Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una proposta per fare il Fantamercato
MessaggioInviato: 09/10/2013, 20:46 
So cos'è!
So cos'è!

Fare il mercato prima partire con un torneo è sempre la cosa che ci porta via tanto tempo e letturasu lettura di e-mail con i rilanci e altro.
In questo sito ho trovato un plugin realizzato a puffin e altri collaboratori, e evo dire che è molto utile ma anche li abbiamo bisogno di essere collegati tutti insieme o imporre regole che quasi sempre vengono ignorate (non è sempre possibile contrallare tutti).

Ho trovato questo Cms che non è altro che un clone di eBay ma che con qualche modifica e tanta voglia di lavorare e un pò di collaborazione di amici può fare al caso nostro.
Quello che voglio è chiedere a puffin e a altri membri che sicuramente ne capiscono più di mè se la cosa è fattibile, il CMS è webid lo trovate quì --> http://www.webidsupport.com/ nasce in lingue Inglese ma è possibile trovare quasi tutto al supporto in Italiano a questo indirizzo http://www.webidsupport.com/forums/forumdisplay.php?40-Supporto-Italiano.

Cosa offre la possibilità di mettere in vendita oggetti o altro (nel nostro caso giocatori) di impostare il prezo iniziale e di settare apertura e chiusare dell'asta, ogni utente registrato sul sito può fare rilanci fino al termine dell'asta.
Inoltre è possibile creare gruppi come su un Forum con vari permessi (se possono mettere in vendita, solo fare rilanci ecc.. ecc..).

Spero che questo cms o almeno le sue impostazioni possano aiutare tutti noi, ma per questo chiedo aiuto e consigli a voi dello staff e non.

Spero di essere stato chiaro

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 09/10/2013, 21:26 
Potrei essere un subSkinner

Robert73 ha scritto:
Fare il mercato prima partire con un torneo è sempre la cosa che ci porta via tanto tempo e letturasu lettura di e-mail con i rilanci e altro.

Perchè, prima di iniziare il campionato non vi sedete tutti attorno ad un tavolo a fare l'asta inziale per i giocatori???

Robert73 ha scritto:
Spero di essere stato chiaro

Insomma...
Puoi far capire meglio come funziona la tua lega e perchè proponi l'adozione di un cms per gestire le aste??

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/10/2013, 14:42 
So cos'è!
So cos'è!

Lo scopoè quello di usare questa opzione solo per la prima asta quella iniziale.
Dato che noi ora siamo in 6 e uno vive nel Veneto uno Lombaria uno Sicilia non è proprio possibile sedersi insieme attorno ad un tavolo.
E visto che con molta probabilità si vuole creare una seconda lega (anche li non sono tutti amici) questa cosa potrebbe facilitare le cose, visto che si caricano i giocatori con un prezo di partenza a 0 e via via uno fa la sua offerta per un singolo giocatore, inoltre da pannello admin puoi dare a tutti un badget di quanti crediti vuoi.
I crediti sono espressi in Euro, Dollari scegli tu dal pannello admin quale valuta usare e se vai nel DB puoi modificare un campo esempio euro in Fantamilioni FML.

Io ho appena iniiato ad usare Revo e FCM e sono solo alla mia prima esperienza nel gestire una lega e questa cosa (se settata per bene e qualche modifica) può essere utile.
Infatti anche se sono consapevole che non è legato a revo volevo sapere da qualcuno più esperto se la cosa era fattibile o meno

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/10/2013, 15:38 

Robert73 ha scritto:
Lo scopoè quello di usare questa opzione solo per la prima asta quella iniziale.
Dato che noi ora siamo in 6 e uno vive nel Veneto uno Lombaria uno Sicilia non è proprio possibile sedersi insieme attorno ad un tavolo.

Anche la mia lega è compota da gente un po' sparsa sul territorio italiano (non lo eravamo quando abbiamo cominciato)
Quando non si riesce a vedersi dal vivo tutti, quelli che non possono partecipano via skype o hangout. E' più faticoso così, lo ammetto, ma meglio che niente.

Robert73 ha scritto:
E visto che con molta probabilità si vuole creare una seconda lega (anche li non sono tutti amici) questa cosa potrebbe facilitare le cose, visto che si caricano i giocatori con un prezo di partenza a 0 e via via uno fa la sua offerta per un singolo giocatore, inoltre da pannello admin puoi dare a tutti un badget di quanti crediti vuoi.
I crediti sono espressi in Euro, Dollari scegli tu dal pannello admin quale valuta usare e se vai nel DB puoi modificare un campo esempio euro in Fantamilioni FML.

Vedo tutta una serie di problemi. I giocatori sono all'asta uno alla volta? Tutti assieme? Quanto tempo ho per rilanciare? E l'asta prevede proxy bidding o no?

Robert73 ha scritto:
Io ho appena iniiato ad usare Revo e FCM e sono solo alla mia prima esperienza nel gestire una lega e questa cosa (se settata per bene e qualche modifica) può essere utile.
Infatti anche se sono consapevole che non è legato a revo volevo sapere da qualcuno più esperto se la cosa era fattibile o meno

Non credo che allo stato attuale di sviluppo di revo ci sia spazio o tempo per fare la gestione dell'asta iniziale nel modo proposto dal cms che hai portato ad esempio. Potresti metterlo su su un tuo spazio web una volta pensato a come risolvere i problemi che ho detto io.

Nonostante giochiamo da anni a fantacalcio (ma a me piace il nome originale Seriea - Fantacalcio) è la priva volta di FCM e Revo anche per noi.

Ad ogni modo dai un occhio alla procedura che il sito del fantacalcio usa per le leghe da loro gestite che trovi qua: http://www.fantacalcio.kataweb.it/index ... asta_unica. Forse potreste pensare ad una cosa simile....

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/10/2013, 16:50 
Io so!
Io so!

Aggiungo... Valuta la possibilità di fare il mercato inizialenin stile draft a busta chiusa...per vari motivi anche nella mia lega quest'anno non è stato possibile riunirsi per fare l'asta ma con questo metodo ho risolto il problema distanza con grande soddisfazione da parte di tutti

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/10/2013, 18:30 
So cos'è!
So cos'è!

Ok grazie a tutti, in effetti è un pò comolicato quello che ho proposto e userò lo stile draft a busta chiusa come proposto da Reggiovanni.

Grazie ancora ragazzi, magari se trovo altre cose vi spacco ancora i maroni :lol:

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]