Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SMS Web
MessaggioInviato: 15/06/2012, 13:07 
So cos'è!
So cos'è!

è vero che ormai l'accesso a internet è difusissimo, ma non ancora al 100% o perchè devi pagare x accedere o perchè alcune zone non sono raggiungibili x svariati motivi.

La domanda è: si può integrare l'invio della formazione via web con gli sms(solo testo) via cellulare? nel senso:
-invio la formazione via web e questa, oltre a restare stampata sul web come avviene ora ed inviata via email, viene inviata pure via sms!
-invio della formazione da cellulare con un sms ed importata per default sul sito ReVo

in pratica sarebbe SMS IN/OUT mediante il web che una volta accetta l'altra volta invia.

E' possibile? lo chiedo anche nell'ipotesi che si dovesse richiedere un costo aggiuntivo..

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SMS Web
MessaggioInviato: 15/06/2012, 17:53 
Amministratore
Amministratore

mmmh... molte difficoltà nel fare questa cosa.

1 - i servizi di sms gratuiti sono praticamente inesistenti;
2 - l'implementazione di una feature come questa che ad oggi riguarda comunque un settore di "nicchia" visti i vari smartphone, tablet etc, sarebbe una di quelle cose che non giustificherebbe la quantità di tempo (che non abbiamo) dedicato allo sviluppo della stessa.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/06/2012, 15:39 
So cos'è!
So cos'è!

oh ma mi dite sempre di no:P

scherzi a parte, comprendo le motivazioni benissimo. Però ti dico che l'esigenza(doppia, cioè da WEB a SMS e da SMS a WEB) non è, almeno qui da noi, così di nicchia. Forse sarà un caso isolato il nostro, ma gli smartphone saranno su 4/5 su 16 partecipanti, ecco perchè avere almeno la possibilità di inviare la formazione via SMS(e registrarla su ReVo) senza necessariamente accedere ad internet sarebbe un'integrazione importante. Anche perchè il vincolo di avere l'accesso ad internet alcune volta può essere restrittivo. Ecco perchè ho posto la questione.

Ad ogni modo, per me è sufficiente che la valuti come possibilità: se persistono le difficoltà pazienza, andiamo avanti così;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/06/2012, 16:32 
Amministratore
Amministratore

Fahrenheit ha scritto:
oh ma mi dite sempre di no:P

Non mi ricordo a cos'altro ho detto no... :)

Fahrenheit ha scritto:
...ecco perchè avere almeno la possibilità di inviare la formazione via SMS(e registrarla su ReVo) senza necessariamente accedere ad internet
.

E' praticamente impossibile.

Tu scrivi un sms... sarà dura che lo scrivi beccando la sintassi giusta di tutti i giocatori... al limite, ma già sarebbe complicato (anzi non so nemmeno se possibile), il tuo sms con un formazione sicuramente storpiata nei nomi potrebbe essere visualizzata tra i messaggi... ma non so nemmeno se è tecnicamente possibile che il tuo sito "riceva" un semplice sms.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 17/06/2012, 20:51 
So cos'è!
So cos'è!

Per quanto riguarda la nostra lega (10 squadre),
in nove la inviano da internet/smartphone,
uno invia a me presidente l'sms che, appena possibile, lo traduco in formazione via internet/smartphone.

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]