Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/11/2011, 11:48 
Potrei essere un subSkinner

Ciao puffin!

Per una serie di motivi, ho potuto provare solo oggi l'aggiornamento totalmente automatico, che mi ha fatto passare dalla 1.51 alla 1.52 con mia grande soddisfazione! ;)

Ho qualche dubbio però sull'ultimo step della procedura: cosa cambia, praticamente, tra l'opzione 1 skin originale o compatibile con la versione attuale e la 2 skin non compatibile? Nel concreto, cosa fa la procedura di aggiornamento in entrambi i casi?

Per la cronaca: io utilizzo la skin originale con solo un paio di immagini modificate e poi tutte le modifiche al layout nel file custom.css. L'altro giorno ho allineato i file mancanti e il file layout.css con l'ultima versione della skin originale e va tutto ok.

Grazie!

Lega Dei Forti (ReVo 2.11) - www.diecidiecidieci.com/ldf
Lega Dei Forti (ReVo 4.00) - ldf.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2011, 12:24 
Amministratore
Amministratore

La cosa è abbastanza semplice.
Quando aggiorni ad un'ultima versione devi essere sicuro che la tua skin sia compatibile perchè diversamente puoi avere malfunzionamenti (a volta anche gravi).

Nella fattispecie, visto che le subskin si occupano di css e img, potrebbero esserci modifiche al css o ad alcune immagini.

Quindi quell'ultima fase ti da 2 possibilità.

1 - hai una skin compatibile o usi l'originale, bene chiude e si ferma li. (Ovviamente a tuo rischio e pericolo nel senso che se "menti" poi il sito potrebbe non funzionarti... quindi vedi tu).

2 - se non hai una skin compatibile ReVo automaticamente ti imposta la skin originale che potrai sempre tornare a modificare quando la tua subskin sarà stata resa compatibile. In questa maniera si consente sempre la possibilità di usare l'ultima versione.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2011, 12:31 

chiarissimo, grazie mille! ;)

ultima cosa: c'è un thread ufficiale in cui informi gli skinner delle modifiche di volta in volta apportate alla skin originale, alle quali tutti si devono allineare?

ieri ho fatto con winmerge e c'ho messo veramente un attimo, soprattutto perché il file layout.css non l'ho mai toccato come da tue istruzioni :mrgreen:

Lega Dei Forti (ReVo 2.11) - www.diecidiecidieci.com/ldf
Lega Dei Forti (ReVo 4.00) - ldf.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2011, 12:34 
Amministratore
Amministratore

mrgimo ha scritto:
ultima cosa: c'è un thread ufficiale in cui informi gli skinner delle modifiche di volta in volta apportate alla skin originale, alle quali tutti si devono allineare?

No.

Quando sono sicuro di non aver toccato nulla lo scrivo nel post delle installazioni.
In questo caso ero sicuro d'aver inserito solo una nuova classe e l'ho scritto.
Diversamente no, quando le modifiche sono corpose, mettermi anche a segnarmi le correzioni al css è troppo. ;)

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]