Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29/12/2011, 18:08 
So cos'è!
So cos'è!

Non so se l'argomento è stato già chiarito:

allora il problema è sulla chiamata multipla, un presidente chiama amauri a 1 e io successivamente effettuo anche io una chiamata a 1 di amauri ed essendo peggio messo in classifica alla fine della fase delle intenzioni di rilancio il sistema assegna amauri alla squadra peggio messa in classifica.....

fin qui nulla di strano se non fosse che il primo ad aver chiamato amauri dichiara di non aver avuto la possibilità di effettuare un'intenzione di rilancio in quanto il sistema non glielo ha permesso !!!

BUG o tutto normale magari previsto dal regolamento ???

In due parole chi chiama ad 1 un calciatore può intenzionare lo stesso per evitare che la seconda squadra che lo ha chiamato a 1 glielo soffi sotto il naso ???

Grazie e auguri a tutti

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/01/2012, 16:41 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao, non ho capito cosa chiedi nell'ultima domanda, ma quello che descrivi potrebbe essere un problema.

Anche se una squadra non ottiene la miglior chiamata può sicuramente intenzionare il giocatore.

L'unico vincolo è che deve avere almeno 1 credito in più del valore della chiamata.

Infatti ogni intenzione aumenta di 1 il valore in crediti.

Se nel tuo esempio la squadra impossibilità a intenzionare non aveva 1 soldo in più allora tutto si spiega, altrimenti è un problema e andrebbero fatti ulteriori test per scovarne la causa.

ciao
Don

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/01/2012, 20:14 
So cos'è!
So cos'è!

Caro DonMizzi (e io che credevo fosse domizzi da tempo immemore :) )

intanto auguri di buon anno e grazie per aver risposto, cerco di chiarirti le cose con un miniracconto di quello che è successo.

Un presidente chiama amauri a 1, un secondo presidente chiama amauri a 1, quando la fase delle chiamate finisce il sistema assegna amauri a 1 alla squadra peggio messa in classifica di fatto eliminando per quel calciatore la fase dei rilanci.

Io pensavo che l'altro presidente non avesse rilanciato, in realtà lui ci aveva provato ma durante la fase delle chiamate non glielo permetteva.... allora ho deciso di allungare la fase delle chiamate e abbiamo scoperto che l'unico modo per "rilanciare" (anche se il termine non è corretto nella fase delle chiamate) era quello di eliminare la chiamata (questo era consentito) e rifarne una con almeno 2 crediti.... così facendo ci si ritrovava tutti nella fase delle intenzioni e successivamente dei rilanci (ovvero buste).

La domanda era quindi questa: "è un errore del mercato libero NON consentire rilanci sulle CHIAMATE multiple o è corretto così e per non perdere il calciatore si deve ELIMINARE la CHIAMATA e ricrearla ???? Ti dico che solo in questo modo ci si ritrova tutti nella fase dei rilanci, altrimenti se il sistema assegna il calciatore lo stesso poi nella successiva fase delle intenzioni di rilancio risulta essere assegnato senza possibilità di fare ne intenzioni ne rilanci...

Spero di essere stato chiaro e di aver contribuito a svelare un bug se di esso si tratta o di aver imparato meglio il regolamento se non lo fosse....

Per qualsiasi chiarimento basta che rispondi al post e io vengo avvisato via email.

Saluti

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/01/2012, 20:45 
So cos'è!
So cos'è!

ciao, io ho provato a rispondere velocemente al tuo quesito ma in verità esistono molteplici configurazioni del mercato e dovresti specificare in dettaglio le tue impostazioni per poter capire chiaramente.
Inoltre è molto importante usare termini corretti perchè è molto facile confondersi.

Io uso il sistema classico con Chiamate - Intenzioni - Rilanci, martedi terminano le chiamate, mercoledi terminano le intenzioni e giovedi terminano i rilanci.

In dettaglio, sia la squadra A che la squadra B (ecc..ecc...) possono CHIAMARE Amauri nella prima fase.

Nella seconda fase (INTENZIONI) ad una delle due (o più) squadre sarà assegnata la chiamata migliore (che chiameremo "ufficiale", secondo l'ordine di crediti offerti e posizione in classifica)
In questa fase (di INTENZIONI) tutte le squadre che lo desiderano (ad eccezione della titolare della chiamata ufficiale) possono effettuare la loro intenzione.
L'intenzione non prevede offerta, questa è fissa ed uguale a +1 rispetto alla chiamata ufficiale. Come dicevo è possibile effettuare un'intenzione se la squadra ha i soldi necessari (considerando anche quelli attualemente investiti in altre trattative)

Infine, nella fase dei RILANCI, tutte le squadre che hanno intenzionato quel dato giocatore possono inviare/rilanciare la loro offerta.

Se la tua configurazione di mercato prevede altre impostazioni oppure se non ti torna qualcosa in questa descrizione sono a disposizione.

ciao
Don

P.S. per concludere, riguardo alla tua affermazione "abbiamo deciso di prolungare la fase chiamate", questo è un aspetto delicato.
Se avete cambiato le date quando la prima fase era già finita non so cosa possa succedere a livello di gestione del mercato libero.
Certamente al termine di quella fase vengono scritte delle informazioni su DB che potrebbero compremettere l'esito delle trattative.
Per sicurezza è meglio fare dei test in una nuova sessione di mercato.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/01/2012, 21:51 
So cos'è!
So cos'è!

Ecco il punto: "tutte le squadre che lo desiderano (ad eccezione della titolare della chiamata ufficiale) possono effettuare la loro intenzione."

forse è proprio quello che non avevo capito: "ad eccezione della titolare"

proprio quello che è successo a me, il presidente della squadra titolare della prima chiamata si è lamentato di non aver potuto rilanciare.... e li ho ampliato il tempo delle chiamate (senza causare danni al database in quanto per fortuna non c'erano altri interessati).

Quindi la questione è regolamentare ? La squadra titolare della chiamata ufficiale non può rilanciare se ci sono altre chiamate superiori alla sua ???

Forse siamo arrivati alla conclusione...spero

Grazie Don

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/01/2012, 22:08 
Io so!
Io so!

fox76 ha scritto:
Ecco il punto: "tutte le squadre che lo desiderano (ad eccezione della titolare della chiamata ufficiale) possono effettuare la loro intenzione."

proprio quello che è successo a me, il presidente della squadra titolare della prima chiamata si è lamentato di non aver potuto rilanciare.... e li ho ampliato il tempo delle chiamate (senza causare danni al database in quanto per fortuna non c'erano altri interessati).

Quindi la questione è regolamentare ? La squadra titolare della chiamata ufficiale non può rilanciare se ci sono altre chiamate superiori alla sua ???

Grazie Don

La squadra titolare della chiamata ufficiale non è quella che per prima fa la chiamata, ma bensì quella a cui viene assegnata la chiamata in caso di più chiamate....
Mi pare tu stia facendo parecchia confusione....
La squadra che ha perso la chiamata (vedi crediti o posizione in classifica)può sì rilanciare, ma prima deve intenzionare il giocatore, come già detto solo la squadra titolare della chiamata ufficiale non occorre che intenzioni....
Poi è logico che se su un determinato giocatore non ci sono intenzioni, questo viene già assegnato finita appunto la fase delle "intenzioni"

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/01/2012, 22:19 
So cos'è!
So cos'è!

golclaudio ha scritto:
fox76 ha scritto:

Grazie Don

La squadra titolare della chiamata ufficiale non è quella che per prima fa la chiamata, ma bensì quella a cui viene assegnata la chiamata in caso di più chiamate....
Mi pare tu stia facendo parecchia confusione....
La squadra che ha perso la chiamata (vedi crediti o posizione in classifica)può sì rilanciare, ma prima deve intenzionare il giocatore, come già detto solo la squadra titolare della chiamata ufficiale non occorre che intenzioni....
Poi è logico che se su un determinato giocatore non ci sono intenzioni, questo viene già assegnato finita appunto la fase delle "intenzioni"

Ok, scusami, ho invertito le cose, allora è questo che volevo dire.... la squadra che non era titolare non ha potuto rilanciare.... il sistema no glielo permetteva.... ecco perché è nato tutto il problema....ma e me lo ha mostrato....

ricapitoliamo squadra 1 chiama amauri a 1 credito
squadra 2 chiama amauri a 1 credito
squadra 1 non riesce a rilanciare e/o intenzionare
squadra 2 essendo titolare della chiamata ufficiale si aggiudica amauri al termine della fase delle chiamate (peggio messa in classifica)
squadra 1 fa "ricorso" perché non riusciva a fare l'intenzione/rilancio
si riaprono le chiamate e squadra 1 riesce ad annullare la chiamata e farne una nuova di due 2 crediti (perché l'intenzione e/o rilancio non le veniva consentito dal sistema)
quindi riporto il mercato alla fase successiva
squadra 1 e squadra 2 affrontano tranquillamente la fase delle intenzioni e dei rilanci.

A questo punto BUG ? O non ho capito nulla io ?
Rigrazie Don

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/01/2012, 22:27 
So cos'è!
So cos'è!

non scrivere "intenzionare o rilanciare" perchè sono due cose diverse.

inoltre dici "si aggiudica il giocatore alla fine della fase delle chiamate"
ma anche questo non è corretto, forse volevi dire alla fine della fase delle intenzioni?

ho ancora un dubbio sulla tua configurazione, tu giochi con chiamate, intenzioni e rilanci oppure solo con chiamate e buste chiuse?

cmq a quanto dici sembra un problema, sarebbe necessario poterlo osservare quando capita, perciò se dovesse ricapitare mandami un pm e ancora meglio fai un backup del database cosi da vedere bene la causa del problema.

ciao
Don

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/01/2012, 22:59 
So cos'è!
So cos'è!

Si certo so che sono due cose diverse, volevo dire che non riusciva a fare nessuna delle due cose.

Non intendevo proprio alla fine della fase delle chiamate.... amauri era stato assegnato con la frase "aggiudicato senza rilanci"

la mia configurazione è quella classica "chiamate, intenzioni e rilanci"

a questo punto proverò a farla ricapitare la prossima volta proverò a chiamare un giocatore già chiamato a 1 cosi sperimenterò dinuovo la cosa o chiederò a qualcuno di chiamare un giocatore chiamato da me e ti farò un export del database.

Per ora grazie mille

DonMizzi ha scritto:
non scrivere "intenzionare o rilanciare" perchè sono due cose diverse.

inoltre dici "si aggiudica il giocatore alla fine della fase delle chiamate"
ma anche questo non è corretto, forse volevi dire alla fine della fase delle intenzioni?

ho ancora un dubbio sulla tua configurazione, tu giochi con chiamate, intenzioni e rilanci oppure solo con chiamate e buste chiuse?

cmq a quanto dici sembra un problema, sarebbe necessario poterlo osservare quando capita, perciò se dovesse ricapitare mandami un pm e ancora meglio fai un backup del database cosi da vedere bene la causa del problema.

ciao
Don

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 03/01/2012, 0:28 
So cos'è!
So cos'è!

ok, giustamente se non riusciva a intenzionare sicuramente non poteva rilanciare.

ricapitolando, in attesa che si ripresenti:

- 2 soldi ce li aveva? o per caso ha annullato anche altre chiamate quando hai portato indietro la scadenza? (considera anche eventuali crediti per la lista infortunii)

- la fase intenzioni quanto dura?? può essere che si sia dimenticato di intenzionare e ha tirato su sta solfa? (sai nel fantacalcio ne ho viste anche di peggio)

- mi puoi dire le scadenza delle tue fasi?

- dato che ci sei controlla anche che l'opzione "solo chiamate/buste chiuse" non sia selezionata

- per curiosità: avete fatto varie sessioni di mercato quest'anno o è la prima? se non è la prima, può essere successo qualcosa di diverso dalle sessioni precedenti?

grazie ciao
Don

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]