Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mercato libero di prova
MessaggioInviato: 09/07/2013, 11:11 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao a tutti ragazzi, sono passato a Revo essenzialmente per risolvere il problema mercato libero. Nella mia lega, per evitare di "doverci fidare" di qcn a cui mandare le offerte, gestivamo il mercato libero in modo diverso da quanto previsto dal regolamento (una graduatoria di acquisti, con sorteggio ad inizio anno per la sua definizione, nella quale scalavi posizioni verso il basso se facevi acquisti). In buona sostanza ho notato che non si possono aprire sezioni di mercato di "prova" in questo periodo. Faccio una domanda da neofita (xciò abbiate pietà di me ;-)) ma se modifico il file Data A.js ed aggiungo un rigo che ricade in questo periodo (ed ovviamente lo carico modificato sul web) riesco a fare una prova??? Grazie a tutti coloro sapranno e vorranno rispondermi! :mrgreen:

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mercato libero di prova
MessaggioInviato: 09/07/2013, 15:43 
Io so!
Io so!

lucagalak ha scritto:
ho notato che non si possono aprire sezioni di mercato di "prova" in questo periodo

Sbagliato. In Amministra/Configurazione/Mercato II trovi l'opzione Forza Apertura Mercato.

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 22/07/2013, 16:08 
So cos'è!
So cos'è!

grande regiovanni... te lo dicevo che ti toccava sopportarmi!!! Grazie della consueta disponibilità

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 25/07/2013, 9:00 
So cos'è!
So cos'è!

ok provato...
Avrei alcune domande...

1) ho provato a comprare un primavera per un non primavera: mi ha portato a termine l'acquisto. Come faccio a gestire i primavera?
2) ho provato a ricomprare un giocatore tagliato. Nel momento della chiamata mi ha segnalato di verificare se avevo già in rosa quel giocatore (o una roba simile) ma alla fine ha portato a termine l'acquisto. Come evito che si chiami un giocatore che non può essere chiamato?
3) avevo provato a fare stesse offerte tra squadre differenti per vedere come le gestiva. Avevo anche selezionato da Mercato I classifica di riferimento campionato ma ad un certo punto mi è "saltata" tutta la configurazione e forse ho dimenticato di rispuntare l'opzione. risultato: ha assegnato i giocatori non sò con quale criterio. Se avessi mantenuto la spunta li dava a chi è peggio classificato?
4) ma a cose chiuse tocca cmq a me aggiornare rose e sito? Se non faccio ciò, nell'invio delle formazioni i giocatori neo-acquistati non si possono schierare? (credevo andasse tutto in automatico).
5) via mail mi ha mandato chiamate ed aggiudicazioni, è possibile mandare in automatico anche le intenzioni di rilancio?
Grazie sempre per l'aiuto

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 25/07/2013, 14:43 
Io so!
Io so!

lucagalak ha scritto:
ok provato...
Avrei alcune domande...

1) ho provato a comprare un primavera per un non primavera: mi ha portato a termine l'acquisto. Come faccio a gestire i primavera?
2) ho provato a ricomprare un giocatore tagliato. Nel momento della chiamata mi ha segnalato di verificare se avevo già in rosa quel giocatore (o una roba simile) ma alla fine ha portato a termine l'acquisto. Come evito che si chiami un giocatore che non può essere chiamato?
3) avevo provato a fare stesse offerte tra squadre differenti per vedere come le gestiva. Avevo anche selezionato da Mercato I classifica di riferimento campionato ma ad un certo punto mi è "saltata" tutta la configurazione e forse ho dimenticato di rispuntare l'opzione. risultato: ha assegnato i giocatori non sò con quale criterio. Se avessi mantenuto la spunta li dava a chi è peggio classificato?
4) ma a cose chiuse tocca cmq a me aggiornare rose e sito? Se non faccio ciò, nell'invio delle formazioni i giocatori neo-acquistati non si possono schierare? (credevo andasse tutto in automatico).
5) via mail mi ha mandato chiamate ed aggiudicazioni, è possibile mandare in automatico anche le intenzioni di rilancio?

1) e 2) Non vi è un controllo automatico su quest'aspetti... il presidente di lega deve vigilare sulla correttezza delle chiamate e sui tagli effettuati in base al regolamente della propria lega
3) A parità di offerta ha priorità la squadra che ha un buco in rosa. A parità di rosa il giocatore va al peggior classificato della competizione da te selezionata tra le opzioni (vedi regolamento FFC in merito)
4) ma a cose chiuse tocca cmq a me aggiornare rose e sito? Ovviamente Se non faccio ciò, nell'invio delle formazioni i giocatori neo-acquistati non si possono schierare? Ovviamente (credevo andasse tutto in automatico) Più automatico di questo! ;)
5) No

Ciao

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 25/07/2013, 18:39 
So cos'è!
So cos'è!

Reggiovanni ha scritto:
lucagalak ha scritto:
ok provato...
Avrei alcune domande...

1) e 2) Non vi è un controllo automatico su quest'aspetti... il presidente di lega deve vigilare sulla correttezza delle chiamate e sui tagli effettuati in base al regolamento della propria lega
3) A parità di offerta ha priorità la squadra che ha un buco in rosa. A parità di rosa il giocatore va al peggior classificato della competizione da te selezionata tra le opzioni (vedi regolamento FFC in merito)
4) ma a cose chiuse tocca cmq a me aggiornare rose e sito? Ovviamente Se non faccio ciò, nell'invio delle formazioni i giocatori neo-acquistati non si possono schierare? Ovviamente (credevo andasse tutto in automatico) Più automatico di questo! ;)
5) No

Ciao

grazie sempre per le tempestive ed esaustive risposte regiovanni, intendevo dire che credevo che una volta aggiudicati i giocatori aggiornasse da solo le rose in modo che poi si potesse mandare la formazione già con le new entry... Ma basta saperlo mi regolerò sull'orario massimo per le aggiudicazioni in modo da poter aggiornare per tempo (tanto mi basterà compiere gli acquisti in fcm e caricare sul sito solo il js delle rose, credo). In effetti sì è una bomba già così. Complimenti ancora ragazzi

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 27/07/2013, 12:45 
So cos'è!
So cos'è!

Scusate... ho altre domande... ma la lista dei giocatori acquistabili la carico sempre io??? (credo di sì) Mi serve saperlo per i giocatori che vengono nel mercato di riparazione che, da regolamento interno di lega, possono essere acquistati dal momento dell'inserimento nelle liste ufficiali di ruolo.
Una volta inserite le formazioni, i risultsati li calcola in automatico o devo cmq caricare i relativi js da FCM al sito?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 27/07/2013, 14:10 
Io so!
Io so!

lucagalak ha scritto:
Scusate... ho altre domande... ma la lista dei giocatori acquistabili la carico sempre io??? (credo di sì) Mi serve saperlo per i giocatori che vengono nel mercato di riparazione che, da regolamento interno di lega, possono essere acquistati dal momento dell'inserimento nelle liste ufficiali di ruolo.
Una volta inserite le formazioni, i risultsati li calcola in automatico o devo cmq caricare i relativi js da FCM al sito?

Sei di coccio allora.....
Sul sito non si aggiorna niente da solo (è anche logico tu i voti e i risultati li fai su FCM quindi)! Per ogni operazione che fai su FCM (mercato, voti , risultati, formazioni ecc.) DEVI generare il sito e caricare la cartella js sul sito!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 28/07/2013, 13:12 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao Claudio, grazie per la risposta.
Ragà scusate se faccio domande le cui risposte per voi sono scontate ma: 1) non sono una cima in informatica; 2) sto provando revo perchè un partecipante della mia lega lo usa in un'altra lega di cui lui non è il "gestore", ed alla quale io non partecipo, e mi diceva che con revo il presidente non deve fare proprio nulla (ovviamente perchè oltre a non sapere l'informatica come me, non conosce neanche fcm ne il lavoro che c'è dietro per avere poi un sito che gli permette di ottenere facilmente l'invio formazioni, il mercato libero e di consultare in tempo reale risultati e voti; confondendo così l'impegno massimo che può dedicare il presidente di quella lega ad aggiornare sempre il tutto puntualmente, e credendo, quindi, che con revo non ci sia cmq nessun tipo di lavoro del gestore) ed io, da grande ignorante sul tema, credevo che magari si potesse, tramite l'accesso ad un server esterno, ottenere ad esempio i voti. Detto questo, sono già sorpreso che si possa ottenere un enorme risparmio di "lavoro" con tutto quello che fa Revo praticamente da solo.

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]