Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24/06/2011, 15:25 
So cos'è!
So cos'è!

"INDISPENSABILI"
    - il flag Prestito deve rimanere, come quello Lista infortunati; a logica se è stato selezionato il flag Lista Infortunati è come se fosse selezionato anche il flag Prestito (che da priorità sui chiami). Se poi si vuole forzarlo anche a video quello è un di più

- In fase di chiamata manca la possibilità di offrire zero quando c'è lista infortunati (come per il prestito).

- In fase di Chiamata e in fase di Intenzione di Rilancio sottrazione di 10 crediti dalla disponibilità dei crediti della squadra per ogni lista infortunati che è già stata richiesta dalla squadra e di conseguenza in aggiunta non permettere una ulteriore lista infortunati se non si hanno a disposizione meno di 10 crediti.

- In fase di Chiamata e in fase di Intenzione di Rilancio aggiunta di x crediti alla disponibilità dei crediti della squadra se sto tagliando un giocatore che appartiene a una delle due squadre seguenti: {SERIE ESTERA} x = valore del giocatore che taglio; {SERIE MINORE} x = round(valore del giocatore / 2). Questo implica il poter entrare / chiamare giocatori anche se in quel momento non ho i crediti necessari. Forse puffin ti viene più comodo ragionare al contrario: alla disponibilità della squadra aggiungo sempre tutti valori x sopracitati (questo per abilitare i pulsantini), e quando scelgo il giocatore da mettere in taglio tolgo dalla disponibilità gli x che non ho scelto

- nella tabella sessione di mercato, nel paragrafo "chiamate intenzionabili", la colonna dei crediti deve essere sempre in chiaro anche per le altre squadre per farmi vedere quali sono le basi d'asta

- nella tabella sessione di mercato, nel paragrafo "rilanci", la colonna dei crediti deve essere in chiaro anche per le altre squadre quando la sessione di mercato è finita per farmi vedere quali sono state le offerte

NON INDISPENSABILE... anzi
    - In fase di Rilancio manca la scelta fra acquisto in prestito (con disponibilità ridotta di 10 crediti) oppure definitivo (con possibilità in questo caso di cambiare il giocatore in taglio). Questo controllo può non essere messo, anzi come descritto in un mio post forse lascia il modulo più elastico. (valeriano dice che potrebbe essere richiesto in una fase ancora successiva ai rilanci - è una ciliegina non preclude la conclusione delle buste)

Questo non lo implementerò

MIGLIORIE / AGGIUNTE
    - Aggiungere flag nelle impostazioni che permette di nascondere le intenzioni degli altri fino alla scadenza della fase intenzioni (identico a quello che permette di nascondere le chiamate degli altri fino alla scadenza della fase chiamate)

Per come è strutturato, l'unica cosa possibile sarebbe la cancellazione di chiamate, intenzioni e rilanci, PRIMA della fase dell'apertura delle buste perchè iniziata quella fase il processo è irreversibile. Quindi no so se valga la pena farlo, ditemi voi
Nota di balzo: quello che hai detto sarebbe utilissimo, sopratutto la cancellazione di un chiamo anche se è gia' stato assegnato; può capitare che un allenatore chiami un giocatore che non potrebbe (ad esempio perchè l'ha già avuto in rosa), e il chiamo viene assegnato proprio a lui. Il presidente dopo l'assegnazione dei chiami dovrebbe essere abilitato a eliminare un chiamo. Fatto questo riesci a ricalcolare l'assegnazione del chiamo? Per le intenzioni non è così fondamentale per il motivo che ho scritto sopra, quindi vedi te se farlo se ti viene a poco "costo" aggiuntivo.

FIORELLINI
    - Visualizzare la scadenza della fase in corso nel box in home page
Fatto ma si visualizzerà solo il ora e giorno relativo alla settimana, dom 21.30 ok - dom 23 gennaio 21.30 NO

- Varie opzioni di invio mail

Le opzioni di invio mail tendo a non considerarle per due motivi:
1 - le mail spesso creano problemi anche con codice perfetto per via degli host più o meno efficenti aggiungerne altre non fondamentali non mi piace molto;
2 - se uno gioca col cervellotico meccanismo del regolamento ufficiale (chiamate, intenzioni, rilancio) è quasi certo che se ha chiamato andrà a vedere cos'è successo alla scadenza delle stesse o delle intenzioni, notificarglielo via mail mi sembra superflo.

LE MODIFICHE BARRATE SONO STATE APPORTATE

IMPORTANTE:
FATTE QUESTE MODIFICHE VI COMUNICO FIN DA ORA CHE NULL'ALTRO VERRA' AGGIUNTO AL MODULO, LE UNICHE OPERAZIONI CHE VERRANNO EFFETTUATE SARANNO SOLO DI MODIFICA DI EVENTUALI BUG.

Ultima modifica di balzo il 26/06/2011, 23:56, modificato 10 volte in totale.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: riassunto Mercato Libero
MessaggioInviato: 24/06/2011, 15:26 
So cos'è!
So cos'è!

ciao puffin man mano cerco di tenere aggiornato questo thread più che altro per te..
dimmi se modificare / cancellare le voci

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2011, 15:45 
So cos'è!
So cos'è!

Beh se aggiungiamo il recupero dei crediti degli svincolati in altra serie c'è tutto... Sono funzioni complesse però per fortuna finiscono qua...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2011, 15:50 
Amministratore
Amministratore

balzo ha scritto:
ciao puffin man mano cerco di tenere aggiornato questo thread più che altro per te..

Va benissimo, così.
Siccome immagino che si scriverà di seguito, dovresti aggiornare il primo post con eventuali argomenti che spunteranno in seguito, io so che dovrò prendere di riferimento solo il primo post e vado avanti così.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2011, 16:16 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
balzo ha scritto:

Va benissimo, così.
Siccome immagino che si scriverà di seguito, dovresti aggiornare il primo post con eventuali argomenti che spunteranno in seguito, io so che dovrò prendere di riferimento solo il primo post e vado avanti così.

ok

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2011, 16:20 
So cos'è!
So cos'è!

Aggiungo un elemento, secondo me piuttosto importante.

Sarebbe utile che nel momento un Presidente effettua una chiamata venga inviata una mail a tutti i Presidenti che avvisa della chiamata stessa.

Questo perchè, a mio parere, non è detto che i Presidenti si colleghino al sito tutti i giorni....e questo potrebbe pertanto causare il rischio che un Presidente si "perda" una chiamata e non possa entrare nella fase di rilancio. La casella di posta viene invece controllata almeno una volta al giorno....

Secondo voi non è un elemento importante?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2011, 16:25 
Io so!
Io so!

fabioskara ha scritto:

Sarebbe utile che nel momento un Presidente effettua una chiamata venga inviata una mail a tutti i Presidenti che avvisa della chiamata stessa.

Questo perchè, a mio parere, non è detto che i Presidenti si colleghino al sito tutti i giorni....e questo potrebbe pertanto causare il rischio che un Presidente si "perda" una chiamata e non possa entrare nella fase di rilancio. La casella di posta viene invece controllata almeno una volta al giorno....

dipende dai punti di vista, io l'ho sempre usata gli anni passati e ho visto più di una volta gente che si sbatte a guardare medie fantamedie e quant'altro per fare un buon acquisto e gente che se ne sbatte e poi quando arriva l'email , ops buono questo giocatore, aspetta che rilancio.........
Se venisse messa questa opzione sarebbe meglio fosse opzionale

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2011, 16:29 
So cos'è!
So cos'è!

golclaudio ha scritto:
fabioskara ha scritto:

dipende dai punti di vista, io l'ho sempre usata gli anni passati e ho visto più di una volta gente che si sbatte a guardare medie fantamedie e quant'altro per fare un buon acquisto e gente che se ne sbatte e poi quando arriva l'email , ops buono questo giocatore, aspetta che rilancio.........
Se venisse messa questa opzione sarebbe meglio fosse opzionale

Di questo se ne era già discusso e scelto per ora di non metterlo; lo aggiungo fra le cose da fare dopo, in modo da arrivare ad una versione stabile per poi aggiungere i fiorellini ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2011, 20:09 
Amministratore
Amministratore

Ho editato l'elenco di inizio post.
Le richieste barrate sono state prese e inserite, quelle non barrate e non commentate sono in lavorazione, quelle commentate beh leggete voi.

La nota importante a fine post leggetela bene perchè sarà così. ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2011, 21:01 
Io so!
Io so!

con tutte queste modifiche però ti tocca rifare i tutorial mercato :D , buon proseguimento io vado in ferie ci si risente il 10/7

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]