Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mercato :)
MessaggioInviato: 09/06/2011, 14:11 
Io so!
Io so!

Cita:
Vi informo fin d’ora che il mercato sarà come stabilito da regolamento senza eccezioni complesse.

a me basta che faccia quello che fa la v.4.0 sp1 di KenParker :D

- numero di acquisti illimitato per ogni sessione
- buste chiuse (delle chiamate saranno visibili solo nome squadre e ora)
- i giocatori vengono acquistati al loro prezzo di mercato attuale (cmq non fondamentale, il prezzo possono metterlo manualmente i fantallenatori)
- apertura automatica buste
- una volta aperte le buste, in caso di giocatore chiamato da 2 o più squadre le contendenti potranno fare una nuova offerta, stavolta libera (sempre nascosta)

Direi che dovrebbe rientrarci no? :-p

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mercato :)
MessaggioInviato: 09/06/2011, 23:30 
Moderatore
Moderatore

H-art ha scritto:
Cita:
Vi informo fin d’ora che il mercato sarà come stabilito da regolamento senza eccezioni complesse.

a me basta che faccia quello che fa la v.4.0 sp1 di KenParker :D

- numero di acquisti illimitato per ogni sessione
- buste chiuse (delle chiamate saranno visibili solo nome squadre e ora)
- i giocatori vengono acquistati al loro prezzo di mercato attuale (cmq non fondamentale, il prezzo possono metterlo manualmente i fantallenatori)
- apertura automatica buste
- una volta aperte le buste, in caso di giocatore chiamato da 2 o più squadre le contendenti potranno fare una nuova offerta, stavolta libera (sempre nascosta)

Direi che dovrebbe rientrarci no? :-p

A parte qualche leggerissima differenza direi che ci siamo... :D

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/06/2011, 3:07 
Io so!
Io so!

:mrgreen:

no, seriamente, in che senso? :p
Non capisco se è davvero vicino a ciò che state facendo oppure eri totalmente ironico :oops:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/06/2011, 10:15 
Moderatore
Moderatore

H-art ha scritto:
:mrgreen:

no, seriamente, in che senso? :p
Non capisco se è davvero vicino a ciò che state facendo oppure eri totalmente ironico :oops:

Ero ironico... e credevo lo fossi pure tu, hai descritto una sessione di mercato sostanzialmente differente da quella ufficiale.

Secondo il regUff, la struttura è CHIAMATA-INTENZIONE DI RILANCIO-BUSTA. Tu hai bisogno di BUSTA CON QUOTAZIONI UFFICIALI-BUSTA DI RISERVA. Forse identificando la fase di chiamata con la tua fase "busta con quotazioni" ti potresti trovare... a sviluppi terminati ne sapremo di più, a occhio vedo parecchie differenze.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/06/2011, 12:45 
Io so!
Io so!

beh c'è da vedere il vostro lavoro, però per come lo hai presentato sembra adattabile, anche nel senso che posso "adattarmi" io :)

Come appunto dici, la chiamata-intenzione può essere benissimo la mia busta, basterebbe avere la possibilità di nascondere in questa fase il nome del chiamato e non avvisare se uno stesso giocatore è chiamato da più squadre.
Alla fine le quotazioni non sono necessarie.

Per la mia busta di riserva potrei usare o la fase di rilancio o la busta ufficiale. Non conosco le caratteristiche delle due, però ad occhio... no? :)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/06/2011, 13:41 
Moderatore
Moderatore

H-art ha scritto:
beh c'è da vedere il vostro lavoro, però per come lo hai presentato sembra adattabile, anche nel senso che posso "adattarmi" io :)

Come appunto dici, la chiamata-intenzione può essere benissimo la mia busta, basterebbe avere la possibilità di nascondere in questa fase il nome del chiamato e non avvisare se uno stesso giocatore è chiamato da più squadre.
Alla fine le quotazioni non sono necessarie.

Per la mia busta di riserva potrei usare o la fase di rilancio o la busta ufficiale. Non conosco le caratteristiche delle due, però ad occhio... no? :)

Non ti dico a quali torture ci stiamo sottoponendo io e puffin per l'interpretazione del regolamento ufficiale! Forte di questa esperienza, ti posso dire quanto segue (fermo restando che gli sviluppi li sta facendo puffin, io ormai sono vari mesi che faccio solo il consulente...)
La fase 1 del mercato di revo è già al buio, quindi questa fase dovrebbe essere riutilizzabile per te, a meno della questione dei crediti.
La fase 2, quella delle intenzioni di rilancio, è quella che devi manipolare: tutti i tuoi presidenti dovranno presentare intenzione di rilancio per tutti e soli i giocatori che hanno chiamato in fase 1, e solo per quelli (il regolamento ufficiale prevede che tu puoi dichiarare intenzione di rilancio anche per giocatori chiamati dagli altri);
Infine la fase 3 è quella in busta. Da regolamento ufficiale, la base d'asta è pari all'offerta del chiamante, quindi non si riazzerano i crediti. Se hai bisogno di azzerare la base d'asta, lo dovrai fare in maniera "artificiosa" (ad esempio dicendo che l'offerta reale sarà pari a quella inserita in busta MENO la base d'asta... oppure che l'offerta reale è pari a quella inserita meno 100.... insomma qualche inciarmo del genere). Non so se questi disallineamenti saranno tutti superabili.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/06/2011, 19:57 
Io so!
Io so!

No ma allora così è perfetto in tutto :)

Fase 1 OK
Fase 2 - già con il plugin di KenParker dovevo destreggiarmi. Lì c'è la funzione modifica offerta, abilitavo quella e quindi in questo modo si poteva offrire solo per i giocatori che avevi chiamato (e dunque tu offrivi logicamente solo per quelli in contesa). In ogni caso non è un problema, è chiaro che nessuno andrà a offrire per un giocatore andato alle buste. E se dovesse farlo non verrebbe considerato, semplice.
Fase 3 - OK, va bene la base d'asta= offerta del chiamante. Tanto da noi chi chiama deve obbligatoriamente usare il valore attuale del giocatore, quindi la base d'asta sarà uguale per tutti.

Insomma, così com'è dovrebbe andare benissimo :D

grazie :)

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]