Fantanzallanuto ha scritto:
Ciao a tutti.
E' la seconda volta che riscontro il problema che vi riporto di seguito.
In pratica succede che il termine di invio formazione può essere aggirato in questo modo: se per esempio, ho la scadenza del termine di invio inpostata alle ore 18:00 e mi collego al sito alle ore 17:55 e vado nella pagina di invio,se ci rimango anche oltre le 18(può capitare visto che a volte ci si dimentica di chiudere il browser o una finestra dello stesso),ho lo stesso la possibilità di inviare la formazione perchè pare che non vi sia il controllo all'atto dell'invio reale della formazione. E' come se lo script dedicato all'invio capisse che sono ancora le 17:55.. La cosa strana(anche se per fortuna direi visto che così si può controllare se la stessa è valida o no) è che nella mail della formazione l'orario è quello effettivo di invio..
Quindi ricapitolando, se l'invio scade alle 18, mi collego alle 17:55, invio alle 18:05, la formazione parte ed arriva però con orario 18:05.
Spero di essere stato chiaro..
E' un mio problema oppure no?
Non si può risolvere?
Aspetto vostre news.
Ciao e grazie
E' un problema risolto da parecchio tempo.
Se cerchi nel forum se n'è già parlato e, mi sembra, ci siano spiegazioni.
Se non ricordo male si tratta di un ritardo del server di posta. Cioè il controllo c'è e funziona (ripeto cerca il post in merito perchè si descrive proprio questo) ma è il server di invio posta del tuo host che magari invia la mail "non" istantaneamente (magari lui schiaccia invio alle 17.59 ed il server te le invia alle 18.05 - può capitare).
Puoi fare questo: se sei sicuro che quella arrivata in ritardo è l'ultima formazione inviata di tutta la tua lega, collegati al tuo ftp e vai a vedere la data di creazione del file fcmFormazioniDatiXX.js dove XX è la giornata di riferimento (la prossima, quella da giocare).
Detto questo però c'è da dire che ReVo è SOLO lo strumento, se ti arriva una mail con orario 18.05 e il tuo regolamento lo vieta, la scarti, mi sembra ovvio.
Facci sapere.