Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/11/2010, 16:07 
So tutto!
So tutto!

NN so cosa capiti a voi, ma a me da quando uso windows 7 e windows live mail non posso piu utilizzare l'autoimportazione delle formazioni... circostanza confermata da Luca Crespo con un laconìco "Il problema sui client di posta è piuttosto complesso da gestire in quanto i programmi negli anni si sono sviluppati in varie direzioni, mentre FCM è rimasto un po' più fermo. A parte dirti di controllare le impostazioni nella schermata Opzioni FCM\Internet, posso fare poco."

Obiezione principale, usa il drag e drop. E' normale che una lega con 8 10 12 sq la soluzione puo risultare ottimale, ma per numeri superiori.... diventa ingestibile.

Visto che è in fase di "lavoro" e di "produzione" proprio l'invio della formazione, perchè in Revo nn fare in modo l'invio produca si la scrittura su sito e la mail al destinatario qual si voglia (ipotizzate anche un indirizzo generico di Mailinglist) ma anche che la scrittura su sito possa poi essere utilizzata per l'importazione in fcm?

Spero di essere stato chiaro :oops:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/11/2010, 18:38 
Amministratore
Amministratore

mobis73 ha scritto:
che la scrittura su sito possa poi essere utilizzata per l'importazione in fcm?

Me la spieghi meglio che non l'ho proprio capita.

Cioè, se invio la mail fai un drag&drop col testo della mail... cos'è che vorresti in più dal sito?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/11/2010, 18:50 
So cos'è!
So cos'è!

mobis73 ha scritto:
NN so cosa capiti a voi, ma a me da quando uso windows 7 e windows live mail non posso piu utilizzare l'autoimportazione delle formazioni... circostanza confermata da Luca Crespo con un laconìco "Il problema sui client di posta è piuttosto complesso da gestire in quanto i programmi negli anni si sono sviluppati in varie direzioni, mentre FCM è rimasto un po' più fermo. A parte dirti di controllare le impostazioni nella schermata Opzioni FCM\Internet, posso fare poco."

Obiezione principale, usa il drag e drop. E' normale che una lega con 8 10 12 sq la soluzione puo risultare ottimale, ma per numeri superiori.... diventa ingestibile.

Visto che è in fase di "lavoro" e di "produzione" proprio l'invio della formazione, perchè in Revo nn fare in modo l'invio produca si la scrittura su sito e la mail al destinatario qual si voglia (ipotizzate anche un indirizzo generico di Mailinglist) ma anche che la scrittura su sito possa poi essere utilizzata per l'importazione in fcm?

Spero di essere stato chiaro :oops:

Come ha detto puffin dal sito non puoi chiedere nulla di più... L'unico modo per importare da fcm le formazioni automaticamente è con l'autoricevi via mail.
Ti consiglio di leggere questo topic: http://forum.fantacalcio.kataweb.it/vie ... rd&start=0
In pratica in fondo ai messaggi autoinviati con johndoe mancava uno "/" e fcm non lo leggeva. Con quella modifica al file sendmail.php funziona.
Se eri a conoscenza del problema e hai già il file sendmail.php aggiornato allora ti consiglio di togliere qualsiasi filtro di spam presente nel tuo client di posta.
Io non ho windows 7 attualmente ma uso l'ultima versione di thunderbird e non ho nessun problema. Tra qualche giorno però avrò windows 7 anch'io, e spero di non trovarne...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/11/2010, 19:15 
So cos'è!
So cos'è!

Io posso confermare che gestisco perfettamente l'acquisizione di ben 4 fantaleghe con Windows 7.
A casa ho l'ultima versione di thunderbird mentre sul portatile di lavoro ho outlook office 2007.
Quindi credo di ricoprire tutti i casi e affermare che l'acquisizione funziona, solo lo scorso anno, con le stesse impostazioni, avevo qualche problema con qualche formazione e non ho mai capito se fosse per una questione di browser, di sito o altro relativo al client che inviava l'e-mail.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/11/2010, 19:32 
So cos'è!
So cos'è!

Ottimo! Quindi non è un problema di sistema operativo...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/11/2010, 19:53 
So tutto!
So tutto!

puffin ha scritto:
mobis73 ha scritto:
che la scrittura su sito possa poi essere utilizzata per l'importazione in fcm?

Me la spieghi meglio che non l'ho proprio capita.

Cioè, se invio la mail fai un drag&drop col testo della mail... cos'è che vorresti in più dal sito?

un qualcosa (un file?) che equivalga all'autoimportazione delle formazioni che con un solo click risolva il problema ... una sorta di percorso inverso .... non è fcm che genera file per il sito ma è il sito che fornisce informazioni a fcm :roll:

il drag e drop riipeto è una cosa utilissima quando hai un numero limitato di formazioni....

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/11/2010, 19:59 
So tutto!
So tutto!

Valeriano Spurs ha scritto:
Come ha detto puffin dal sito non puoi chiedere nulla di più... L'unico modo per importare da fcm le formazioni automaticamente è con l'autoricevi via mail.
Ti consiglio di leggere questo topic: http://forum.fantacalcio.kataweb.it/vie ... rd&start=0
In pratica in fondo ai messaggi autoinviati con johndoe mancava uno "/" e fcm non lo leggeva. Con quella modifica al file sendmail.php funziona.
Se eri a conoscenza del problema e hai già il file sendmail.php aggiornato allora ti consiglio di togliere qualsiasi filtro di spam presente nel tuo client di posta.
Io non ho windows 7 attualmente ma uso l'ultima versione di thunderbird e non ho nessun problema. Tra qualche giorno però avrò windows 7 anch'io, e spero di non trovarne...

non è un problema di / tant'è che col drag e drop funziona (nel senso che se copio quel msg in fcm senza selezionare la squadra la riconosce e me la va a trovare) l'autoimportazione mi ha funnzionato alla grande fino a settimana scorsa... poi con la reinstallazione di fmc (resasi necessaria per altri motivi di libreria) e l'upload di windows mail.... se tento l'importazione... fcm si pianta emi sbatte fuori... riferendosi proprio a un problema di windows ... la risposta di luca crespo e qualche msg che ho visto sul forum mi lascia intravedere proprio il problerma che con l'evolversi dei programmi e dei sistemi cn lo sviluppo di fcm fermo questa funzione (FONDAMNETALE per chi ha un numero superiore a 12 di sq) sarà la prima vittima ..... senza supporto alcuno.. ecco perche chiedevo se revo potesse ovviare a questo :-)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/11/2010, 20:01 
So tutto!
So tutto!

antigobbo2 ha scritto:
Io posso confermare che gestisco perfettamente l'acquisizione di ben 4 fantaleghe con Windows 7.
A casa ho l'ultima versione di thunderbird mentre sul portatile di lavoro ho outlook office 2007.
Quindi credo di ricoprire tutti i casi e affermare che l'acquisizione funziona, solo lo scorso anno, con le stesse impostazioni, avevo qualche problema con qualche formazione e non ho mai capito se fosse per una questione di browser, di sito o altro relativo al client che inviava l'e-mail.

quindi potrebbe trattarsi di problema di programma di posta (windows live - autoaggiornatosi nei gg scorsi).... vedo se riesco a risolvere.... ma secondo me il problema in prospettiva rimane....

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/11/2010, 20:28 
Io so!
Io so!

mobis73 ha scritto:
antigobbo2 ha scritto:

quindi potrebbe trattarsi di problema di programma di posta (windows live - autoaggiornatosi nei gg scorsi).... vedo se riesco a risolvere.... ma secondo me il problema in prospettiva rimane....

personalmente ho w7 e live mail 2011...ed è tutto ok... io importo...fatto anche oggi per l'11 di campionato...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/11/2010, 21:25 
Moderatore
Moderatore

mobis73 ha scritto:

In ogni caso non dovrebbe essere troppo impegnativo prevedere una schermata di presentazione solo testuale della formazione, da cui fare un copia/incolla veloce in fcm (arghPHP docet anche in questo caso... :D )

Valuteremo se tenerne conto.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]