Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sostituzioni, limite tecnico(del sw)
MessaggioInviato: 14/08/2012, 11:39 
So cos'è!
So cos'è!

la domanda è semplicissima. Con fmsReVo 2.0 quale sarà il numero massimo possibile di calciatori da schierare in panchina(FCM permette di mettere fino a 15 calciatori in panca).

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/08/2012, 14:51 
Io so!
Io so!

Fahrenheit ha scritto:
la domanda è semplicissima. Con fmsReVo 2.0 quale sarà il numero massimo possibile di calciatori da schierare in panchina(FCM permette di mettere fino a 15 calciatori in panca).

Credo che FCM ne permetta di mettere 14 per il semplice motivo che come regola di base una rosa è formata da 25 giocatori e una volta schierati gli 11 titolari ne restano 14 che puoi mettere tutti in panchina.

Attualmente in ReVo so che si può impostare il numero di panchinari possibili dall'amministrazione ma non so come si comporta con un numero superiore a 7!

http://fantascalzi.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/08/2012, 16:45 
So cos'è!
So cos'è!

no, ti confermo 15 panchinari massimo(appena riverificato in FCM).
Quanto alla domanda, mi chiedevo proprio(oltre al numero massimo che FMS ReVo possa gestire) se siano state mai testate panchine cosi lunghe in gare di campionato a scontri diretti.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/08/2012, 11:04 
Potrei essere un subSkinner

Ciao a tutti!

Approfitto di questa discussione per evidenziare un altro vincolo che fmsRevo pone sulla panca, ovvero che ci deve essere almeno un giocatore per ruolo. Una panchina composta da 1p, 3d e 3c non si può inviare, mentre nella nostra lega è ammissibile.

Lega Dei Forti (ReVo 2.11) - www.diecidiecidieci.com/ldf
Lega Dei Forti (ReVo 4.00) - ldf.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/08/2012, 11:21 
Io so!
Io so!

mrgimo ha scritto:
Ciao a tutti!

Approfitto di questa discussione per evidenziare un altro vincolo che fmsRevo pone sulla panca, ovvero che ci deve essere almeno un giocatore per ruolo. Una panchina composta da 1p, 3d e 3c non si può inviare, mentre nella nostra lega è ammissibile.

Le regole per la panchina di ReVo così come molte regole per il mercato libero hanno preso spunto dal regolamento ufficiale che quindi prevede che tra i panchinari vi sia almeno 1 giocatore per ruolo ma se provi a inviare una panchina come hai detto tu 1 portiere 3 centrocampisti e 3 attaccanti te la fa inviare comunque senza problemi!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/08/2012, 11:25 

Hai ragionissima, funziona. Allora non so perché ricordavo questa cosa, forse in una versione precedente alla 1.60 era così... Ho trovato infatti una mia nota di novembre 11 agli altri presidenti in cui descrivevo questo limite.

Comunque grazie mille!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/08/2012, 11:26 
Io so!
Io so!

mrgimo ha scritto:
Hai ragionissima, funziona. Allora non so perché ricordavo questa cosa, forse in una versione precedente alla 1.60 era così... Ho trovato infatti una mia nota di novembre 11 agli altri presidenti in cui descrivevo questo limite.

Comunque grazie mille!

Prego ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/08/2012, 11:32 

Scusa, mi devo correggere, non va...

Ho fatto questo test:

Immagine

In panchina 1p, 4d e 2a e se provo ad inviare mi esce l'errore di "Panchina incorretta".

Prima funzionava perché avevo trovato un escamotage, quello di fissare il numero max di giocatori in panchina a 8. Se metto il limite ad 8 allora riesco ad inviare questa panchina, col rischio però che qualche presidente possa inviarmi una panchina con 8 giocatori...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/08/2012, 14:16 
So cos'è!
So cos'è!

mrgimo ha scritto:
Prima funzionava perché avevo trovato un escamotage, quello di fissare il numero max di giocatori in panchina a 8. Se metto il limite ad 8 allora riesco ad inviare questa panchina, col rischio però che qualche presidente possa inviarmi una panchina con 8 giocatori...

Esatto. Avevo segnalato la cosa già mesi fa nel forum suggerimenti ed infatti la questione è stata puntualmente e gentilmente messa in lista da Whiskey.

Speravo che la 2.0 sistemasse la cosa ma purtroppo al momento non è così.
E' vero che, da regolamento ufficiale, ci sarebbe l'obbligo di schierare almeno un calciatore per ruolo in panchina ma lo stesso programma FCM non segnala errori in questi casi.

Vorrei quindi chiedere, nella mia inesperienza nella materia, visto che non siamo in pochi a non imporre l'obbligo di almeno un panchinaro per ruolo, sarebbe difficile tramutare il "Panchina incorretta" in un warning piuttosto che in una limitazione lato sito che alla fine lo stesso programma di base FCM non impone?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 20/08/2012, 15:57 
Io so!
Io so!

Guarda vai sul mio sito tester: http://fantacalciodauno.altervista.org/

Clicca sulla formazione inviata e guarda la composizione della panchina!

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]