Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Guida mercato
MessaggioInviato: 21/07/2011, 10:42 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao ragazzuoli,
vi lascio con la 0.12 e mi trovo con la 0.15 ... mercato... godzilla e gundam... che miti!! (che mondo sarebbe senza Nutella e Puffin!)

Ho appena finito l'update ma devo essere sincero mi sto perdendo un po nel discorso mercato I, mercato II.

C'e per caso una guida (oltre quella video) sul mercato?

Grasssie ragazzuoli!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Guida mercato
MessaggioInviato: 21/07/2011, 11:30 
Amministratore
Amministratore

slash73 ha scritto:
Ciao ragazzuoli,
vi lascio con la 0.12 e mi trovo con la 0.15 ... mercato... godzilla e gundam... che miti!! (che mondo sarebbe senza Nutella e Puffin!)

Ho appena finito l'update ma devo essere sincero mi sto perdendo un po nel discorso mercato I, mercato II.

C'e per caso una guida (oltre quella video) sul mercato?

Grasssie ragazzuoli!

Cos'è che non è chiaro nel videotutorial?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/07/2011, 13:07 
So cos'è!
So cos'è!

ciao puffin, complimenti per il lavoro.. tanto di cappello!

per la videoguida a me va benissimo che sono admin ma ai 9 peracottari che giocano con me che sono rimasti all'età della pietra cercavo qualcosa di scritto che li aiutasse nel capire il concetto di intenzione, rilancio ect..

fa nulla, prima dell'asta gli farò un bel corso "live".

puffin perdona ma visto che ci siamo ti faccio una domanda: dopo che c'e la fase di aggiudicazione dei giocatori, sul sito le rose saranno aggiornate con gli scambi mentre (deduco) che in FCM no.
Devo quindi andare in FCM e aggiornare le rose, o non e' necessario in quanto quando importo i .js non sovrascrive i valori?

Grazie mille.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/07/2011, 13:28 
Amministratore
Amministratore

slash73 ha scritto:
...cercavo qualcosa di scritto che li aiutasse nel capire il concetto di intenzione, rilancio ect..

Beh... io ti illustro la skin, come funziona il regolamento è un altro paio di maniche. C'è la guida/regolamento del fantacalcio se vuoi qualcosa di scritto.

slash73 ha scritto:
puffin perdona ma visto che ci siamo ti faccio una domanda: dopo che c'e la fase di aggiudicazione dei giocatori, sul sito le rose saranno aggiornate con gli scambi mentre (deduco) che in FCM no.
Devo quindi andare in FCM e aggiornare le rose, o non e' necessario in quanto quando importo i .js non sovrascrive i valori?

No, le rose sul sito non si aggiornano finchè FCM non viene aggiornato, quindi rigeneri il sito e ricarichi i js.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 25/07/2011, 9:14 
So tutto!
So tutto!

Cita:
slash73 ha scritto:

No, le rose sul sito non si aggiornano finchè FCM non viene aggiornato, quindi rigeneri il sito e ricarichi i js.

e nn esiste ancora vero un importazione movimenti sullo stile dell'importazione formazioni? :-) più la tecnologia ti viene in aiuto... e più ci si impigrisce :lol:

chiedevo invece come gestione: per il mercato iniziale non è previsto di introdurre nulla? imho mancherebbe poco....credo che la maggior parte dei siti on line usi le buste chiuse con offerta per giocatori nei ruoli mancanti e aggiudicazione diretta della più alta

quindi si potrebbe utilizzare la gestione del libero selezionando busta chiusa (inibendo L.I. e taglio giocatore) ma credo che manchino 2 controlli: 1 - il num di offerte che deve essere uguale ai ruoli mancanti 2- il criterio di aggiudicazione della pari offerta che non potendo contare su una classifica ne su ruoli vuoti (o meglio tanti sarebbero in quella situazione) potrebbe essere lasciata manuale da parte dell'admin (nel mio caso chi fa prima l'offerta)

gestione mail relative al mercato: perchè arriva solo la comunicazione dopo la busta chiusa e non dopo ogni sessione (offerta - intenzione - rilancio)?

che ne pensi puffin?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 25/07/2011, 9:41 
Amministratore
Amministratore

mobis73 ha scritto:
e nn esiste ancora vero un importazione movimenti sullo stile dell'importazione formazioni? :-) più la tecnologia ti viene in aiuto... e più ci si impigrisce :lol:

Questo non è materialmente possibile perchè dipende da FCM ed FCM non lo consente (parole di AdeTogni).

mobis73 ha scritto:
chiedevo invece come gestione: per il mercato iniziale non è previsto di introdurre nulla? imho mancherebbe poco....credo che la maggior parte dei siti on line usi le buste chiuse con offerta per giocatori nei ruoli mancanti e aggiudicazione diretta della più alta

Ognuna di quelle che sembrano piccole modifiche in realtà non lo sono. ;)
Mi spiace il mercato libero rimane così a meno di correzioni su eventuali bug. Fa già troppe ma proprio troppe cose ed diventato un algoritmo di difficile gestione.

mobis73 ha scritto:
gestione mail relative al mercato: perchè arriva solo la comunicazione dopo la busta chiusa e non dopo ogni sessione (offerta - intenzione - rilancio)?

Se uno gioca da regolamento e sa che ci sono tutte quelle fasi, io credo che andrà a visionare il sito spesso già di sua volontà (se tu chiami e sai che ci sono le intenzioni, al 99% andrai sul sito almeno 3/4 volte per chiamata, intenzioni, rilanci e apertura buste), quindi trovo superluo avvertirti in corso di sessione...

A questo aggiungi che, come già spiegato in altre occasioni, ReVo manda già troppe mail e allora... inutile incastrarsi nel mandarne altre (non essenziali) creando ulteriori potenziali problemi legati alle stesse. Problemi che spesso e volentieri dipendono solo dai server di host ma che ci fanno perdere un sacco di tempo (che non abbiamo) alla ricerca di bug che poi non ci sono.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 25/07/2011, 14:22 
So tutto!
So tutto!

puffin ha scritto:
mobis73 ha scritto:

Questo non è materialmente possibile perchè dipende da FCM ed FCM non lo consente (parole di AdeTogni).

ok era un tentativo da fare :roll:

Cita:
mobis73 ha scritto:

Ognuna di quelle che sembrano piccole modifiche in realtà non lo sono. ;)
Mi spiace il mercato libero rimane così a meno di correzioni su eventuali bug. Fa già troppe ma proprio troppe cose ed diventato un algoritmo di difficile gestione.

lo immagino o almeno ci provo. nn la prendi in considerazione nemmeno se la cosa avesse un interesse + generale? :cry: (tra parentesi chiedo ai revisti.. come gestiscano siffatta fase)

Cita:
mobis73 ha scritto:

Se uno gioca da regolamento e sa che ci sono tutte quelle fasi, io credo che andrà a visionare il sito spesso già di sua volontà (se tu chiami e sai che ci sono le intenzioni, al 99% andrai sul sito almeno 3/4 volte per chiamata, intenzioni, rilanci e apertura buste), quindi trovo superluo avvertirti in corso di sessione...

A questo aggiungi che, come già spiegato in altre occasioni, ReVo manda già troppe mail e allora... inutile incastrarsi nel mandarne altre (non essenziali) creando ulteriori potenziali problemi legati alle stesse. Problemi che spesso e volentieri dipendono solo dai server di host ma che ci fanno perdere un sacco di tempo (che non abbiamo) alla ricerca di bug che poi non ci sono.

purtroppo o per fortuna x chi partecipa a uno o piu fantacalcio non è l'unico pensiero e nemmeno magari il prioritario della giornata. Una mail a conclusione di ogni fase sarebbe un buon memorandum (per tutti.. anche per l'admin :P ) se proprio uno nn vuole essere scocciato c'è già la buona deselezione dal pannello utente.

Ciao!

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]