Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Idea grafica
MessaggioInviato: 29/03/2011, 15:33 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao a tutti,

scrivo per dare la mia personalissima opinione riguardo la grafica di ReVo.
Ora che va delineandosi l'homepage definitiva, io farei una risistemazione dei box presenti ai lati. Guardando la grafica così com'è, mi sembra "sbilanciata" sulla sinistra. Secondo me sarebbe più equilibrato graficamente se, ad esempio, sulla parte sinistra comparissero i box riguardanti l'ultima giornata disputata (best&worst, risultati ultima giornata e classifica) mentre sulla destra i box riguardanti il turno successivo (box prossimo turno, next big match, box prossima giornata e formazioni inviate). Ho provato a fare un brutale copia-incolla con un programma di grafica e il risultato non mi sembra male.
Chiaramente io faccio questa considerazione da profano, non so se spostare i box comporta una massiccia riscrittura del codice o se è una cosa semplice (anche perché per fare questi spostamenti andrebbe allargata anche la colonna di destra), però questa non è la parte di forum in cui ognuno può suggerire dei miglioramenti? :) Poi, chiaro, se gli sviluppatori risponderanno che è un lavoraccio o che non è una buona idea, amen, ho dato la mia opinione! :D

Che ne pensate?

Grazie comunque per tutto il lavoro che avete fatto finora e per quello che farete... questo ReVo è uno spettacolo!

Ciao!

www.fantavoiceleague.it

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Idea grafica
MessaggioInviato: 29/03/2011, 16:12 
Amministratore
Amministratore

aleinglima ha scritto:
Ciao a tutti,

scrivo per dare la mia personalissima opinione riguardo la grafica di ReVo.
Ora che va delineandosi l'homepage definitiva, io farei una risistemazione dei box presenti ai lati. Guardando la grafica così com'è, mi sembra "sbilanciata" sulla sinistra. Secondo me sarebbe più equilibrato graficamente se, ad esempio, sulla parte sinistra comparissero i box riguardanti l'ultima giornata disputata (best&worst, risultati ultima giornata e classifica) mentre sulla destra i box riguardanti il turno successivo (box prossimo turno, next big match, box prossima giornata e formazioni inviate). Ho provato a fare un brutale copia-incolla con un programma di grafica e il risultato non mi sembra male.
Chiaramente io faccio questa considerazione da profano, non so se spostare i box comporta una massiccia riscrittura del codice o se è una cosa semplice (anche perché per fare questi spostamenti andrebbe allargata anche la colonna di destra), però questa non è la parte di forum in cui ognuno può suggerire dei miglioramenti? :) Poi, chiaro, se gli sviluppatori risponderanno che è un lavoraccio o che non è una buona idea, amen, ho dato la mia opinione! :D

Che ne pensate?

Grazie comunque per tutto il lavoro che avete fatto finora e per quello che farete... questo ReVo è uno spettacolo!

Ciao!

E' una scelta.
L'home page non è simmetrica volutamente (troppo facile farla simmetrica :) ).
Detto questo spostare i box comporta il riscrivere completamente il layout quindi...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 29/03/2011, 16:54 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
E' una scelta.
L'home page non è simmetrica volutamente (troppo facile farla simmetrica :) ).
Detto questo spostare i box comporta il riscrivere completamente il layout quindi...

Ah, se è una scelta allora non metto becco. Se a maggior ragione comporta un lavoraccio... come non detto! :D

www.fantavoiceleague.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/04/2011, 19:17 
Io so!
Io so!

aleinglima ha scritto:
sulla parte sinistra comparissero i box riguardanti l'ultima giornata disputata (best&worst, risultati ultima giornata e classifica) mentre sulla destra i box riguardanti il turno successivo (box prossimo turno, next big match, box prossima giornata e formazioni inviate). Ho provato a fare un brutale copia-incolla con un programma di grafica e il risultato non mi sembra male.

In effetti non sarebbe male, a sx i box della giornata trascorsa e a dx quelli di quella futura. Giusto per curiosità, visto che come ha detto puffin è irrealizzabile, mi faresti vedere l'immagine che hai creato col copincolla? :) Vorrei capire se in quel modo starebbe tutto nella pagina senza scrollare (per com'è il sito, sul mio portatile è necessario scendere giù per visualizzare il prossimo turno).

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]