Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14/11/2011, 21:15 
Amministratore
Amministratore

gioshi ha scritto:
L'obiettivo è quello recuperare in automatico il 50%(o qualsiasi percentuale inserisca) del valore speso in asta e non i FMLD di FCM, per giocatori svincolati ancora in serie A.

Allora...
  • Se NON vuoi recuperare i FMLD non devi scegliere "crediti FCM" perchè "crediti FCM" = "FLMD FCM".
  • Stabilito questo tu dovresti scegliere l'opzione "da regolamento" ma a quel punto puoi recuperare, la percentuale a tua scelta (perchè la puoi scegliere) ma solo delle categorie:
    -Giocatore trasferito in Serie Minore
    -Giocatore trasferito in Serie Estera
    -Giocatore trasferito in Serie "Eliminata"

Tutto quello che non rientra nei punti di cui sopra NON lo puoi fare.

Ci siamo? ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2011, 22:02 
Io so!
Io so!

gioshi ha scritto:
Ciao Puffin, forse non mi sono fatto intendere, proverò a spiegarmi meglio descrivendo i passaggi che eseguo con le immagini , l'obiettivo è quello recuperare in automatico il 50%(o qualsiasi percentuale inserisca) del valore speso in asta e non i FMLD di FCM, per giocatori svincolati ancora in serie A
premessa
parametrizzazione in FCM , che mi fa recuperare effettivamente il 50%(o qualsiasi percentuale inserisca) per giocatori svincolati ancora in serie A
Immagine
Adesso invece ti descrivo cosa provo a fare in fcmREVO e qual è il risultato
Intanto non metto il check nell’apposito pannello per visualizzare i FMLD in bacheca perché non mi interessano ovviamente i FMLD ma i crediti spesi in asta come da regolamento della mia lega
Immagine
Quindi verifico nella mia bacheca che siano visualizzati correttamente i credi spesi per costituire la mia squadra e non Fmld come si evince dalla videata successiva
Immagine
Fatta questa premessa passo a parametrizzare il mercato libero con recupero crediti da FCM, sperando così facendo di replicare la situazione che ho in FCM che ti ho descritto sopra all’inizio del post.
Immagine
Salvo le impostazioni e vado in BACHECA per fare le mie chiamate, come si evince dalla schermata successiva però appena io vado a fare la mia chiamata e rispettivo taglio i crediti indicati nella combo di fianco al nominativo sono i FMLD e non i crediti spesi in asta (per semplicità non riallego la videata con il riepilogo della squadra che già ti ho indicato sopra), è evidente l’incongruenza.Immagine
Parametrizzazione da regolamento FFC, come giustamente mi fai notare non ho la possibilità di settare la tipologia di recupero che serve a me, ma posso recuperare solo per le 3 fattispecie indicate ed abilitate come da schermata successiva][/u]Immagine
E così facendo non recupero nulla, come giusto che sia e nella combo di fianco al giocatore da tagliare non ho nessun credito.
Immagine
in conclusione caro Puffin, se sono riuscito a spiegarmi meglio con un pò di immagini, pensi che io possa replicare la situazione che ho in FCM, se si come faccio? visto che dai tentativi descritti non ci riesco, o non è possibile fare quello che chiedo in fcmREVO.
Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità resto in attesa ovviamente di tuo riscontro.

L'opzione di reupero crediti per giocatori ancora in serie A è un qualcosa in più contenuta nel "programma FCM". Questa cosa però non è contemplata dal regolamento ufficiale (infatti per questi casi il reupero crediti è pari a zero), quindi essendo il mercato in Revo strutturato come da regolamento FFC (e non come da programma FCM) questa cosa non puoi impostarla usando Revo.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2011, 23:37 
So cos'è!
So cos'è!

grazie mille, speravo tanto non fosse questa la risposta, tutto chiaro.
per Puffin, pensi che in una prossima release tu possa prendere in considerazione
l'implemetazione di un ulteriore opzione da parametrizzare per il reupero crediti per giocatori ancora in serie A?
a presto

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/12/2011, 13:41 
So cos'è!
So cos'è!

questo punto finale interessa molto anche a me perchè non so come fare per far si di poter gestire i crediti nella maniera giusta.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 07/12/2011, 22:04 
So cos'è!
So cos'è!

gioshi ha scritto:
grazie mille, speravo tanto non fosse questa la risposta, tutto chiaro.
per Puffin, pensi che in una prossima release tu possa prendere in considerazione
l'implemetazione di un ulteriore opzione da parametrizzare per il reupero crediti per giocatori ancora in serie A?
a presto

Puffin, anche nella mia lega utilizziamo questa procedura.
Sarebbe comodo avere la possibilità di avere già la disponibilità del recupero crediti per i giocatori tagliati ancora in serie A (magari sempre con una textbox percentuale).

Comunque se ancora non è stato fatto, posto nei suggerimenti.

Ciao.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2012, 14:58 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per RevO è davvero una idea magnifica !!!
E' il primo anno che lo usiamo e oggi parte la prima sessione di mercato libero e alcune squadre hanno intenzione di sostituire il terzo portiere deciso all'asta. Per comportarsi secondo regolamento ogni allenatore dovrebbe chiamarlo a 0 e aspettare se qualcuno è interessato... Ma la chiamata sul sito si può fare solo a 1... Sono io che sbaglio o c'è qualcosa che non ho capito ???
Grazie mille in anticipo per la risposta.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2012, 15:04 
Io so!
Io so!

ollerot ha scritto:
Ciao a tutti,
E' il primo anno che lo usiamo e oggi parte la prima sessione di mercato libero e alcune squadre hanno intenzione di sostituire il terzo portiere deciso all'asta. Per comportarsi secondo regolamento ogni allenatore dovrebbe chiamarlo a 0 e aspettare se qualcuno è interessato... Ma la chiamata sul sito si può fare solo a 1... Sono io che sbaglio o c'è qualcosa che non ho capito ???

Dal pannello di Configurazione, nella scheda mercato I, alla voce Specifica base d'asta, spunta la terza opzione " Base d'asta personalizzata e/o divisa per ruolo: " ed inserisci per tutti i ruoli 0

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2012, 15:11 
So cos'è!
So cos'è!

Reggiovanni ha scritto:
ollerot ha scritto:
Ciao a tutti,

Dal pannello di Configurazione, nella scheda mercato I, alla voce Specifica base d'asta, spunta la terza opzione " Base d'asta personalizzata e/o divisa per ruolo: " ed inserisci per tutti i ruoli 0

mi dice che non ho i crediti sufficienti per effettuare l'operazione :shock: :o
ho pensato che si potrebbe spuntare l'acquisto in prestito... ma poi mi toglie anche i 10 k ?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2012, 15:27 
So cos'è!
So cos'è!

ollerot ha scritto:
Ciao a tutti,

Step 4.Specifica se prestito: devi mettere Sì

i 10 crediti li sottrae per la lista infortunati ( Step 3.Specifica se infortunato:)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2012, 18:08 
So cos'è!
So cos'è!

balzo ha scritto:
ollerot ha scritto:
Ciao a tutti,

Step 4.Specifica se prestito: devi mettere Sì

i 10 crediti li sottrae per la lista infortunati ( Step 3.Specifica se infortunato:)

Grazie mille, è quello che ho fatto, ma facendo delle prove, adesso posso prendere pure un attaccante, un difensore o un centrocampista in prestito a 0... Si può fare ???

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]