Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23/09/2010, 19:58 
Io so!
Io so!

se fosse come dici, hai una soluzione?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/09/2010, 20:26 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
Ipotizzo questo... aspetto arghami per una conferma definitiva.

Credo, arghami avallerà, che il problema sia che tophost abbia formattato i db con una codifica di caratteri diversa dalla iso e non accetta i caratteri di 'escape' (quando rimpiazzi ' con \' ;) )

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/09/2010, 23:46 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
Karamos ha scritto:
H-art ha scritto:
Ho appena trovato un bug, lo scrivo qui per adesso.

In pratica, nei comunicati stampa, se si usa l'apostrofo ' taglia tutto il messaggio che segue.
Non so se è una cosa risolvibile lato-skin, perchè lo stesso problema l'ha tophost quando scrivi nel loro form del ticket. Se c'è un apostrofo il messaggio non viene inviato e dà errore.

Purtroppo è sicuro che tutto viene causato dall'apostrofo perchè ho provato ad inviare un messaggio solo con un apostrofo e non lo inserisce, annullando il messaggio in toto. A questo punto probabilmente è questione di tophost come dice H-art, visto che il loro dominio non lo supporta (così sembra), almeno nei tickets.

Cioè mi state dicendo che lo stesso messaggio su altervista è registrato su tophost è spezzato?

Se è così probabilmente tophost è alquanto "intelligente".
Allora... e qui arghami saprebbe essere molto più tecnico di me ma ci provo ugualmente... il messaggio è registrato nel db mysql, i caratteri come apostrofo e altri posso essere usati per "manipolare" il db per cui quando vengono "visti" nella stringa del messaggio scatta il blocco.

E voi direte, ma come non hai pensato a questa cosa?

E c'ho pensato si, solo che io il controllo della stringa lo faccio nel momento in cui la vado a scrivere nel db, mentre, probabilmente, tophost lo fa prima...

Su altervista funziona tutto alla grande..posso mettere un numero illimitato di apostrofi...
Su tophost basta anche solo uno per far annullare il messaggio..
Se per "spezzare" intendi annullamento di esso, si..se invece intendi che il messaggio viene scritto sino al punto in cui c'è l'apostrofo, no; purtroppo lo annulla completamente ed è come se non avessi scritto nulla :)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/09/2010, 23:59 
Potrei essere un subSkinner

confermo la cosa di tophost, ho appena finito di passare tutto sullo spazio e adesso sta nuova magagna ... bah!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2010, 0:23 
So cos'è!
So cos'è!

sugar0 ha scritto:
confermo la cosa di tophost, ho appena finito di passare tutto sullo spazio e adesso sta nuova magagna ... bah!

gia risolta ;) nella prox versione che Puffin uppera a brevissimo il problema non ci sarà ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2010, 0:28 
So cos'è!
So cos'è!

frungillo ha scritto:
sugar0 ha scritto:

gia risolta ;) nella prox versione che Puffin uppera a brevissimo il problema non ci sarà ;)

Grandi!!menomale vai...tophost maledetto!! :evil:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2010, 1:02 

Ah ottimo, pensavo di dover già convertire i database :)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2010, 1:35 
Moderatore
Moderatore

frungillo ha scritto:
puffin ha scritto:

Credo, arghami avallerà, che il problema sia che tophost abbia formattato i db con una codifica di caratteri diversa dalla iso e non accetta i caratteri di 'escape' (quando rimpiazzi ' con \' ;) )

Mi rimetto alla tua esperienza. Non avrei mai immaginato una cosa del genere.
D'altronde era assurdo che tophost parsasse i dati inviati PRIMA che potessero essere elaborati dallo script PHP.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2010, 8:32 
Amministratore
Amministratore

frungillo ha scritto:
puffin ha scritto:

Mi prostro al tu sapere... :D

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2010, 10:34 
Io so!
Io so!

Intanto io avevo aperto un ticket a tophost e mi ha risposto:
Cita:
Il problema dell'apice nel ticket è stato risolto. Riguardo il problema dell'inserimento dell'apice nella sua applicazione le consigliamo, prima di inserire dei dati nel database di trattarli con il seguente comando PHP: mysql_real_escape_string

Quindi lo hanno visto come un problema loro. Del comando php non ne so una fava ovviamente :lol:

Ah puffin, inoltre gli avevo chiesto se il problema della cancellazione dei files era definitivamente risolto o se si potrebbe ripresentare. Mi hanno detto:
Cita:
non escludiamo che il problema si possa ripresentare, in quanto certe sequenze di offuscamento sono uguali a contenuti malware. Una domanda, che metodo usa per offuscare il codice?

Che je dico? :D

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]