Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Posizionamento login
MessaggioInviato: 09/01/2011, 0:28 
Io so!
Io so!

frungillo ha scritto:
Allora, io vi dico la mia: abbiamo (io in primis) accettato di buon grado, e preso come assunto, il fatto che il lavoro di Puffin sia a sorgente chiusa, malgrado il mio disappunto in merito, abbiamo accettato le sue condizioni e quindi se a Puffin gli 'girano' di mettere il login in alto piuttosto che in basso, è SACROSANTO, chi non è daccordo, può tranquillamente adottare altre soluzioni.
UNA VOLTA PRESO PER ASSUNTO quanto ho scritto prima, rispondo a chi non è daccordo con la scelta di Puffin con un paragone:

Il fatto che Windows ti dia la possibilita di mettere infinite icone sul desktop non significa che dopo il desktop sia visibile, Il vecchio Bill non si è preoccupato, ne nessuno si è mai lamentato, del fatto che le icone si sovrappongono e non si leggono tutte, ma sono, anzi, gli utenti a fare attenzione a non sovrapporre le icone ed a metterne di meno.
Detto questo credo che Puffin possa fare le modifiche che vuole senza tenere conto delle nostre personalizzazioni, se i link del menu non vi si vedono, mettetene di meno, (continuando il paragone: non sovrapponete le icone....).

Il programma è fatto così, la personalizzazione del menu consente all'utente di aggiungere qualche link alla pagina in modo semplice, ora sta all'utente gestire questo spazio, affinche sia di utilità, se lo spazio è poco o diventa stretto pasienza.
Ripeto, se qualcuno avverte la necessità di mettere più link dell'area visibile, e crede che questa sia una funzione vitale per l'utilizzo del programma, allora deve cambiare programma (se mi serve necessariamente avere 200 icone sul desktop in modo visibile, allora disistalla windows e usa linux che lavora con più desktop....)

sul fatto che puffin che decide non ci piove, ma a volte bisogna anche saper tornare sui propri passi, se si presenta un problema più che risolvibile, non mi sembra il caso di fare prese di posizione, alla fine si era suggerita solo un piccola cosa... e poi dubito che sia un problema mio e di mobis, ma penso tocchi molti altri utenti...
poi il giorno che Revo sarà completa, e quindi avrà il suo:
[list=][*]invio formazioni
[*]se avessi il calendario di...
[*]mercato...
[*]fantamister[/list]
allora posso capire che si faccia prendere o lasciare...
ma visto che attualmente si tratta di un cantiere aperto (non è una critica), lasciare lo spazio per personalizzare il menù mi sembra logico, ad esempio la mia personalizzazione comprende le voci sopra elencate, tutti progetti presenti in ReVo... ma appunto il benvenuto mi sovrascrive l'ultima voce...
dopotutto lasciarlo in basso finché il lavoro non sarà ultimato non è poi la fine del mondo...
cmq prima di inserire questo suggerimento tra i rifiutati aspetto qualche altro giorno, magari ci si ripensa... :shock:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 09/01/2011, 11:15 
Amministratore
Amministratore

mobis73 ha scritto:
puffin ha scritto:
Whiskey ha scritto:
mobis73 ha scritto:
customizzare tropo sarebbe aggiungere dei link?????

sn d'accordo (fino a un certo limite ragionevole..) che sia l'utente a doversi adeguare.. ma perche invadere proprio L'UNICO spazio di manovra datogli???

mi permetto di dare ragione a mobis, hai dato la possibilità di inserire nuovi collegamenti, e poi la limiti...pensaci puffin...

Ne più ne meno quello che ho scritto prima.

E comunque, se ReVo nasce con 3 link (e magari c'è un motivo) e tu ne metti 10 io dico che è customizzata abbastanza, poi sono punti di vista. ;)

Comunque non sto criticando la customizzazione ci mancherebbe, ognuno fa quello che vuole, ma ReVo segue la sua strada, tutto qui.

io sto dicendo che l'UNICA customizzazione permessa prima ora è negata o cmq ostacolata....

magari sarebbe stato piu utile dire prima giuardate che ora potete inserire nuovi link ma piu avanti diventerà un problema (com'era stato invece sotytolineato per le modifiche al css)

poi - e nn venga presa cm polemica ma cm presa d'atto di una sensazione - mi pare che alla filosofia del feedback - datemi suiggerimenti e cercherò di accontentare la piu vasta platea di utulizzatori (che è poi il fine ultimo di un prodotto - che se nn piace o nn soddisfa il gusto dell'utente finale... nn vende.. a meno che nn si voglia essere "di nicchia") sia subentrata sempre più quella del "prendere o lasciare"....

Hai perfettamente ragione solo che hai invertito i "tempi": quella filosofia di cui parli non è subentrata ma è stata dichiarata fin dal primo giorno, non a caso prima di tutte le guide, subito dopo il "cos'è ReVo" c'è una pagina scritta appositamente: "requisiti e LIMITAZIONI" dove mi sembra abbastanza chiara la politica di ReVo (ultima frase in primis). Poi, e solo poi e solo se "si sposa con la linea guida", c'è la politica del feedback.

Tornando invece al concetto del "dimmelo prima così non inserisco i link"... qua, consentimi, ma non stai parlando con una software house ma con un team di sviluppo hobbystico a tempo perso (ed è già altamente impegnativo, credimi) quindi come dovrebbe essere ReVo alla fine grosso modo lo so, ma come ci si arriverà non posso giurartelo ora si vedrà strada facendo.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 09/01/2011, 20:31 
So tutto!
So tutto!

beh nn puoi pretendere di avere i diritti di una software house e nn i doveri :mrgreen:

ps smaltito il giramento per vedere intaccata la parte customizzabile (o meglio già customizzata) :cry: devo dire che la scelta del menu utente in alto a dx n e cosi sbagliata :oops: mi rimane cmq (questione di punti di vista soggettiva) indigesto da una software hobby l'atteggiamento "prendere o lasciare" :x diciamo che il prodotto che se ne intravede per il momento vale il gioco :D

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/01/2011, 11:50 
Moderatore
Moderatore

Sul layout grafico non metto bocca. Mi limito solo a dire che lo spazio orizzontale sarebbe comunque limitato. Ammesso che non ci fossero i link del login, ci sarebbe comunque la fine della "risoluzione orizzontale", finite comunque per sforare da qualche parte nel momento in cui inserite troppi link. Quindi, volenti o nolenti, un limite l'avete comunque, è solo più basso di quello che sembra "otticamente".

Pensavo quindi a un suggerimento per gestire la cosa così com'è ora: ridurre le etichette dei menu e accorpare nel miglior modo possibile i menu in sottomenu: "Se Avessi Avuto il Calendario di..." e "Fantamister" occupano buoni 300 pixel... perchè non creare un unico menu "Stats" con le due voci come sottomenu e risparmiare 250 pixel?

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]