Reggiovanni ha scritto:
Per cortesia, qualcuno di buona volontà mi potrebbe riassumere in maniera completa e dettagliata il problema e le soluzioni tentate per risolverlo...
Ciao a te e grazie per l'interessamento.
Provo a riassumere il problema che ho incontrato io, che mi sembra comune agli altri intervenuti in questo post, con la doverosa premessa di essere un semplice utente con competenze e conoscenze informatiche pari a zero (quindi quello che per me è un problemone per i più esperti è una fesseria..)
Il problema mi sembra comune alle leghe, come la mia, che:
1) iniziano il fantacampionato alla terza giornata di serieA;
2) saltano la seconda giornata di serieA appena giocata;
3) giocheranno la prima di campionato di serieA quando verrà recuperata.
Primo "ostacolo" incontrato (generando il sito con il file dataA.js disponibile sul forum): indicazione del "prossimo turno" in home page in corripondenza della prima giornata di seria A del 27 agosto.
Problema "risolto", come già letto negli altri post presenti nel forum, con l'inserimento dei risultati manuali in FCM (0-0 per tutte le partite) e malus a tutte le squadre di -1.
Secondo "ostacolo": dopo aver rigenerato i dati, il "prossimo turno" era indicato in corrispondenza della seconda giornata di A, giocata lo scorso week end del 10 settembre, che la nostra lega però non utilizza.
Al momento dell'inserimento delle formazioni si poteva comunque selezionare la terza giornata di serieA per poter procedere, ma le formazioni così inserite non apparivano nell'home page dove, nell'apposito box, appariva "nessuna formazione inserita" (il problema è davvero di poco conto, ma ho appena lanciato il nuovo sito con Revo e, per far vedere agli altri presidenti le nuove funzionalità, avrei voluto che tutto funzionasse per il meglio).
Il problema, quindi, era "saltare" la seconda giornata di serieA ed avere la prima giornata del fantacampionato associata alla terza di serie A.
1) soluzione: modificare il file dataA.js in modo da eliminare la seconda giornata di A e passare direttamente alla terza.
Proprio per la premessa fatta, ho provato in tutti i modi a eliminare, spostare o nascondere la seconda giornata, ma non ci sono riuscito.
Credo sia davvero una fesseria, ma non avendo le competenze necessarie ho optato per una soluzione "pane e salame".
2) soluzione (pane e salame): ho creato una competizione apposita per utilizzare in FCM la seconda giornata di serieA, chiamata "amichevole", con risultati inseriti manualmente, per poter proseguire con la terza giornata e vedere correttamente le formazioni inserite in home page.
Ho ottenuto il risultato voluto, ora tutto funziona come dovrebbe, anche se penso di aver messo una brutta pezza su un vestito di Armani..ma almeno il culo è coperto!
Ti lascio il link alla mia lega:
http://nikforti.altervista.org/Revo