Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bug nei valori dei giocatori in rosa
MessaggioInviato: 12/09/2011, 17:59 
So cos'è!
So cos'è!

Ora però ho un altro problema legato, probabilmente, alla tipologia di competizione che uso.
Nella mia lega siamo in 16 e, per non utilizzare giocatori di serie B e neppure duplicazioni di tesserati, ho creato due gironi da 8 che disputano un campionato di andata e ritorno, poi in base ai piazzamenti si creano ulteriori due gironi da 8 fino alla fine del campionato, ovviamente la classifica unica la gestisco io manualmente ma REVO mi faceva comodo per via del mercato.
Premesso che la gestione è un poco laboriosa e complicata perchè con un solo DB sul sito devo fare mercati separati, modificando di volta in volta e manualmente il contenuto della cartella stats_mercato alla colonna Ts, ma questo non sarebbe il problema più grosso, il fatto è che in modo assolutamente casuale, almeno io non ho trovato alcun nesso, i valori di FCM che dovrebbero vedersi in bacheca/Rose non si vedono.
Nella mia squadra ad esempio non se ne vede nessuno mentre nelle altre qualcosa si vede, chi più chi meno, in nessun caso tutti! Ho pensato che dipendesse dal fatto che tra i gironi i giocatori sono duplicati ma non sembra essere la motivazione giusta perchè i valori si vedono in giocatori duplicati e non così come l'assenza riguarda giocatori duplicati e non.
Ho salvato delle immagini ma non riesco ad allegarle!! :roll:
Grazie e Ciao

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2011, 18:05 
So tutto!
So tutto!

Patch53 ha scritto:
Ora però ho un altro problema legato, probabilmente, alla tipologia di competizione che uso.
Nella mia lega siamo in 16 e, per non utilizzare giocatori di serie B e neppure duplicazioni di tesserati, ho creato due gironi da 8 che disputano un campionato di andata e ritorno, poi in base ai piazzamenti si creano ulteriori due gironi da 8 fino alla fine del campionato, ovviamente la classifica unica la gestisco io manualmente ma REVO mi faceva comodo per via del mercato.
Premesso che la gestione è un poco laboriosa e complicata perchè con un solo DB sul sito devo fare mercati separati, modificando di volta in volta e manualmente il contenuto della cartella stats_mercato alla colonna Ts, ma questo non sarebbe il problema più grosso, il fatto è che in modo assolutamente casuale, almeno io non ho trovato alcun nesso, i valori di FCM che dovrebbero vedersi in bacheca/Rose non si vedono.
Nella mia squadra ad esempio non se ne vede nessuno mentre nelle altre qualcosa si vede, chi più chi meno, in nessun caso tutti! Ho pensato che dipendesse dal fatto che tra i gironi i giocatori sono duplicati ma non sembra essere la motivazione giusta perchè i valori si vedono in giocatori duplicati e non così come l'assenza riguarda giocatori duplicati e non.
Grazie e Ciao

Questa cosa dei valori FCM a spot dei calciatori lo fa anche a me.

Per quanto riguarda il mercato dei gironi, ho deciso di fare altri due siti Revo, uno per ogni girone, su due Db separati solo ed esclusivamente per il mercato.

Chiedo a chi è più esperto di me, tanto in questi due siti ci metto solo le rose e aggiorno con le operazioni di mercato settimanali.
Giusto? Non c'è bisogno che setto le competizioni o altro?
E, credo la stessa cosa valga per ReVo.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 15/09/2011, 0:01 
So cos'è!
So cos'è!

grandecrispo ha scritto:
Patch53 ha scritto:
Grazie e Ciao

Questa cosa dei valori FCM a spot dei calciatori lo fa anche a me.

Per quanto riguarda il mercato dei gironi, ho deciso di fare altri due siti Revo, uno per ogni girone, su due Db separati solo ed esclusivamente per il mercato.

Chiedo a chi è più esperto di me, tanto in questi due siti ci metto solo le rose e aggiorno con le operazioni di mercato settimanali.
Giusto? Non c'è bisogno che setto le competizioni o altro?
E, credo la stessa cosa valga per ReVo.

Da quello che ho potuto vedere la cosa non è così semplice, ci sto provando ed ho riscontrato questi problemi:
Intanto occorre creare due leghe complete in FCM che duplichino i dati di quella principale con l'ovvio aggravio che ogni modifica fatta nella competizione principale dovrà essere duplicata in quella relativa al mercato.
Temo che occorra creare tre competizioni complete anche se due non verranno disputate, in assenza di competizioni create FCM non genera il sito e quindi neppure il file JS che ci occorre.

Non si riesce a creare un collegamento, almeno io non ci riesco, diretto tra il sito principale ed i due di supporto per il mercato con la necessità di accedervi dalla URL di Explorer o Mozilla o quello che è.

Direi che, almeno per quello che mi riguarda è molto ma molto più semplice continuare a fare il mercato come ho fatto fino ad ora, a meno di sviluppi inattesi della vicenda :roll:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 15/09/2011, 7:18 
Amministratore
Amministratore

Patch53 ha scritto:
Ho pensato che dipendesse dal fatto che tra i gironi i giocatori sono duplicati...

Hai pensato giusto. ReVo non è compatibli con giocatori appartenenti, contemporaneamente a squadre diverse anche se in gironi diverse.

E quando dico che non è compatibile è perchè so' che al 90% ci saranno problemi ma non so dirti ne dove ne come.

Sicuramente nel mercato libero ma i dati presi dal ReVo_Stats sono usati un pò ovunque in revo quindi...

Mi spiace.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 16/09/2011, 0:26 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
Patch53 ha scritto:
Ho pensato che dipendesse dal fatto che tra i gironi i giocatori sono duplicati...

Hai pensato giusto. ReVo non è compatibli con giocatori appartenenti, contemporaneamente a squadre diverse anche se in gironi diverse.

E quando dico che non è compatibile è perchè so' che al 90% ci saranno problemi ma non so dirti ne dove ne come.

Sicuramente nel mercato libero ma i dati presi dal ReVo_Stats sono usati un pò ovunque in revo quindi...

Mi spiace.

Francamente non so di cosa dovresti dispiacerti, avete fatto un lavoro fantastico e se poi c'è gente come il sottoscritto che ama complicarsi la vita non è certo a causa vostra.
Comunque, tanto per la cronaca, sto testando una soluzione che pare funzionare, in pratica ho creato tre siti, uno principale dove c'è tutto escluso il mercato che invece avviene per singolo girone negli altri due, ovviamente anche in FCM ho creato tre leghe, una con le divisioni dove si svolge il campionato e le altre due che servono solo per creare la cartella js per i dati da caricare sui REVO che dovranno gestire la sola fase di mercato.
E' stata un pochino complicata la fase di preparazione e sarà più lunga la fase di gestione ma tutto sembra funzionare perfettamente, dal momento poi che noi il mercato lo facciamo una settimana ogni tre direi che alla fine non è poi stà tragedia. :P

Ciao

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]