Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23/03/2011, 1:32 
So cos'è!
So cos'è!

Ho installato e provato un po' di volte il tutto e a me funziona tutto perfettamente.
I bug che avevo riscontrato io sono stati eliminati.

Solo un paio di appunti per esperienza personale.
Ora arrivano ogni volta 2 mail in formato HTML? Forse sarebbe meglio inserire la possibilità eventualmente di scegliere tra la mail in formato testo e quella HTML, altrimenti per me, ad esempio, che ho una lega da 14 squadre significa ricevere 28 mail ogni weekend. Non mi si intasa la posta, per carità, ma avere 2 copie di ogni mail non è il massimo.
Un'altra cosa riguardo la panchina: non sarebbe possibile far sì che revo ordini la panchina per ruolo man mano che si inseriscono i giocatori? Se non ricordo male da regolamento il portiere in panchina dev'essere il 12° e se ad esempio faccio compilare la formazione dal top team con la % da 20 in su, il secondo portiere non viene inserito e per metterlo "al primo posto" bisogna cancellare tutta la panchina e reinserirla.
Ultima cosa: il termine invio sulla pagina dell'invio formazioni mostra l'orario del blocco, ma quell'orario è sempre preso dal file DataA.js, giusto? In homepage viene visualizzato lo stesso termine però lì si parla di "Prossimo turno" ed è solitamente l'anticipo del sabato, quando invece secondo me sarebbe più corretto che venisse visualizzato il giorno in cui si disputa il maggior numero delle partite, in genere la domenica.

Un'ultima cosa, appena appena OT, ma scrivo qui per evitare un altro topic, mi sono accorto che in homepage, nel box "Risultati ultima giornata" manca il riferimento al numero della giornata della lega che invece compare nel box "Prossima giornata". E' una sciocchezza ovviamente, la richiedo solo se non comporta una grossa mole di lavoro.

Per il resto è fantastico, complimenti davvero!

www.fantavoiceleague.it

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ReVo 0.10 e invio formazione
MessaggioInviato: 23/03/2011, 9:10 
Io so!
Io so!

Pure io reputo l'ordinamento della panchina automatico una cosa che renderebbe la compilazione per l'invio formazione molto più carina e ben fatta.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 9:48 
Amministratore
Amministratore

aleinglima ha scritto:
Ho installato e provato un po' di volte il tutto e a me funziona tutto perfettamente.
I bug che avevo riscontrato io sono stati eliminati.

Solo un paio di appunti per esperienza personale.
Ora arrivano ogni volta 2 mail in formato HTML? Forse sarebbe meglio inserire la possibilità eventualmente di scegliere tra la mail in formato testo e quella HTML, altrimenti per me, ad esempio, che ho una lega da 14 squadre significa ricevere 28 mail ogni weekend. Non mi si intasa la posta, per carità, ma avere 2 copie di ogni mail non è il massimo.
Un'altra cosa riguardo la panchina: non sarebbe possibile far sì che revo ordini la panchina per ruolo man mano che si inseriscono i giocatori? Se non ricordo male da regolamento il portiere in panchina dev'essere il 12° e se ad esempio faccio compilare la formazione dal top team con la % da 20 in su, il secondo portiere non viene inserito e per metterlo "al primo posto" bisogna cancellare tutta la panchina e reinserirla.
Ultima cosa: il termine invio sulla pagina dell'invio formazioni mostra l'orario del blocco, ma quell'orario è sempre preso dal file DataA.js, giusto? In homepage viene visualizzato lo stesso termine però lì si parla di "Prossimo turno" ed è solitamente l'anticipo del sabato, quando invece secondo me sarebbe più corretto che venisse visualizzato il giorno in cui si disputa il maggior numero delle partite, in genere la domenica.

Un'ultima cosa, appena appena OT, ma scrivo qui per evitare un altro topic, mi sono accorto che in homepage, nel box "Risultati ultima giornata" manca il riferimento al numero della giornata della lega che invece compare nel box "Prossima giornata". E' una sciocchezza ovviamente, la richiedo solo se non comporta una grossa mole di lavoro.

Per il resto è fantastico, complimenti davvero!

1. Non mi risultano che arrivino 2 mail.
Sei sicuro di non aver messo il tuo indirizzo in 2 posti diversi? (Ad esempio se tu sei il presidente di lega e gestisci una squadra e nelle impostazioni hai specificato di inviare a presidente, se stessi e avversario, ovviamente ti arriveranno 2 mail, una come presidente ed una come giocatore). Controlla bene le impostazioni aggiunte nel pannello di controllo, tab invio formazione. Facci sapere.

2. Ordine panchina.
C'abbiamo ragionato molto. E abbiamo deciso di applicare alla lettera il regolamento.
Cioè revo controllerà, se è il caso, che ci sia almeno un giocatore per ruolo in panchina (abbiamo anche lasciato la possibilità di indicare il numero max di giocatori). Per quanto riguarda l'ordine non l'abbiamo fatto perchè nel momento in cui importate la formazione in FCM, via auto-import o drag&dropo, FCM stesso, in automatico metterà il portiere come 12° giocatore.

3. Le date sono sul file DataA.js come pure gli orari.
Il tabellino in home page riporta quella data e quell'orario com'è giusto che sia.
Se vuoi modificare ed indicare la domenica tralasciando il sabato, modificati il dataA.js.
Per l'invio formazioni, invece, l'orario di blocco è quello che imposti tu dal pannello di amministrazione in invio formazione. Ti anticipo che avrai problemi se modifichi le date dei turni saltando gli anticipi e spostando alla domenica perchè il blocco va indietro fino a 3 ore e non contempla l'anticipo di giorni.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 11:08 
Moderatore
Moderatore

puffin ha scritto:
Per quanto riguarda l'ordine non l'abbiamo fatto perchè nel momento in cui importate la formazione in FCM, via auto-import o drag&dropo, FCM stesso, in automatico metterà il portiere come 12° giocatore.

Ma al di là di questo, da regolamento ufficiale non c'è scritto da nessuna parte che la formazione (titolari o panchina) debba essere ordinata per ruolo. Riporto il caso della panchina:

Cita:
a. Ogni squadra può schierare in panchina sino a sette calciatori di riserva: un portiere e almeno un calciatore per ruolo (un difensore, un centrocampista e un attaccante). I restanti tre posti sono a discrezione del fantallenatore.

b. I calciatori di riserva dello stesso ruolo vengono indicati in ordine di sostituzione.

Quindi la panchina la potete schierare ordinata come vi pare, l'unico ordine che "conta" è quello all'interno di uno stesso ruolo, per stabilire chi sia il primo a subentrare.
Questa libertà nello schieramento della panchina, ininfluente nella versione standard del gioco, è invece importante per chi utilizzasse le sostituzioni con cambi di modulo.

Giustamente vi potete chiedere "ma allora perchè la formazione titolare viene ordinata per ruolo da ReVo?". E' una semplice problematica legata allo schieramento sul campo di gioco e per il calcolo del modulo: mi sono trovato costretto a dividere i giocatori schierati per ruolo, e quindi mi "perdo" l'ordine di schieramento originale. Ma non c'è nessuna motivazione regolamentare alla base.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 18:31 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
1. Non mi risultano che arrivino 2 mail.
Sei sicuro di non aver messo il tuo indirizzo in 2 posti diversi? (Ad esempio se tu sei il presidente di lega e gestisci una squadra e nelle impostazioni hai specificato di inviare a presidente, se stessi e avversario, ovviamente ti arriveranno 2 mail, una come presidente ed una come giocatore). Controlla bene le impostazioni aggiunte nel pannello di controllo, tab invio formazione. Facci sapere.

Io ho inserito il mio indirizzo mail sia come presidente che come webmaster, ma nel pannello dell'invio formazione ho selezionato solo "Se stessi" per fare delle prove e mi sono sempre arrivate 2 mail. Ho provato anche a cancellare il mio indirizzo dal tab "Generale" del pannello di controllo, sia dalla casella webmaster che presidente di lega (quindi il mio indirizzo mail compare solo nella gestione utenti) ma mi sono arrivate comunque 2 mail.

puffin ha scritto:
2. Ordine panchina.
C'abbiamo ragionato molto. E abbiamo deciso di applicare alla lettera il regolamento.
Cioè revo controllerà, se è il caso, che ci sia almeno un giocatore per ruolo in panchina (abbiamo anche lasciato la possibilità di indicare il numero max di giocatori). Per quanto riguarda l'ordine non l'abbiamo fatto perchè nel momento in cui importate la formazione in FCM, via auto-import o drag&dropo, FCM stesso, in automatico metterà il portiere come 12° giocatore.

Ok, va bene. Lo dicevo solo per un maggior ordine a livello visivo perché da regolamento funziona esattamente come avete fatto voi.

puffin ha scritto:
3. Le date sono sul file DataA.js come pure gli orari.
Il tabellino in home page riporta quella data e quell'orario com'è giusto che sia.
Se vuoi modificare ed indicare la domenica tralasciando il sabato, modificati il dataA.js.
Per l'invio formazioni, invece, l'orario di blocco è quello che imposti tu dal pannello di amministrazione in invio formazione. Ti anticipo che avrai problemi se modifichi le date dei turni saltando gli anticipi e spostando alla domenica perchè il blocco va indietro fino a 3 ore e non contempla l'anticipo di giorni.

Si si, anche da questo punto di vista la mia richiesta era solo a livello di "ordine", va benissimo così.

Ciao! :-)

www.fantavoiceleague.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 18:56 
Amministratore
Amministratore

aleinglima ha scritto:
Io ho inserito il mio indirizzo mail sia come presidente che come webmaster, ma nel pannello dell'invio formazione ho selezionato solo "Se stessi" per fare delle prove e mi sono sempre arrivate 2 mail. Ho provato anche a cancellare il mio indirizzo dal tab "Generale" del pannello di controllo, sia dalla casella webmaster che presidente di lega (quindi il mio indirizzo mail compare solo nella gestione utenti) ma mi sono arrivate comunque 2 mail.

Anche se fai la prova del 9 succede questo?
Mi ripassi, via mp, il link alla tua prova del 9 con i dati di accesso?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 19:34 
So cos'è!
So cos'è!

La prova del 9 di ieri sera aveva dato esito negativo. Ora ho rifatto la prova del 9 e da lì mi arriva una mail sola, quindi corretto.
Ho provato a reinstallare revo sul sito "ufficiale", cancellando anche le tabelle del db ma continuano ad arrivarmi 2 mail... mah...

www.fantavoiceleague.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 22:02 
So cos'è!
So cos'è!

Problema di doppia mail risolto. Era causato da outlook... chiedo scusa.

www.fantavoiceleague.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2011, 23:08 
Amministratore
Amministratore

aleinglima ha scritto:
Problema di doppia mail risolto. Era causato da outlook... chiedo scusa.

Perfetto.
Cambio il titolo magari servisse a qualcuno.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/03/2011, 0:33 
Io so!
Io so!

aleinglima ha scritto:
puffin ha scritto:
2. Ordine panchina.

Ok, va bene. Lo dicevo solo per un maggior ordine a livello visivo perché da regolamento funziona esattamente come avete fatto voi.

Pure io dicevo solo per un'ordine "visivo"...la funzionalità ho visto che è perfetta e in questo non avevo dubbi!!
Ma al momento di fare la formazione, in panchina sarebbe carino un ordine di ruolo por-dif-cen-att (come poi lo fa nella formazione in campo seguendo le tattiche).
Niente di necessario per carità... ;)

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]