Fahrenheit ha scritto:
nn ancora: ci stiamo pensando.
Per come la vedo io è il futuro del fanta: quanti calciatori vengono inseriti(ingabbiati) ad inizio stagione in un ruolo che poi nel corso della stagione nn è il loro?
Basta pensare alla "corsa" che si fa all'asta per avere centrocampisti che giocano invece più avanti!
al di là di questo, cmq, si può fare?
Revo dipende da FCM. I dati che carichi e vedi sul sito sono tali perchè li generi tramite FCM. Supponiamo per assurdo che si possa inviare la formazioni indicando un ruolo diverso per un determinato giocatore. Quando importi la formazioni su FCM i giocatori a cui hai cambiato ruolo non troveranno una corrispondenza nell'archivio giocatori di FCM.
Soluzione?
se vuoi cambiare settimanalmente il ruolo del giocatore devi necessariamente modificarlo prima su FCM manualmente, generare il sito e fare l'upload dei js. Automaticamente ti compariranno nell'invio formazione con il nuovo ruolo desiderato.
PS. Personalmente l'idea di ruoli flessibili non mi entusiasma. Introduce solo confusione e non è equa soprattutto in leghe con rose fisse e modificatore modulo. in linea di principio, i crediti pagati per un giocatore durante l'asta sono spesso determinati anche dal ruolo del giocatore. Addirittura il ruolo influenza anche la scelta sul giocatore stesso (acquistarlo o no). Per tanto il ruolo dovrebbe essere sempre lo stesso come garanzia sia per la squadra acquirente sia per chi invece ci ha rinunciato.
Per non parlare poi di un'altra questione: chi sceglie i nuovi ruoli? il presidente? e il conflitto d'interessi? si va contro a liti sicure. Ci vorrebbe una terza parte indipendente al di sopra delle parti ad esempio un sito che si occupa di fantacalcio...ma onestamente non conosco siti che facciano questo.
Per me quest'idea non è il futuro e non ha futuro