Reggiovanni ha scritto:
gileus81 ha scritto:
Ho qualche dubbio sulle varie fasi di aggiornamento descritte da puffin:
1.Backup generale del sito (via ftp) e del database (via phpmyadmin)
fatto (in realtà lo aveva fatto altervista in automatico)2.Aggiornamento automatico alla 2.00 (quando sarà disponibile)
fatto3.Cancellazione totale del database (via phpmyadmin)
questo passaggio porta alla cancellazione dei messaggi in sala stampa e dei MP?Che succede se non lo cancello?4.Lancio del wizard (
http://www.tuositorevo.it/wizard)
5.Reinserimento degli utenti e loro assegnazione alle varie squadre.
gli ultimi 2 passaggi devo farli solo dopo aver creatro e caricato su revo la nuova lega con le nuove squadre,vero?la nostra lega ha le stesse squadre e gli stessi partecipanti dello scorso anno (cambieranno solo i nomi di 2 squadre, associate cmq alle stesse persone),devo rilanciare lo stesso il wizard e inserire nuovamente gli utenti?
sto notando che parecchi utenti stanno avendo problemi rilanciando il wizard (pagine bianche a metà) quindi vorrei evitare il più possibile di smanettare se proprio non è necessario...3. Li cancelli e poi ricarichi il DB dal backup che hai fatto.
5. Si, dopo aver fatto l'upload dei nuovi js. Rilancia il wizard. Gli utenti ce li dovresti già avere visto che ricarichi il DB. Se non ci sono esegui il punto 5
Gli utenti che hanno problemi sono quelli che sbagliano la procedura, perdendosi qualcosa per strada.
Un consiglio, non fare l'aggiornamento automatico. Cancella tutti i file nel tuo spazio web e carica tutti i file di ReVo 2.0
Scusate se mi intrometto, premetto che non ho ancora fatto l'aggiornamento perchè aspetto di fare l'asta per la nuova stagione e di definire la nuova stagione in FCM, ma al punto 3, per non perdere i messaggi della sala stampa, intendete ripristinare tutto il DB cancellato?
Quindi la procedura sarebbe installare la versione 2.0, cancellare il DB, lanciare il wizard e poi ripristinare il backup del vecchio DB cancellato?