Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aggiornamento automatico
MessaggioInviato: 02/11/2011, 18:22 
So cos'è!
So cos'è!

perdonami puffin, ma questa domanda la devo fare.
sono settimane che aspetto, ma ora devo.

dunque, sono riuscito, da iper imbranato, a far partire e funzionare il sito. Soprattutto grazie ai vostri pazienti suggerimenti, e ad ore di lavoro di studio mio.

da quando è uscito il primo aggiornamento revo, ho evitato di farlo. Sia perchè è in programma l'uscita di una procedura automatica, sia perchè avrei rischiato di incasinare tutto. Per capirci, non ho nemmeno idea di come si faccia un back-up.
Insomma, vorrei evitare di passare qui altre giornate intere per rifare il lavoro da capo e facendovi domande irritanti.

da allora quindi, viaggiamo con il messaggio di avviso ad ogni apertura di pagina. Sarà uno scocciatura, ma per qualche settimana si può sopportare.
Ora però ti chiedo che devo fare. é obbligatorio passare dalle versioni precedenti per poi usare la procedura automatica?
o posso aspettare ancora e poi scaricare solo l'ultima?

nel frattempo non c'è modo di evitare quel messaggio di avviso e tenersi la versione iniziale?

scusa, ma dovevo chiedere

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: aggiornamento automatico
MessaggioInviato: 02/11/2011, 18:35 
Amministratore
Amministratore

estiqaadzi ha scritto:
...o posso aspettare ancora e poi scaricare solo l'ultima?

Come sempre il consiglio è di aggiornare SEMPRE. Ora che poi c'è una procedura automatizzata 100% (hai visto il video) credo che dovresti farlo, il lavoro di aggiornamento ora è semplice guarda il video di procedura semi-automatica e vai tranquillo poi dalla 1.4 in poi sarà automatizzato quindi problemi non ce ne sono.

Se proprio hai paura aspetta la 1.41 in uscita a brevissimo.

estiqaadzi ha scritto:
nel frattempo non c'è modo di evitare quel messaggio di avviso e tenersi la versione iniziale?

Nel pannello di configurazione alla prima schermata c'è un check per disabilitare quell'alert.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/11/2011, 18:40 
Io so!
Io so!

estiqaadzi ha scritto:
perdonami puffin, ma questa domanda la devo fare.
sono settimane che aspetto, ma ora devo.

dunque, sono riuscito, da iper imbranato, a far partire e funzionare il sito. Soprattutto grazie ai vostri pazienti suggerimenti, e ad ore di lavoro di studio mio.

da quando è uscito il primo aggiornamento revo, ho evitato di farlo. Sia perchè è in programma l'uscita di una procedura automatica, sia perchè avrei rischiato di incasinare tutto. Per capirci, non ho nemmeno idea di come si faccia un back-up.
Insomma, vorrei evitare di passare qui altre giornate intere per rifare il lavoro da capo e facendovi domande irritanti.

da allora quindi, viaggiamo con il messaggio di avviso ad ogni apertura di pagina. Sarà uno scocciatura, ma per qualche settimana si può sopportare.
Ora però ti chiedo che devo fare. é obbligatorio passare dalle versioni precedenti per poi usare la procedura automatica?
o posso aspettare ancora e poi scaricare solo l'ultima?

scusa, ma dovevo chiedere

Per me è meglio che aggiorni alla 1.4 per 2 motivi
1) con la 1.4 è stata aggiunta la possibilità dell'aggiornamento automatico, infatti nel menù amministra è comparsa la voce "Aggiorna fcmRevo", quindi secondo me se non aggiorni alla 1.4 non puoi fare l'aggiornamento automatico, poichè nelle versioni precedenti non c'era quella voce
2) con la 1.4 sono stati comunque risolti diversi bug e quindi è meglio sempre aggiornare

Per quanto riguarda il messaggio di avviso che c'è un aggiornamento basta disabilitare l'opzione in configurazione

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/11/2011, 18:41 
So cos'è!
So cos'è!

i video li ho guardati tutti, ma sinceramente non me la sento.
ho atteso settimane, se si tratta di qualche altro giorno, fa niente. Meglio non rischiare

allora attendo e basta, buon lavoro. anzi, prima buono stacco :)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/11/2011, 18:49 
So cos'è!
So cos'è!

risposta arrivata insieme a quella di golclaudio.
puffn mi confermi?

comunque il video l'ho guardato, e letto ciò che si dice sul forum ecc. Ma non ho risolto. Mi pare di aver capito che devo comunque passare dalla 1.32 ma lì mi perdo

intanto risolta la questione avviso

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/11/2011, 18:51 
Amministratore
Amministratore

estiqaadzi ha scritto:
Mi pare di aver capito che devo comunque passare dalla 1.32

No, passi da qualsiasi versione (sempre lo è stato e sempre lo sarà) alla versione attualmente disponibile come da guida all'aggiornamento.

Da qui in avanti vale quanto indicato nell'ultimo video messo a disposizione.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/11/2011, 18:56 
So cos'è!
So cos'è!

dunque, leggevo prima queste cose in altro post:

peddy76 ha scritto:
Ho provato a ad aggiornare dal sito alla 1.4, ma quando clicclo OK sul messaggio se voglio aggiornare mi rimanda al sito di FcmRevo.

Puffin:L'ho scritto nel post di presentazione ed è pure in bella vista nel tutorial e come se non bastasse l'ho ripetuto qui: viewtopic.php?f=16&t=1454.

ho lo stesso problema. allora cerco il topic e non lo trovo, vado a (ri)-leggere le note e il tutorial ma non ne vengo a capo.
devo fare un backup per forza?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/11/2011, 19:00 
Io so!
Io so!

estiqaadzi ha scritto:
dunque, leggevo prima queste cose in altro post:

peddy76 ha scritto:
Ho provato a ad aggiornare dal sito alla 1.4, ma quando clicclo OK sul messaggio se voglio aggiornare mi rimanda al sito di FcmRevo.

Puffin:L'ho scritto nel post di presentazione ed è pure in bella vista nel tutorial e come se non bastasse l'ho ripetuto qui: viewtopic.php?f=16&t=1454.

ho lo stesso problema. allora cerco il topic e non lo trovo, vado a (ri)-leggere le note e il tutorial ma non ne vengo a capo.
devo fare un backup per forza?

La procedura di aggiornamento automatico sarà disponibile dalla 1.4.1.
Con la versione 1.4 è stata introdotta la possibilità di fare l'aggiornamento automatico come ti ho scritto sopra, quindi se aggiorni alla 1.4 devi usare la procedura precedente, ovvero scaricare la versione 1.4 dalla sezione download ec. ecc.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/11/2011, 19:05 
So cos'è!
So cos'è!

si si, ho capito.
il problema è riuscire ad installare la 1.4 senza far danni

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 02/11/2011, 20:53 
Amministratore
Amministratore

estiqaadzi ha scritto:
si si, ho capito.
il problema è riuscire ad installare la 1.4 senza far danni

Tranquillo con claudio ci siamo sovrapposti ma stiamo dicendo le stesse cose. ;)

Guardati questo, non dovrebbe essere troppo difficile: http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... h2yTgGlJnQ

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]