Pansis ha scritto:
- la prima è la possibilità di rendere editabile il Regolamento Scambi a piacimento di ciascuna lega, perchè ad esempio nella mia, "l'intenzione di scambio" si fa la sera quando ci si trova al bar o agli allenamenti, poi magari le trattative si prolungano per giorni e perchè no anche sulla chat del sito, ma mandare un messaggio a tutti i partecipanti obbligatoriamente per indicare una intenzione mi sembra improponibile, nella mia lega almeno;
Non creiamo confusione.
Allora, quello che dici tu, il "pour parler" sono le TRATTATIVE che possono seguire qualsiasi canale di comunicazione (di persona, sms, social network, chat nella pagina scambi ecc...) più o meno pubblico (alla fine ognuno tratta quando vuole, con chi vuole, segretamente o no)... ma arriverà il momento in cui i due presidenti trovano l'accordo e vogliono comunicare lo scambio al PRESIDENTE DI LEGA. Bene, questa comunicazione è l'INTENZIONE semplicemente perchè deve essere il Pres. di Lega ad ufficilizzarla se soddisfa i requisiti previsti dal regolamento. La comunicazione dell'Intenzione è corretto che segua un unico canale ufficiale e quale se non il messaggio privato di ReVo che garantisce visibilità ed autenticazione?
Esempio: Tizio dice di aver chiuso uno scambio con Caio e lo dice al Pres. di Lega (senza che in realtà Caio sia del tutto convinto). A quel punto tu lo ufficializzi, aggiorni FCM, aggiorni il sito e poi magari lo scambio non si fà più perchè Caio in realtà non voleva... e tu poi sei costretto a rifare tutto e su FCM si sà che non si può annullare l'ultima trattativa dopo che confermi e chiudi... (come vedi parlo per esperienza personale)
Quindi quella parte di regolamento è scritta proprio per questo motivo, la comunicazione dello scambio, poco prima di essere ufficializzato, deve essere trasperente e visibile a tutti in modo tale che tutti i coinvolti nello scambio siano a conoscenza di tutto...
Io la vedo così, poi sei libero di non rispettare la regola ma a quel punto non dà fastidio se rimane scritta...
Pansis ha scritto:
- la seconda invece riguarda la possibilità di entrare nella chat FB usando l'account Google, pensi che ci sia modo di inserirlo?
Non dipende da me, la chat è un'integrazione presa da Facebook Developers e per il momento consente quello che vedi ovvero accesso tramite account Facebook, Hotmail, Yahoo, AOL (cmq mi sembra dia un'ampia scelta)
Ciao