aleinglima ha scritto:
Tra le mille prove che sto facendo mi sono imbattuto in questa situazione:
Ho 27 crediti residui e ho chiamato questi giocatori:
1 portiere - 1 credito
1 difensore - 32 crediti - taglio difensore e recupero 13 crediti
1 centrocamp. - 15 crediti - taglio centrocamp. e recupero 18 crediti
1 attaccante - 8 crediti.
27 crediti residui + 13 + 18 (due tagli) = 58 crediti
58 - 1 - 32 - 15 - 8 = 2 crediti residui.
E fin qui ci siamo.
Si aprono le buste: tutti e quattro i miei giocatori sono intenzionabili.
Nel momento in cui cerco di intenzionare un altro giocatore il sistema mi dice che la mia disponibilità è di -29 crediti, con 56 crediti investiti... e l'unico modo che ho per intenzionare un rilancio è quello di inserire un nuovo taglio che vada a coprire il passivo di 29 crediti... in realtà però avendo 2 crediti residui io dovrei poter intenzionare e poi rilanciare su un giocatore che è stato chiamato (e quindi intenzionabile) ad 1 credito, no?
Spero di essere stato chiaro...
Ok, è il caso che pensavo.
I crediti recuperabili dai tagli sono SOLO quelli relativi ad acquisti effettivamente conclusi.
Quindi nella fase in cui sei, è giusto che tu non abbia nessun credito perchè in quel momento tu non sai se ti aggiudicherai o meno il giocatore chiamato, il cui taglio associato, ti porta dei crediti.
Esempio mettiamo tu abbia solo 4 crediti e li usi chiamando e tagliando in maniera tale che i tagli ti producano 100 crediti di recupero.
SE io facessi come dici tu, arriveresti alle intenzioni con 100 crediti di capitale che in realtà non hai perchè magari poi non ti aggiudichi nessuno dei 4 giocatori che hai chiamato e quindi non recuperi niente ma nel frattempo avresti falsato la sessione offrendo fino ai 100 crediti che "pensi" d'aver recuperato.
Spero d'essere stato chiaro.