può venire da qualche utente normale e non amministratore? Guarda caso è sempre stato lo stesso utente ad avvisarmi che il sito non funzionava!
Grazie dell'aiuto. Non mi abbandonate ;)
Enrico

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/09/2012, 13:15 
Amministratore
Amministratore

enryspring ha scritto:
Non mi abbandonate ;)
Enrico

Si ma te rispondi a tono. ;)

Ti ho chiesto se hai uppato sul web anche l'exe che è nel pacchetto zip.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/09/2012, 20:23 
What's ReVo
What's ReVo

Finalmente a casa!
Ciao Puffin, ovviamente il mio "non abbandonatemi" era assolutamente pacifico, una battuta (c'era anche l'occhiolino) per specificare che ho bisogno di voi anche se forse a questo punto si tratta di un virus...argomento, purtroppo, un pò diverso da quello che in genere siete abituati a trattare qui! Comunque io non smetterò mai di ringraziarti (e ringraziare tutti gli utenti del forum) per quello che ci avete messo a disposizione.
Tornando al mio problema posso dirti che non c'è l'eseguibile e anzi ne approfitto per fare un breve riepilogo:
- fino a qualche giorno fa il sito funzionava perfettamente poi, all'improvviso la pagina bianca
- dopo un pò di tentativi vari, ri-uplodando i js, variando tra php4 e php5.2, all'improvviso mi è cominciato ad apparire un avviso di un virus da avast;
- visto la segnalazione di virus, ho salvato via PhpMyAdmin l'intero DB, ho cancellato tutti i file e le cartelle sul sito tramite filezilla, ho ri-uploadato il backup di fine agosto con revo 1.61, ho riaggiornato con la procedura automatica alla 2.11 ed ho reinstallato il DB.
Il tutto ha funzionato per poche ore, poi ancora pagina bianca e dopo un altro pò avast che mi avvisa di un virus e non mi fa accedere. Unica novità è che adesso se parto dal pc dove ho avast mi blocca ma se parto dallo smartphone o da un altro pc con mcafee entro nel sito tranquillamente.
A questo punto penso sia un problema di virus ma a questo punto non capisco perchè ripartendo da zero me lo sono ribeccato! Mica può essere "nascosto" nel DB? E poi perchè a volte da qualsiasi pc esce pagina bianca, altre volte (come adesso) i pc con avast me lo bloccano, altri antivirus no. Bah.
Cosa mi consigliate di fare? Io penso di fare un altro tentativo ripartendo da zero, pazienza se perdo qualche messaggio/commento.
Grazie ancora.
Enrico

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/09/2012, 20:27 
Amministratore
Amministratore

enryspring ha scritto:
Cosa mi consigliate di fare? Io penso di fare un altro tentativo ripartendo da zero, pazienza se perdo qualche messaggio/commento.
Grazie ancora.
Enrico

Fai il tentativo partendo da 0, poi quando ti ricapita, apri il file index.php e confrontalo con quello originale.

Verifica che non ci sia dello strano codice attaccato.

Se l'index è identico, controlla anche gli altri file.

Controlla sempre di avere il php5 attivo perchè altervista, quando cancelli tutto, risetta il php al 4.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]