Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prossimo turno
MessaggioInviato: 13/09/2011, 21:07 
So cos'è!
So cos'è!

Non so se può esservi utile ma io ho risolto spostando la prima giornata alla seconda di A e impostando tutti 0-0. So che è una soluzione parziale ma almeno per la prossima giornata sono a posto... in attesa di news.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 13/09/2011, 21:59 
So cos'è!
So cos'è!

kirck1984 ha scritto:
Ti preavviso che io; proprio per i motivi sopra citati, ho optatoper la prima soluzione (quella della modifica del calendario). Il file dataA.js l'ho modificato cosi:
dataGiornata[1] = "august 27 2011 18:00"
//dataGiornata[2] = "september 09 2011 20:45"
dataGiornata[2] = "september 17 2011 18:00"
....

..ma facendo così la prossima giornata del 17 settembre non è associata alla seconda di serie A invece che alla terza?

Ho seguito il consiglio di Lor76 e, anche se stilisticamente non è troppo elegante, funziona egregiamente:

- la prima giornata (che recupereremo) l'ho segnata come giocata inserendo manualmente il risultato di 0-0 in tutte le partite con malus di 1 punto a tutte le squadre;

- per superare il "blocco" della seconda giornata (che non abbiamo giocato) e poter inserire le formazioni della terza (e renderle visibili in home page sin da subito) ho associato alla seconda giornata una partita amichevole, creata come nuova competizione, con risultato inserito manualmente.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2011, 9:04 
Io so!
Io so!

Ciao a tutti, ho letto rapidamente questo post ed ho capito che non si tratta di un problema relativo allo sciopero ma di un problema dovuto esclusivamente a delle esigenze particolari proprie di ogni lega...Per cortesia, qualcuno di buona volontà mi potrebbe riassumere in maniera completa e dettagliata il problema e le soluzioni tentate per risolverlo...mi sono già fatto un'idea ma vorrei capire meglio la problematica prima di darvi assistenza...Ciao a tutti

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2011, 9:52 
So cos'è!
So cos'è!

Reggiovanni ha scritto:
Per cortesia, qualcuno di buona volontà mi potrebbe riassumere in maniera completa e dettagliata il problema e le soluzioni tentate per risolverlo...

Ciao a te e grazie per l'interessamento.

Provo a riassumere il problema che ho incontrato io, che mi sembra comune agli altri intervenuti in questo post, con la doverosa premessa di essere un semplice utente con competenze e conoscenze informatiche pari a zero (quindi quello che per me è un problemone per i più esperti è una fesseria..)

Il problema mi sembra comune alle leghe, come la mia, che:
1) iniziano il fantacampionato alla terza giornata di serieA;
2) saltano la seconda giornata di serieA appena giocata;
3) giocheranno la prima di campionato di serieA quando verrà recuperata.

Primo "ostacolo" incontrato (generando il sito con il file dataA.js disponibile sul forum): indicazione del "prossimo turno" in home page in corripondenza della prima giornata di seria A del 27 agosto.
Problema "risolto", come già letto negli altri post presenti nel forum, con l'inserimento dei risultati manuali in FCM (0-0 per tutte le partite) e malus a tutte le squadre di -1.

Secondo "ostacolo": dopo aver rigenerato i dati, il "prossimo turno" era indicato in corrispondenza della seconda giornata di A, giocata lo scorso week end del 10 settembre, che la nostra lega però non utilizza.

Al momento dell'inserimento delle formazioni si poteva comunque selezionare la terza giornata di serieA per poter procedere, ma le formazioni così inserite non apparivano nell'home page dove, nell'apposito box, appariva "nessuna formazione inserita" (il problema è davvero di poco conto, ma ho appena lanciato il nuovo sito con Revo e, per far vedere agli altri presidenti le nuove funzionalità, avrei voluto che tutto funzionasse per il meglio).

Il problema, quindi, era "saltare" la seconda giornata di serieA ed avere la prima giornata del fantacampionato associata alla terza di serie A.

1) soluzione: modificare il file dataA.js in modo da eliminare la seconda giornata di A e passare direttamente alla terza.
Proprio per la premessa fatta, ho provato in tutti i modi a eliminare, spostare o nascondere la seconda giornata, ma non ci sono riuscito.
Credo sia davvero una fesseria, ma non avendo le competenze necessarie ho optato per una soluzione "pane e salame".

2) soluzione (pane e salame): ho creato una competizione apposita per utilizzare in FCM la seconda giornata di serieA, chiamata "amichevole", con risultati inseriti manualmente, per poter proseguire con la terza giornata e vedere correttamente le formazioni inserite in home page.

Ho ottenuto il risultato voluto, ora tutto funziona come dovrebbe, anche se penso di aver messo una brutta pezza su un vestito di Armani..ma almeno il culo è coperto!

Ti lascio il link alla mia lega: http://nikforti.altervista.org/Revo

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2011, 10:12 
Io so!
Io so!

Nizzola ha scritto:
Reggiovanni ha scritto:
Per cortesia, qualcuno di buona volontà mi potrebbe riassumere in maniera completa e dettagliata il problema e le soluzioni tentate per risolverlo...

Ciao a te e grazie per l'interessamento.

Provo a riassumere il problema che ho incontrato io, che mi sembra comune agli altri intervenuti in questo post, con la doverosa premessa di essere un semplice utente con competenze e conoscenze informatiche pari a zero (quindi quello che per me è un problemone per i più esperti è una fesseria..)

Il problema mi sembra comune alle leghe, come la mia, che:
1) iniziano il fantacampionato alla terza giornata di serieA;
2) saltano la seconda giornata di serieA appena giocata;
3) giocheranno la prima di campionato di serieA quando verrà recuperata.

Primo "ostacolo" incontrato (generando il sito con il file dataA.js disponibile sul forum): indicazione del "prossimo turno" in home page in corripondenza della prima giornata di seria A del 27 agosto.
Problema "risolto", come già letto negli altri post presenti nel forum, con l'inserimento dei risultati manuali in FCM (0-0 per tutte le partite) e malus a tutte le squadre di -1.

Secondo "ostacolo": dopo aver rigenerato i dati, il "prossimo turno" era indicato in corrispondenza della seconda giornata di A, giocata lo scorso week end del 10 settembre, che la nostra lega però non utilizza.

Al momento dell'inserimento delle formazioni si poteva comunque selezionare la terza giornata di serieA per poter procedere, ma le formazioni così inserite non apparivano nell'home page dove, nell'apposito box, appariva "nessuna formazione inserita" (il problema è davvero di poco conto, ma ho appena lanciato il nuovo sito con Revo e, per far vedere agli altri presidenti le nuove funzionalità, avrei voluto che tutto funzionasse per il meglio).

Il problema, quindi, era "saltare" la seconda giornata di serieA ed avere la prima giornata del fantacampionato associata alla terza di serie A.

1) soluzione: modificare il file dataA.js in modo da eliminare la seconda giornata di A e passare direttamente alla terza.
Proprio per la premessa fatta, ho provato in tutti i modi a eliminare, spostare o nascondere la seconda giornata, ma non ci sono riuscito.
Credo sia davvero una fesseria, ma non avendo le competenze necessarie ho optato per una soluzione "pane e salame".

2) soluzione (pane e salame): ho creato una competizione apposita per utilizzare in FCM la seconda giornata di serieA, chiamata "amichevole", con risultati inseriti manualmente, per poter proseguire con la terza giornata e vedere correttamente le formazioni inserite in home page.

Ho ottenuto il risultato voluto, ora tutto funziona come dovrebbe, anche se penso di aver messo una brutta pezza su un vestito di Armani..ma almeno il culo è coperto!

Ti lascio il link alla mia lega: http://nikforti.altervista.org/Revo

Ottimo riepilogo sei stato chiarissimo...mi manca però un dettaglio...lato FCM quando hai creato la competizione campionato hai associato una giornata di fantacalcio alla seconda giornata di serie A o niente?

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2011, 10:29 
So cos'è!
So cos'è!

Reggiovanni ha scritto:
Ottimo riepilogo sei stato chiarissimo...mi manca però un dettaglio...lato FCM quando hai creato la competizione campionato hai associato una giornata di fantacalcio alla seconda giornata di serie A o niente?

Inizialmente non c'era nessuna fantagiornata associata alla seconda di serie A.
Successivamente, per ovviare al problema, ho associato alla seconda di A la competizione "amichevole" per poter proseguire con la terza.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2011, 10:49 
So cos'è!
So cos'è!

Il riassunto fatto spiega perfettamente la mia situazione, volevo solo aggiungere la mia soluzione"pane e salame", per non creare una nuova competizione ho spostato la mia giornata di coppa, che si dicrebbe gioxare nel rwcupero della prima, e l'ho associata alla seconda impostando tutti 0-0. La mia speranza e' che giocata la 3 , possa risistemare il tutto e, secondo me, il problema dovrebbe risolversi.
Cmq o una soluzione o l'altra dopo la terza non ci dovrebbero essere piu' problemi.
Ovviamente aspetto la conferma di qualcuno piu' esperto.
Ciao grazie

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2011, 10:53 
Io so!
Io so!

Nizzola ha scritto:
Reggiovanni ha scritto:

Successivamente, per ovviare al problema, ho associato alla seconda di A la competizione "amichevole" per poter proseguire con la terza.

Quando hai modificato il dataA.js commentando la riga della seconda giornata cosa vedevi sul sito? hai detto che non funzionava la soluzione, perchè? Forse nell'invio formazione le info dei giocatori erano relative alla seconda giornata?

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2011, 11:02 
So cos'è!
So cos'è!

Reggiovanni ha scritto:
Nizzola ha scritto:
Reggiovanni ha scritto:

Quando hai modificato il dataA.js commentando la riga della seconda giornata cosa vedevi sul sito? hai detto che non funzionava la soluzione, perchè? Forse nell'invio formazione le info dei giocatori erano relative alla seconda giornata?

Nell'invio delle formazioni selezionavo la terza giornata e le info dei giocatori erano correttamente associate alla terza di A.
Il problema era che le formazioni venivano inviate, ma non comparivano in home page nell'apposito riquadro, dove rimaneva la dicitura nessuna formazione inserita.
Ma con tutta onestà, penso di non aver commentato correttamente la riga del file dataA.js relativo alla seconda giornata.. :oops: ..ho semplicemente provato ad eliminare la linea (cancellandola)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2011, 11:06 
Io so!
Io so!

lor76 ha scritto:
Il riassunto fatto spiega perfettamente la mia situazione, volevo solo aggiungere la mia soluzione"pane e salame", per non creare una nuova competizione ho spostato la mia giornata di coppa, che si dicrebbe gioxare nel rwcupero della prima, e l'ho associata alla seconda impostando tutti 0-0. La mia speranza e' che giocata la 3 , possa risistemare il tutto e, secondo me, il problema dovrebbe risolversi.
Cmq o una soluzione o l'altra dopo la terza non ci dovrebbero essere piu' problemi.
Ovviamente aspetto la conferma di qualcuno piu' esperto.
Ciao grazie

non credo che giocando la terza le cose si sistemino...questa soluzione forse è sbagliata...fammi sapere la settimana prossima

Immagine
Immagine
Immagine

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]