Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PRECISAZIONE SU MERCATO LIBERO
MessaggioInviato: 02/09/2011, 11:20 
Amministratore
Amministratore

Mi sembra doveroso fare una precisazione sul mercato libero.

Il modulo è stato messo a punto a campionato finito quindi senza "test" sul campo, seppure (con l'aiuto di qualche utente) sono stati fatti numerosi test.
La complessità del modulo è duplice: c'è sia un algoritmo molto, molto complessio sia un regolamente FFC molto ma molto cervellotico.

Questo per dire che lo testeremo insieme con l'inzio del campionato e piano piano vedremo di sistemare tutto come sempre fatto fino ad ora.

Sono contento che stiate segnalando bug o simili e con calma vedrò di lavorarci.

Grazie Ciao

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PRECISAZIONE SU MERCATO LIBERO
MessaggioInviato: 02/09/2011, 11:57 
So cos'è!
So cos'è!

grande puffin, capisco tutto, infatti ogni volta che rileggo il regolamento sul mercato mi viene il capogiro. Ma secondo me è un probelma di poca chiarezza espositiva, in verità il concetto è più semplice di quel che può sembrare.
o almeno sono convinto che debba essere cosi perchè c'e' sempre una via semplice per ogni cosa (ed è la migliore)

a parte questi viaggi, io ho lavorato per 4 anni a risolvere bug di questo tipo, e spesso mi sembravo più un chiromante che un programmatore, e ora infatti non ci lavoro più :lol: Tutti i complimenti a te e allo staff che lo fate per passione

se ti posso dare una mano, volentieri, sto preparando una mail abbastanza dettagliata ma anche io non sono bravo a scrivere.

qui solo vorrei dirti che, secondo me, i record "rilanci" non andrebbero mostrati in tabella a tutti. (solo se stesso può vedere la sua busta)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/09/2011, 15:55 
So cos'è!
So cos'è!

Il mercato libero per noi parte questa settimana ma seguendo la replica di Donmizzi mi sorge un dubbio: che intendi quando i rilanci sono visibili da tutti? Avendo flaggato l'opzione in configurazione visualizza solo le tue chiamate con questo vuoi dire forse che vale solo x queste? Ovvero se un fantallenatore intende rilanciare su un giocatore chiamato vedono tutti la sua intenzione? Perché se e' così mi sa che diverrebbe un problema.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/09/2011, 17:07 
So cos'è!
So cos'è!

Yanny, spesso le parole non sono cosi chiare come eseguire un test di prova.

se riuscite fate una settimana di test, altrimenti ti dico che con l'opzione "visualizza solo le proprie chiamate", queste sono nascoste fino al termine della prima fase.

poi ovviamente sono visibili. con i crediti di ogni chiamata (verrà mostrata solo la maggiore per ogni giocatore).
questo perchè ora sarà il turno della fase delle intenzioni (seconda fase)

se imposti "visualizza solo le proprie intenzioni" allora tutte le intenzioni saranno nascoste fino al termine della seconda fase.

dopo di chè, verrà mostrato il riassunto con i giocatori che andranno in busta/rilanci e il prezzo minimo del rilancio (oltre ai giocatori non trattati che si prendono direttamente al prezzo della chiamata)

a questo punto se NON vuoi far vedere la tua offerta ai rilanci devi cliccare nascondi i crediti altrimenti sono visibili a tutti.

l'unico appunto è che comparirà una riga (coi crediti nascosti) quando un giocatore fa un rilancio (quindi tutti sapranno che quella squadra ha rilanciato tal giocatore, ma con i crediti nascosti non si saprà il valore fino al termine della terza fase.

ciao

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/09/2011, 18:35 
So cos'è!
So cos'è!

Grazie mille. Tutto chiaro. Un problema pero' forse ce l'ho. Siccome noi giochiamo coi calciatori primavera ho impostato rose libere. Cosa succedere ora se un fantallenatore chiama un calciatore che andrà a sostituire un calciatore ceduto all'estero? Come si comporterà il sito nel preferire lui ad un altro che ha effettuato a parità di crediti la stessa chiamata? In teoria dovrebbe preferirlo ma non sara così siccome come detto sopra avendo impostato le rose libere per i primavera non riscontrerà il reparto con meno giocatori.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 04/09/2011, 19:49 
So cos'è!
So cos'è!

Non ti so aiutare in questo caso particolare.

mi verrebbe da dire che giocando con rose libere il privilegio di chi ha un giocatore ceduto viene a meno.

detto questo, a riguardo io ho una grande confusione, probabilmente mi sfugge qualcosa, ma in sostanza questo privilegio caratterizza solo la fase delle chiamate, non conta nulla nelle buste che si aggiudicano in base all'ordine in classifica.

espongo il mio dubbio sul regolamento cosi qualcuno può illuminarmi.

Regola 7 - punto 2 - lettera a - appendice II

Codice:
Nota Ufficiale della FFC
Come vedremo (punto 3 di questa stessa regola), se una squadra, per via di una indisponibilità sopravvenuta (ad esempio per la cessione all’estero di un suo giocatore) si ritrova in inferiorità numerica in un reparto, la settimana successiva DEVE presentare l’offerta per un giocatore dello stesso ruolo sul Mercato Libero. Ma cosa succede se lo stesso giocatore viene chiamato, con un’offerta più cospicua, da un’altra squadra? Secondo quanto disposto al paragrafo precedente, quest’ultima dovrebbe essere preferita e figurare come squadra ‘chiamante’. Ma l’altro fantallenatore non può saperlo fino a quando il Presidente non comunica tutte le ‘chiamate’ della settimana. Così finirebbe per infrangere la regola suo malgrado (lui deve chiamare un giocatore, e in sostanza non lo fa, anche se non volutamente). Ecco perché in questo caso gli viene assegnata una ‘corsia preferenziale’.
Sia chiaro, peraltro, che non si tratta affatto di un diritto di prelazione sull’acquisto del giocatore, ma solo sulla chiamata iniziale. Poi, se perverranno rilanci, il giocatore conteso sarà comunque assegnato alle buste.

Regola 7 - punto 3

Codice:
3. Nessun obbligo di reintegrazione della rosa

Non esiste l’obbligo di presentare un’offerta sul Mercato Libero per un giocatore di un determinato ruolo se una fantasquadra si ritrova (in seguito alla cessione di un proprio calciatore all’estero o in categoria inferiore) con un numero di giocatori inferiore a quello previsto per quel ruolo. Il fantallenatore è libero di tenersi il calciatore ‘emigrato’ dalla Serie A, magari nella speranza di un suo futuro ritorno.

A me sembra proprio che ci sia una contraddizione.
Nella prima parte parla di obbligo di reintegrare la rosa, con il conseguente barbatrucco relativo alle chiamate.
A parte il viaggio che si sono fatti nei meandri della burocrazia avanzata, magari l'ha pensata un notaio, poi nel punto 3 dice precisamente il contrario.
Cioè che non c'e' obbligo di reintregro e perciò tutto quello detto prima non vale una ceppa.

mah, mi son perso qualcosa?? mi spiace, non volevo portare anche chi a letto fin qua in questa discussione senza senso.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 15/09/2011, 14:12 
So cos'è!
So cos'è!

Domandina semplice semplice (forse):

Sto facendo delle prove per il mercato libero con gli altri allenatori, ma, almeno in questa fase sarà solo di prova e continuiamo a fare il ML come gli altri anni tramite mail. Ora mi chiedo: "Quando scade l'asta, c'è qualche cambiamento nelle rose in automatico? o è solo una segnalazione al presidente che tizio ha preso il giocatore tot al posto di..." Se così fosse, posso capirne bene il funzionamento ma intanto andare avanti col metodo vecchio.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 15/09/2011, 14:17 
Io so!
Io so!

Skyrunner66 ha scritto:
Domandina semplice semplice (forse):

Sto facendo delle prove per il mercato libero con gli altri allenatori, ma, almeno in questa fase sarà solo di prova e continuiamo a fare il ML come gli altri anni tramite mail. Ora mi chiedo: "Quando scade l'asta, c'è qualche cambiamento nelle rose in automatico? o è solo una segnalazione al presidente che tizio ha preso il giocatore tot al posto di..." Se così fosse, posso capirne bene il funzionamento ma intanto andare avanti col metodo vecchio.

Niente in automatico...poi il cambiamento nelle rose va fatto a mano

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 15/09/2011, 19:27 
So cos'è!
So cos'è!

Grazie mille per la veloce risposta, mi hai levato un cruccio notevole.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 15/09/2011, 21:14 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao a tutti e grazie per il magnifico lavoro che svolgete.
Prima settimana di mercato libero nella mia lega e mi sono accorto di un bug:
avendo nascosto le chiamate è successo che 3 squadre hanno chiamato lo stesso giocatore (Basta dell'Udinese) offrendo come base di partenza 1 credito.
Ora secondo il regolamento FFC e secondo come ho impostato il ML su ReVo ad aggiudicarsi la chiamata doveva essere la squadra messa peggio in classifica, ed invece si è aggiudicato la chiamata la squadra che cronologicamente ha chiamato per prima il giocatore.
Invece due squadre hanno chiamato insieme un altro giocatore (Bellusci del Catania) e questa volta ad aggiudicarsi la chiamata è stata la squadra che era avanti in classifica e che cronologicamente ha chiamato per seconda il giocatore.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]