Eddie18 ha scritto:
la mia domanda era soprattutto per risolvere il "problema" presindente/allenatore
vorrei dare credibilità e non possibilità di dubbio!
io capisco che il tuo metodo, arghami, è ok..ma quando l'allenatore avversario vede la mia formazione?
all'ora di inizio delle partite? ok
e se non si collegasse subito?
e se io presidente di lega modifico la mia formazione dopo 30 minuti dal'inzio delle partite?
no se è cosìnon mi sembra credibile!
attendo una spiegazione corretta di come vorresti fare, per capire se il tuo metodo è credibile
non voglio entrare in merito ma al momento l'invio formazione di johndoe questa credibilità la da!
Si scusa dò troppe cose per scontato. Allora ti spiego quello che ho fatto per la mia pseudoskin (ti parlo del 2003 quando FCM non generava ancora il sito)
- l'utente al login ha un'area riservata da cui può modificare la formazione. L'accesso alla pagina di invio formazione, e l'invio stesso sono soggetti a controllo orario: se l'orario (DEL SERVER) è successivo a quello del termine, sia la pagina che il vero e proprio invio vengono disabilitati. Non c'è modo di aggirare questa protezione che è completamente lato server, a meno di andare a modificare manualmente il file di salvataggio (ma qui subentra la malafede del webmaster, e in ogni caso si noterebbe la modifica dall'orario di invio).
- Ogni volta che l'utente invia la formazione (in linea teorica può modificarla quante volte vuole... anche se non sarebbe da regolamento), questa viene salvata su un file testuale che non è visibile sul sito. Una seconda pagina di riepilogo delle formazioni mostra lo stato di invio fino a quel momento, ne puoi vedere un esempio qui:
http://materdeileague.altervista.org/index.php?section=5 . Tale pagina mostra solo se ciascun utente ha mandato/non ha mandato la formazione e quando l'ha fatto di preciso. A partire dall'istante di scadenza dell'invio, le pagine di invio sono disabilitate mentre questa pagina "si scopre" rivelando le formazioni effettivamente inserite, oltre all'orario esatto di invio. La pagina rimane in questo stato per 24 ore, dopodichè ritorna in stato "nascosto". Un archivio permette di consultare gli invii delle giornate precedenti.
Questa è la base da cui vorrei partire. Avendo sempre ragionato in questi termini, per me i concetti di mail e di invio in chiaro sul sito sono praticamente sconosciuti. Credo che dall'unione dei due metodi possa uscire un sistema molto funzionale e al tempo stesso snello. Spero di averti chiarito i dubbi.