Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sicurezza sito
MessaggioInviato: 13/02/2012, 14:55 
So cos'è!
So cos'è!

Non so cosa sia successo ma questa mattina quando ho aperto il sito mi sono ritrovato la subskin cambiata e tutto il pannello di amministrazione da configurare,prima dell'aggiornamento alla versione 1.60 avevo avuto problemi con esterni al sito che scrivevano in sala stampa ma ora è stato risolto con solo la possibilità di scrivere se loggati. Questa volta davvero non so cosa può essere.
Grazie per la collaborazione

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sicurezza sito
MessaggioInviato: 13/02/2012, 15:43 
Io so!
Io so!

babylonia ha scritto:
Non so cosa sia successo ma questa mattina quando ho aperto il sito mi sono ritrovato la subskin cambiata e tutto il pannello di amministrazione da configurare,prima dell'aggiornamento alla versione 1.60 avevo avuto problemi con esterni al sito che scrivevano in sala stampa ma ora è stato risolto con solo la possibilità di scrivere se loggati. Questa volta davvero non so cosa può essere.

Se questo è successo subito dopo l'aggiornamento alla versione 1.60 una spiegazione c'è ovvero hai eliminato il file \core_main\config\revo_var.php e di conseguenza perso tutti i settaggi del pannello di configurazione. Per caso avevi fatto una copia di backup di questo file come consigliato da puffin nella guida?

PS. Il sito è più che sicuro (se qualcuno non conosce le tue credenziali di accesso al server). La sala stampa non è mai stata oggetto di spam, più che altro qualcuno di tua conoscenza si è divertito a spammare.

Ultima cosa, che tipo di aggiornamento hai fatto?

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/02/2012, 15:45 
Amministratore
Amministratore

babylonia ha scritto:

Se ti ricapita vai a vedere se hai ancora il file core_main/config/revo_var.php, quello che dici può essere successo perchè è venuto meno quel file (come non saprei proprio). Ma è da verificare.

Su che host stai?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/02/2012, 15:53 
Io so!
Io so!

Aggiungo:

riporto una frase presente nella guida, sezione "come aggiornare revo"
Cita:
core_main/config/revo_var.php(anche se per alcuni aggiornamenti potrebbe necessario ricrearlo entrando nel pannello di amministrazione!)

Mi domando, che non sia successo proprio perchè inserendo delle nuove voci nel pannello (faccio riferimento all'opzione nuova per la Sala Stampa) è stato necessario ricreare il file?

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/02/2012, 16:21 
So cos'è!
So cos'è!

Grazie ragazzi come sempre per la vostra tempestività, allora ora ho controllato ed il file è presente, il mio host è tophost. Cmq, ora ho settato di nuovo il pannello e pare che sia tutto ok, la cosa strana che se ho aggiornato il giorno stesso dell'uscita dell'aggiornamento ed è andato tutto bene perchè questo problema mi si è presentato oggi?? Misteri...misteri... :shock: :shock:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/02/2012, 16:28 
Amministratore
Amministratore

babylonia ha scritto:
Grazie ragazzi come sempre per la vostra tempestività, allora ora ho controllato ed il file è presente, il mio host è tophost. Cmq, ora ho settato di nuovo il pannello e pare che sia tutto ok, la cosa strana che se ho aggiornato il giorno stesso dell'uscita dell'aggiornamento ed è andato tutto bene perchè questo problema mi si è presentato oggi?? Misteri...misteri... :shock: :shock:

Se ti ricapita, prima di ripristinare, vai a vedere se c'è quel file.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/02/2012, 18:21 
So cos'è!
So cos'è!

puffin...ho notato che quando ho fatto l'aggiornamento della subskin di FantaTrin il file revo_var si è svuotato,e quindi ho dovuro rifare la configurazione, questo mi èp capitato proprio poco fa.Grazie

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/02/2012, 18:43 
Amministratore
Amministratore

babylonia ha scritto:
puffin...ho notato che quando ho fatto l'aggiornamento della subskin di FantaTrin il file revo_var si è svuotato,e quindi ho dovuro rifare la configurazione, questo mi èp capitato proprio poco fa.Grazie

Descrivi come aggiorni partendo da una versione revo origianle TUTTA configurata.
Descrivi passa passo come lo descrivessi ad un bambino!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/02/2012, 19:35 
So cos'è!
So cos'è!

io uso la Fantatrin come subskin, quando è uscito l'aggiornamento ho aggiornato revo dal sito anche se la Fantatrin versione 1.60 non era compatibile, ed è andato tutto bene, ho fatto solo qualche modifica al custom css per il time-week che si vedeva sovrapposto.Questo è ciò che di solito faccio, naturalmente ho sempre i miei backup salvati. Quando poi oggi è uscita la subskin di Trin 1.60 l'ho scaricata e l'ho uppata sul sito,ho fatto qualche modifica al custom, un bel refresh e come per magia tutto il pannello di amministrazione di nuovo vuoto.Ora sembra andare tutto bene, in realtà è la prima volta che mi capita. Grazie puffin!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/02/2012, 14:13 
So cos'è!
So cos'è!

niente puffin..continua a farmi lo scherzetto cosi di punto in bianco mi torna alla skin revo originale e mi resetta il pannello di amministrazione.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]