Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una volta per tutte: 1° giornata
MessaggioInviato: 03/09/2011, 2:37 
Io so!
Io so!

Miliardi di post che fanno la stessa domanda: come recuperare la prima giornata?
Sarebbe troppo chiedere di fare un CERCA sul forum o almeno leggersi i titoli dei post (non dico di una sezione intera ma almeno quelli che compaiono nella stessa pagina). Allora sotto l'invito di puffin spero di chiarire una volta per tutte questo dubbio esistenziale.

UNICA SOLUZIONE LOGICA PER RECUPERARE LA PRIMA GIORNATA

Su FCM: modificare il calendario impostando le partite tutte sullo 0-0 e nello schema competizione (del campionato) settare per ogni squadra -1 punto di malus in moda tale che nella classifica tutte le squadre siano a 0 punti

Quando poi verrà recuperata la prima giornata bisogna comportarsi nel seguente modo: lo spiego con un semplice esempio

supponiamo che il recupero della 1° giornata sia fissato per il 21 Dicembre ovvero tra la 16° e la 17° giornata di serie A...
    allora TEMPORANEAMENTE si modifica la riga del file DataA.js

dataGiornata[17] = "january 07 2012 18:00"
    in
    dataGiornata[17] = ""december 21 2011 18:00"
    questo lo si fa per IL TERMINE dell'invio formazioni...ma avvisate i vostri fantacolleghi che non dovranno inviare la formazione lasciando la 17° giornata selezionata ma dovranno necessariamente selezionare tramite l'apposito modulo la giornata 1 in questo modo compariranno le informazioni corrette accanto ad ogni giocatore e voi non avrete problemi quando andrete ad importare la formazione dall'email su FCM....una volta conclusa la giornata e calcolato i risultati, RISISTEMATE il file DataA.js riscrivendo
    dataGiornata[17] = "january 07 2012 18:00"
    In questo modo si riprende dalla 17° giornata con la data corretta...
    SPERO DI ESSERE STATO CHIARO...

--------------------------------------------------------------------
RETTIFICA SUL RECUPERO DELLA PRIMA GIORNATA (molto più semplice del previsto)

Nel giorno in cui si recupera la prima giornata basta deselezionare le caselle della prima giornata nel calendario di FCM e togliere il punto di penalizzazione. Generare il sito e fare l'upload dei js. Automaticamente in Revo avrete come prossima giornata la prima. L'unica cosa da fare è modificare la data della prima giornata nel file DataA.js non come scritto sopra ma nel modo seguente:
da
Codice:
dataGiornata[1] = "august 27 2011 18:00"

a
Codice:
dataGiornata[1] = "december 21 2011 18:00" //ad esempio

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2011, 7:48 
So cos'è!
So cos'è!

Ottimo giovannone! Riepilogo utilissimo.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2011, 8:37 
Amministratore
Amministratore

Non ho seguito tutto il discorso di questi giorni ho visto solo i molteplici post in merito.
Do per scontato che quanto scritto sopra si valido quindi lo metto come IMPORTANTE.

Correggete se servono precisazioni, grazie.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2011, 8:42 
So cos'è!
So cos'è!

ottimo reggiovanni.

solamente una precisazione per impostare lo 0 - 0 perchè io ero un pò dubbioso ma alla fine è molto semplice:

Click sul calendario
Click sul pulsante Mod della prima giornata
Selezionare Gioc per tutte le partite
OK
Ricreate il sito e caricate i js in revo

poi, per prova, io ho tolto subito il flag e tutto è tornato come prima quindi la procedura è sicura.
Adesso aspetto di inserire e calcolare le formazioni per la seconda giornata, togliere definitivamente il flag Gioc dalla prima e ricreare il sito.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Una volta per tutte: 1° giornata
MessaggioInviato: 03/09/2011, 9:31 
What's ReVo
What's ReVo

Bravisimmo gran bel post io aggiungerei prima che venga chiesto in tutte le lingue del mondo :D

Come inserisco del punti di penalizzazione in classifica?
Se dovete penalizzare una o più squadre, riducendone i punti in classifica, dovete selezionare dal menu a tendina la competizione desiderata (tipicamente il campionato), cliccare su “Schema Competizione” e sull’icona della cartellina. Nella nuova finestra selezionate la squadra da penalizzare, cliccate su Modifica ed inserite i punti di penalità (con valore negativo) nell’apposito campo.

bye

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2011, 12:02 
So cos'è!
So cos'è!

Con questa procedura avro' le rose congelate quando si giocherà la 1° giornata oppure avro' le rose nel momento in cui si gioca?

http://www.legadellevalli.fmsrevo.it/

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2011, 12:59 
Io so!
Io so!

bicio78ita ha scritto:
Con questa procedura avro' le rose congelate quando si giocherà la 1° giornata oppure avro' le rose nel momento in cui si gioca?

Dipende da te...se prima di impostare gli 0-0 metti le formazioni allora li congeli altrimenti non metti nulla e le inserisci quando verrà recuperata la giornata con le nuove rose e/o formazioni (se posso permettermi, non ha senso congelarle)

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2011, 13:00 
So cos'è!
So cos'è!

Le rose NON saranno congelate per il recupero della prima giornata.

Per informazione, le rose si congelano quando si inseriscono le formazioni, si importano i voti e si calcola.
Ma la procedura descritta nel primo post non comporta il calcolo.

ciao

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2011, 13:02 
Io so!
Io so!

DonMizzi ha scritto:
Le rose NON saranno congelate per il recupero della prima giornata.

Per informazione, le rose si congelano quando si inseriscono le formazioni, si importano i voti e si calcola.
Ma la procedura descritta nel primo post non comporta il calcolo.

ciao

Appunto come ho detto sopre se inserisci le formazioni le congela altrimenti no

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2011, 13:24 
So cos'è!
So cos'è!

scusate, come ho appena letto, essendo la prima volta che scopro FCM, alcuni dei miei fantacolleghi hanno inserito le formazioni, per cui presumo che abbiamo congelato le rose, giusto?
Ecco come faccio per togliere le formazioni inviare? prima di eseguire questi passaggi ho fatto un beckup della mia lega...

Saluti

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]