grandecrispo ha scritto:
Manuhomer ha scritto:
altra novità
ho contattato aruba e mi hanno detto che l'hosting windows che io ho non possiede questo requisito, dovrei quindi passare ad un hosting linux
siccome tale passaggio mi costerebbe 10 euro mi sapete dire quali sono le differenze? non sono un esperto e non vorrei trovarmi nei casini facendo questo passaggio
Aruba anch'io e steso problema, sinceramente ho risolto acquistando anche l'hosting linux, l'unica differenza diciamo così visibile, per profani come noi, è che i siti che posizionerai nell'hosting linux non saranno
http://www., ma lnx., altre differenze io non ne vedo, chi ne capisce di più probabilmente conosce tali differenze (mi sembra che all'epoca chiesi anch'io la stessa cosa e forse proprio Puffin mi disse che comunque l'hosting linux è meglio).
Non ho mai visto un sito aprirsi con la dicitura lnx. e non www credo che sia una grossa cavolata!
LA differenza sostanziale tra i due tipi di domini è che in pratica si possono realizzare progetti simili su entrambi sistemi, la differenza è nel come ottenere il specifico risultato, inoltre un HOSTING LINUX gestisce il CHMODE che serve per molte applicazioni .php che si trovano in rete.
I due sistemi operativi si equivalgono in quanto a prestazioni. Solo nella diversa risposta dei server c’è una differenza di qualche millisecondo a vantaggio di Linux. Altra importante differenza è che sul server Windows si ha un pieno supporto al linguaggio ASP e quindi ai database mssql, per quanto riguarda Linux il supporto è sul php e di conseguenza con il database MySQL.