Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MERCATO LIBERO: domanda particolare
MessaggioInviato: 05/02/2012, 21:13 
So cos'è!
So cos'è!

nella mia lega avremmo dovuto incontrarci per fare l'asta di riparazione, ma la neva ha un pò complicato le cose e quindi abbiamo deciso di farla via sito in 4 sessioni diverse all'interno della stessa settimana.
Mi spiego meglio.
Le prime due sessioni si svolgeranno lunedì e martedì (dalle ore 6:00 alle ore 22:00) in busta chiusa e senza conoscere per quali altri giocatori sono state presentate offerte.
La terza e la quarta sessione si svolgeranno nelle giornate di mercoledì e giovedì (più o meno stesso orario delle prime due) con possibilità di visalizzare tutte le chiamate effettuate (ma non i crediti offerti).
E' possibile gestire questa cosa con ReVo?
Pensavo di fare scadere la prima fase lunedì sera, ma mi è venuto il dubbio che forse poi non potrò gestire le altre fasi d'asta semplicemente cambiano la scadenza a martedì, mercoledì e giovedì.
Che mi dite??

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2012, 10:25 
Amministratore
Amministratore

givizeta ha scritto:
nella mia lega avremmo dovuto incontrarci per fare l'asta di riparazione, ma la neva ha un pò complicato le cose e quindi abbiamo deciso di farla via sito in 4 sessioni diverse all'interno della stessa settimana.
Mi spiego meglio.
Le prime due sessioni si svolgeranno lunedì e martedì (dalle ore 6:00 alle ore 22:00) in busta chiusa e senza conoscere per quali altri giocatori sono state presentate offerte.
La terza e la quarta sessione si svolgeranno nelle giornate di mercoledì e giovedì (più o meno stesso orario delle prime due) con possibilità di visalizzare tutte le chiamate effettuate (ma non i crediti offerti).
Pensavo di fare scadere la prima fase lunedì sera, ma mi è venuto il dubbio che forse poi non potrò gestire le altre fasi d'asta semplicemente cambiano la scadenza a martedì, mercoledì e giovedì.
Che mi dite??

Non credo tu riesca per il semplice fatto che le sessione sono obbligatoriamente (codice) una per settimana. Puoi farle finire quando vuoi ma ne inizia una ogni lunedì.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2012, 12:38 
So cos'è!
So cos'è!

pensavo ...
se facessi (nell'ordine):

1) Scadenza mercato ore 22:30 (teoriche perchè in realtà il mercato finirebbe comunque alle 22:00 ... poi capirai perchè mi serve quella mezz'ora in più)!!
2) Alle 22:00 rendere visibili a tutti le chiamate ed assegnare i giocatori a chi ha offerto di più
3) cancellare come "admin" tutte le chiamate effettuate nella prima sessione
4) Aggiornare FCM e conseguentemente il sito con i nuovi acquisti (ed i nuovi svincoli ovviamente)
5) Spostare il termine per il mercato libero alle ore 22:30 del martedì per la seconda sessione d'asta

l'unico dubbio che ho: aggiornando il sito, il Mercato Libero resta comunque attivo per tutta la durata impostata nel pannello di controllo o si "aggiorna" anche lui e mi farebbe comunque aspettare la prossima settimana?

Che ne dici? Potrebbe funzionare?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2012, 12:45 
Amministratore
Amministratore

givizeta ha scritto:
pensavo ...
se facessi (nell'ordine):

1) Scadenza mercato ore 22:30 (teoriche perchè in realtà il mercato finirebbe comunque alle 22:00 ... poi capirai perchè mi serve quella mezz'ora in più)!!
2) Alle 22:00 rendere visibili a tutti le chiamate ed assegnare i giocatori a chi ha offerto di più
3) cancellare come "admin" tutte le chiamate effettuate nella prima sessione
4) Aggiornare FCM e conseguentemente il sito con i nuovi acquisti (ed i nuovi svincoli ovviamente)
5) Spostare il termine per il mercato libero alle ore 22:30 del martedì per la seconda sessione d'asta

l'unico dubbio che ho: aggiornando il sito, il Mercato Libero resta comunque attivo per tutta la durata impostata nel pannello di controllo o si "aggiorna" anche lui e mi farebbe comunque aspettare la prossima settimana?

Che ne dici? Potrebbe funzionare?

Ripeto quanto scritto sopra: il codice prevede una sessione per settimana, la puoi far chiudere quanto ti pare ma non riaprirà prima del lunedì successivo.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2012, 12:50 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
Ripeto quanto scritto sopra: il codice prevede una sessione per settimana, la puoi far chiudere quanto ti pare ma non riaprirà prima del lunedì successivo.

quindi sostanzialmente se prima della chiusura stabilita (oggi ore 22:30 ad esempio) faccio slittare la stessa al giorno dopo, posso tranquillamente fare tutti i passaggi che avevo pensato!

Scusami se insisto ma prima di fare casini insanabili vorrei proprio un SI di conferma!
Più che altro vorrei un SI al fatto che l'aggiornamento del sito non comprometta il funzionamento del ML

p.s.
tra l'altro (e prendila come una battuta perchè è assolutamente tale) ... scrivere "SI, è fattibile" avrebbe comportato molto meno tempo (altrettanto scrivendo "NO! Non lo puoi fare")
;-)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2012, 13:13 
Amministratore
Amministratore

Forse saranno i quasi 60cm di neve scesi da me ma soltanto dopo aver riletto e avermi fatto spiegare il tutto da arghami penso d'aver capito cosa vuoi fare. :)

Quello che ti posso dire è: prova!
Fatti un backup del database prima e poi prova.

Potresti avere problemi se vai a vedere le sessioni di mercato precedente o forse, ma forse potrebbe anche funzionare, con le mail di conferma.

Tu prova poi facci sapere, se fai un backup puoi sempre rimediare a tutto.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2012, 13:27 
So cos'è!
So cos'è!

innanzitutto (e credimi non è paraculaggine) grazie per le risposte ...

Vorrei solo capire se alle 22:00 AD ASTA ANCORA IN CORSO (ricordi? per ReVo faccio scadere l'asta alle 22:30 ma alle 22:00 in realtà è già finita!) faccio una stampa della pagina delle offerte in quel momento, e quindi cancello tutte le offerte stesse loggandomi come admin, come reagisce ReVo.
Credo che spostando il termine alle 22:30 del martedì (per poter rifare lo stesso giochetto) il sito dovrebbe comunque considerare un'unica fase d'asta!
Lo "storico" delle sessioni d'asta lo potrei avere solo giovedì quando le quattro sessioni programmate giungono al termine, a quel punto infatti non avrei alcun interesse a posticipare nuovamente la sessione ma la farei scadere all'ora prefissata, mentre per le 3 sessioni d'asta precedenti (Lun, Mar e Mer) lo storico sarebbero le stampe della pagina delle offerte alle ore 22:00.

Il dubbio che ho è che se aggiorno il sito stasera alle 23:00 con gli acquisti effettuati in questa prima sessione, ho poi ripercussioni sul ML gestito da ReVo? Oppure il ML è una cosa a se stante rispetto alla generazione del sito e quindi ReVo va solo a "leggere" i giocatori liberi o meno ed i crediti disponibili dalle varie FantaSquadre?

Spero di essermi spiegato meglio ... anche se mi rendo conto che la questione è contorta.

p.s.
come faccio il backup del database?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2012, 13:28 
Io so!
Io so!

givizeta ha scritto:
Mi spiego meglio.
Che mi dite??

Io ritengo sia fattibile e ti spiego come.
Lunedi apri il mercato mettendo la scadenza delle chiamate alle 22.00. Terminata la fase, CHIUDI IL MERCATO, aggiorni FCM ed il sito, cancelli tutte le chiamate. Martedi mattina riapri il Mercato per la seconda fase e al termine ripeti le operazioni sopra (ricordati di impostare chiusura termine a Martedi ore 22.00). Mercoledi riapri il mercato mettendo le scadenze opportune per la fase chiamate, intenzioni e rilanci...
Quando aggiorni i file js non hai nessun problema al ML...

Di sicuro non vedrai lo storico degli acquisti sul sito perchè cancelli le chiamate...tuttavia al termine della fase delle chiamate ti arriveranno le email con gli acquisti ufficiali....

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2012, 13:31 
Io so!
Io so!

givizeta ha scritto:
Il dubbio che ho è che se aggiorno il sito stasera alle 23:00 con gli acquisti effettuati in questa prima sessione, ho poi ripercussioni sul ML gestito da ReVo? Oppure il ML è una cosa a se stante rispetto alla generazione del sito e quindi ReVo va solo a "leggere" i giocatori liberi o meno ed i crediti disponibili dalle varie FantaSquadre?

vedere per credere viewtopic.php?f=16&t=1688

non capisco solo il discorso relativo a quella mezz'ora in più il lunedi e martedi

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 06/02/2012, 13:36 
So cos'è!
So cos'è!

Reggiovanni ha scritto:
non capisco solo il discorso relativo a quella mezz'ora in più il lunedi e martedi

la mezz'ora in più in realtà mi serviva solo per poter effettuare tutte le operazioni prima di poter spostare il ternine del mercato al giorno dopo.
In realtà non vorrei fare delle sessioni distinte chiudendo il mercato, perchè corro il rischio di sbagliare qualcosa e di ritrovarmi con il mercato chiuso e quindi l'impossibilità di "recuperare" la situazione, per cui preferivo cancellare le chiamate fatte fino alle 22 e aggiornare il sito.

aggiornando il solo file fcmFantasquadreDati.js avrei le rose aggiornate, ma per i liberi sul mercato? Ovviamente mi riferisco a quelli svincolati che potrebbero interessare agli altri FantaMister nelle successive fasi d'asta

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]