fantacics ha scritto:
Purtroppo dal vivo non possiamo usarlo, poiché non abbiamo modo e tempo di ritrovarci tutti insieme per alcune ore (anche se sarebbe fantastico). Cercavo quindi qualcosa di più elegante del foglio di calcolo, in modo che si potessa fare il mercato con un'asta anziché a busta chiusa.
Io come te ho problemi di riunire tutti i partecipanti per motivi di distanza, molti sono a piu di 1000 km di distanza, avevo pensato anche io di utiizzare astamanager ma ho riscontrato problemi nel trovare il modo di essere tutti online in un certo tempo, quindi mi sono messo ad organizzare tramite revo e il loro mercato libero, dividendolo in tre settimane e ogni settimana esegui le tre fasi del mercato dove ognuno non vede l'offerta fatta e nessun nome chiamato escluso nella fase di intenzione di rilancio, so gia che ci saranno una lista di nomi infinitivamente ma li l'ho risolto che ognuno fa un massimo di tot chiamate possibili, cosi facendo ho dato ai miei amici un obbligo di collegarsi tre volte a settimana in modo che si creano la loro rosa iniziale con una loro idea e far si che si intezionano e poi rilanciano sulla loro rosa ideale facendo che gia nella fase finale abbiano gia potuto vedere chi si è gia aggiudicato qualcuno o no, sara complicato ma l'anno scorso ho fatto una cosa del genere con queste migliorie sulla non visione dei valori o no proprio per non far aggiudicare agli ultimi minuti, e quindi obbligare a collegarsi vicino alla scadenza, e avere tutti la possibilita di crearsi una rosa puntando sul metodo di saper dare il valore giusto ai giocatori nella cosidetta busta chiusa ma sapendo gia il valore effettivo della chiamata iniziale piu alta. Revo ha questa metologia molto bella e affascinante che io ho solo addattato alle mie esigenze e correttezza verso tutti i partecipanti dando loro ugualmente nel loro tempo libero dal lavoro o quant'altro la possibilita di fare un anno di gioco piu interessante a tutti.
Saluti, e buon campionato