Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Archivio Euro 2012
MessaggioInviato: 22/05/2012, 23:54 
So cos'è!
So cos'è!

Visto il successo che ha suscitato Revo sui componenti delle leghe che gestisco e visto le numerose richieste di organizzare il Fanta Europeo , data la poca volonta da parte degli sviluppatori di FCM a fornire l'archivio relativo alla competizione , mi piacerebbe farne una tipo quella realizzata da lupin per i mondiali 2010 , cercavo qualcuno che puo' aiutarmi a crearla per poi metterla a disposizione di tutti .
Spero di non aver richiesto una collaborazione irriverente e spero che qualcuno mi dia una mano.
Un grosso saluto a tutti. Grazie. :D

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Archivio Euro 2012
MessaggioInviato: 23/05/2012, 0:15 
Io so!
Io so!

mimtel ha scritto:
Visto il successo che ha suscitato Revo sui componenti delle leghe che gestisco e visto le numerose richieste di organizzare il Fanta Europeo , data la poca volonta da parte degli sviluppatori di FCM a fornire l'archivio relativo alla competizione , mi piacerebbe farne una tipo quella realizzata da lupin per i mondiali 2010 , cercavo qualcuno che puo' aiutarmi a crearla per poi metterla a disposizione di tutti .
Spero di non aver richiesto una collaborazione irriverente e spero che qualcuno mi dia una mano.
Un grosso saluto a tutti. Grazie. :D

Di irriverente c'è l'espressione "data la poca volontà degli sviluppatori di fcm". Personalmente trovo l'espressione esagerata e la tua richiesta un pretenziosa...quando si dice il gioco non vale la candela...oltre all'archivio dovresti inserire giornata dopo giornata: voto, malus e bonus di ogni giocatore...per carità non ti offendere la mia è una critica costruttiva...gli sviluppatori di fcm, da chi ha realizzato il programma a chi fa script, addon, skin ecc, hanno fatto, fanno e faranno sempre molto per l'intera comunità...quindi mi sembra il minimo ripagare cercando di partecipare in maniera attiva (in prima persona col proprio lavoro) piuttosto che passiva (facendo solo richieste)...detto questo so che sei pronto a dare la tua disponibilità ma sarebbe stato più giusto, secondo me, dire "mi piacerebbe fare il fanta per gli europei qualcuno mi aiuta a fare l'archivio? Altrimenti lo preparò da solo" ...ovviamente è la mia opinione ma non vuole essere ne un richiamo tanto meno un'offesa...mi sembrava giusto sottolineare alcune cose

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/05/2012, 20:25 
So cos'è!
So cos'è!

La mia espressione " poca volonta' " non voleva essere un'offesa agli ideatori e collaboratori di FCM , ma solo una constatazione di quella che e' la realta', poiche' se qualcuno crea un software , lo sviluppa e lo condivide deve pure adattarlo alle esigenze degli utilizzatori . Aldila' di questo io chiedevo solo una mano a creare un archivio per poterlo condividere , tutto qui , non volevo , assolutamente , criticare nessuno.
Poi anche a me dispiacciono i tuoi giudizi sul mio conto , ma non rispondo perche' non serve polemizzare mai!!!

Un saluto a tutti

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/05/2012, 14:30 
Io so!
Io so!

mimtel ha scritto:
La mia espressione " poca volonta' " non voleva essere un'offesa agli ideatori e collaboratori di FCM , ma solo una constatazione di quella che e' la realta', poiche' se qualcuno crea un software , lo sviluppa e lo condivide deve pure adattarlo alle esigenze degli utilizzatori . Aldila' di questo io chiedevo solo una mano a creare un archivio per poterlo condividere , tutto qui , non volevo , assolutamente , criticare nessuno.
Poi anche a me dispiacciono i tuoi giudizi sul mio conto , ma non rispondo perche' non serve polemizzare mai!!!

Un saluto a tutti

Non so se lo sai mai FCM non è più un software in sviluppo...la versione 8 risale ormai al 2005/06 e solo grazie ad alcuni appassionati è possibile avare ancora supporto per gli archivi, per i voti e per qualche aggiornamento...e vorrei sottolineare appassionati il cui lavoro non è pagato...

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/05/2012, 15:15 
Moderatore
Moderatore

Reggiovanni ha scritto:
Non so se lo sai mai FCM non è più un software in sviluppo...la versione 8 risale ormai al 2005/06 e solo grazie ad alcuni appassionati è possibile avare ancora supporto per gli archivi, per i voti e per qualche aggiornamento...e vorrei sottolineare appassionati il cui lavoro non è pagato...

Non esageriamo. Il servizio voti è garantito e quindi chi lo produce è pagato. Magari non molto, ma è pagato. Così come chi fa assistenza ufficiale.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/05/2012, 17:06 
Io so!
Io so!

arghami ha scritto:
Reggiovanni ha scritto:

Non esageriamo. Il servizio voti è garantito e quindi chi lo produce è pagato. Magari non molto, ma è pagato. Così come chi fa assistenza ufficiale.

Non sapevo fosse GARANTITO.
Avevo letto diversamente in qualche post di FCM (evidentemente da qualcuno poco affidabile) ... :)
E più o meno quanto poco? 8-) :lol:

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/05/2012, 22:04 
Moderatore
Moderatore

Reggiovanni ha scritto:
arghami ha scritto:
Reggiovanni ha scritto:

Avevo letto diversamente in qualche post di FCM (evidentemente da qualcuno poco affidabile) ... :)

Forse il termine "garantito" è eccessivo.
Ogni versione di FCM, in passato, "includeva" il supporto alla stagione corrente di serie A. Dal momento in cui FCM ha smesso di uscire con nuove versioni, è stato semplicemente "prolungato" il supporto alle stagioni di A successive. Tant'è vero che se leggi le FAQ di FCM viene detto esplicitamente che le versioni precedenti di FCM possono essere utilizzate ma non sono "supportate", nel senso che non vengono distribuiti i voti.
Inoltre è questo uno dei motivi per cui il file voti è criptato: chi acquista FCM acquista "il diritto" di ricevere i voti in automatico.

Per i pagamenti ovviamente non ne ho idea.
Andrea De Togni, lo sviluppatore del programma, ha un altro lavoro: suppongo che ogni modifica al software gli venga pagata a progetto o con qualcosa del genere. Di certo Mark, che compila il file voti, fa parte dello staff FFC quindi farà anche altre cose oltre a compilare i voti e verrà pagato di conseguenza. Rainbow6 offre un servizio di supporto tecnico ufficiale: l'anno scorso si parlava di una sostituzione e di una ricerca di un nuovo supporto tecnico, annunciato da De Togni in persona: nell'annuncio si specificava che c'era una piccola retribuzione per questo "lavoretto". Come diceva una vecchia pubblicità... Di più, nin zò.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/05/2012, 23:56 
Io so!
Io so!

arghami ha scritto:
Reggiovanni ha scritto:
arghami ha scritto:
Reggiovanni ha scritto:

Forse il termine "garantito" è eccessivo.
Ogni versione di FCM, in passato, "includeva" il supporto alla stagione corrente di serie A. Dal momento in cui FCM ha smesso di uscire con nuove versioni, è stato semplicemente "prolungato" il supporto alle stagioni di A successive. Tant'è vero che se leggi le FAQ di FCM viene detto esplicitamente che le versioni precedenti di FCM possono essere utilizzate ma non sono "supportate", nel senso che non vengono distribuiti i voti.
Inoltre è questo uno dei motivi per cui il file voti è criptato: chi acquista FCM acquista "il diritto" di ricevere i voti in automatico.

Per i pagamenti ovviamente non ne ho idea.
Andrea De Togni, lo sviluppatore del programma, ha un altro lavoro: suppongo che ogni modifica al software gli venga pagata a progetto o con qualcosa del genere. Di certo Mark, che compila il file voti, fa parte dello staff FFC quindi farà anche altre cose oltre a compilare i voti e verrà pagato di conseguenza. Rainbow6 offre un servizio di supporto tecnico ufficiale: l'anno scorso si parlava di una sostituzione e di una ricerca di un nuovo supporto tecnico, annunciato da De Togni in persona: nell'annuncio si specificava che c'era una piccola retribuzione per questo "lavoretto". Come diceva una vecchia pubblicità... Di più, nin zò.
Grazie per queste chicche :)

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/06/2012, 0:41 
So cos'è!
So cos'è!

Ragazzi ne ho preparato uno casereccio!!!
Spero di non aver fatto torto a nessuno .
Domani lo provo e poi spero di condividerlo con voi.

Un saluto , ci ho messo un po' di tempo ma alla fine pare che gira !!! :D

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/06/2012, 17:47 
Io so!
Io so!

Secondo me è un peccato che il progetto FCM si sia arenato o quantomeno prosegua molto a rilento, è qualcosa che potrebbe dare molto agli utilizzatori e a chi lo sviluppa, non credo abbia eguali come gestore di leghe private che non si appoggino su siti esterni.

Sarebbe qualcosa di fantastico se venissero rilasciate le sorgenti molta gente appassionata potrebbe mandare avanti questo progetto anche senza essere pagato ed evolverlo col passare del tempo.... ma sono solo congetture!

http://fantascalzi.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]