Reggiovanni ha scritto:
arghami ha scritto:
Reggiovanni ha scritto:
Non so se lo sai mai FCM non è più un software in sviluppo...la versione 8 risale ormai al 2005/06 e solo grazie ad alcuni appassionati è possibile avare ancora supporto per gli archivi, per i voti e per qualche aggiornamento...e vorrei sottolineare appassionati il cui lavoro non è pagato...
Non esageriamo. Il servizio voti è garantito e quindi chi lo produce è pagato. Magari non molto, ma è pagato. Così come chi fa assistenza ufficiale.
Non sapevo fosse GARANTITO.
Avevo letto diversamente in qualche post di FCM (evidentemente da qualcuno poco affidabile) ...
E più o meno quanto poco?
Forse il termine "garantito" è eccessivo.
Ogni versione di FCM, in passato, "includeva" il supporto alla stagione corrente di serie A. Dal momento in cui FCM ha smesso di uscire con nuove versioni, è stato semplicemente "prolungato" il supporto alle stagioni di A successive. Tant'è vero che se leggi le FAQ di FCM viene detto esplicitamente che le versioni precedenti di FCM possono essere utilizzate ma non sono "supportate", nel senso che non vengono distribuiti i voti.
Inoltre è questo uno dei motivi per cui il file voti è criptato: chi acquista FCM acquista "il diritto" di ricevere i voti in automatico.
Per i pagamenti ovviamente non ne ho idea.
Andrea De Togni, lo sviluppatore del programma, ha un altro lavoro: suppongo che ogni modifica al software gli venga pagata a progetto o con qualcosa del genere. Di certo Mark, che compila il file voti, fa parte dello staff FFC quindi farà anche altre cose oltre a compilare i voti e verrà pagato di conseguenza. Rainbow6 offre un servizio di supporto tecnico ufficiale: l'anno scorso si parlava di una sostituzione e di una ricerca di un nuovo supporto tecnico, annunciato da De Togni in persona: nell'annuncio si specificava che c'era una piccola retribuzione per questo "lavoretto". Come diceva una vecchia pubblicità... Di più, nin zò.