Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24/06/2011, 16:28 
So cos'è!
So cos'è!

fabioskara ha scritto:
A mio parere tutto questo non è compito di Revo bensì del presidente che opera su FCM.

Il recupero crediti derivante da un taglio di un giocatore avviene a taglio avvenuto, non prima...quindi non si può pensare di utilizzare crediti derivanti da un eventuale taglio per una chiamata o per un rilancio....

Adesso mi sta assalendo un dubbio... Noi nella nostra lega abbiamo sempre permesso di usare subito i crediti dell'indennizzo al momento della chiamata. Allora la parte di regolamento in questione è questa:
Cita:
b. L’indennizzo sarà incamerato dalla fantasquadra la settimana successiva all’ufficializzazione della cessione e dovrà essere utilizzato immediatamente e obbligatoriamente per acquistare al Mercato Libero un sostituto del calciatore ceduto così da rispettare l’obbligo di composizione, in numero e ruoli, della rosa, come previsto dalla Regola 5, punto 3. Tutto questo a meno che il fantallenatore decida di mantenere in rosa il calciatore, nella speranza di un suo futuro ritorno in Serie A.

Effettivamente non si capisce bene... A questo punto non sono sicuro di come va interpretato... Però allora bisogna comunque inserire la possibilità di tagliare senza chiamare nessuno...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2011, 16:36 
So cos'è!
So cos'è!

ho parlato con puffin su questa cosa e ho portato un semplice esempio:
- io ho zero crediti
- crespo mi va a giocare al chelsea e devo comprare un attaccante
- come faccio se no ho ancora recuperato i crediti

Quindi si hanno a disposizione se sto tagliando il giocatore

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2011, 16:42 
So cos'è!
So cos'è!

balzo ha scritto:
ho parlato con puffin su questa cosa e ho portato un semplice esempio:
- io ho zero crediti
- crespo mi va a giocare al chelsea e devo comprare un attaccante
- come faccio se no ho ancora recuperato i crediti

Quindi si hanno a disposizione se sto tagliando il giocatore

Giusto, inattaccabile :)

Infatti con "ufficializzazione della cessione" evidentemente ci si riferisce alla cessione nel calcio vero...
Ok allora era giusto quello che dicevo. Per un attimo ho temuto di aver sollevato un polverone per niente

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2011, 16:48 
So cos'è!
So cos'è!

Valeriano Spurs ha scritto:
...
Infatti con "ufficializzazione della cessione" evidentemente ci si riferisce alla cessione nel calcio vero...

esatto :!:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2011, 13:54 
So cos'è!
So cos'è!

Personalmente interpreto la questione nel seguente modo:

- se io taglio e basta un calciatore ho diritto a ricevere l'indennizzo della sua cessione all'estero o in serie minore. Il "taglio e basta" è consentito solo in leghe che supportano la funzione "rose libere", ovvero quelle in cui posso avere in rosa quanti giocatori voglio

- l'acquisto di un calciatore al mercato libero è invece precedente rispetto al taglio di un altro giocatore. Come faccio a tagliare un giocatore se non ho la certezza di comprarne prima un altro?

In 20 anni di Fantacalcio ho sempre attuato la seconda strada....compro un giocatore, lo pago, ne libero un altro e, nel caso, recupero i crediti della sua cessione reale all'estero o in B.

Poi, insomma, ognuno è libero di interpretare la regola come vuole....;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 26/06/2011, 23:31 
So cos'è!
So cos'è!

Lo scopo della regola è di permettere alla fantasquadra di reintegrare i giocatori che cambiano campionato, quindi come nell'esempio che ho fatto prima se non li recuperi nel momento in cui dichiari il chiamo non ce la fai.
Poi come hai detto te ognuno è libero di interpretare

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2011, 13:38 
Io so!
Io so!

puffin, ho riflettuto su una cosa.
Normalmente con il recupero crediti si incamerano i crediti del valore attuale del giocatore. Però se il giocatore va in un'altra serie, si recuperano quelli spesi al momento dell'ingaggio.
Cioè, se io compro Tizio a 10 e poi sale a 20, se lo taglio volontariamente recupero 20.
Se però Tizio va all'estero, io recupero i 10 iniziali dell'acquisto (non 20).

Te lo scrivo giusto per curiosità, non pretendo certo un'implementazione del genere :)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2011, 13:55 
So cos'è!
So cos'è!

H-art ha scritto:
puffin, ho riflettuto su una cosa.
Normalmente con il recupero crediti si incamerano i crediti del valore attuale del giocatore. Però se il giocatore va in un'altra serie, si recuperano quelli spesi al momento dell'ingaggio.
Cioè, se io compro Tizio a 10 e poi sale a 20, se lo taglio volontariamente recupero 20.
Se però Tizio va all'estero, io recupero i 10 iniziali dell'acquisto (non 20).

Te lo scrivo giusto per curiosità, non pretendo certo un'implementazione del genere :)

Penso che puffin abbia implementato solamente la versione ufficiale del mercato libero, quindi i crediti recuperati ci sono solamente sui giocatori andati all'estero o in serie minore (e si riferiscono al valore di acquisto).
Per fare quello che dici te penso che lo puoi gestire da fcm.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2011, 14:18 
Io so!
Io so!

no, non è così, è proprio scritto nel messaggio d'apertura del topic :)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2011, 16:11 
Amministratore
Amministratore

Allora la cosa sta diventando ingestibile.

Ho fatto tutto ma il recupero crediti sta creando non poche complessità.

Detto questo, mi spiace ma farò si che il mercato libero rispetti il regolamento ufficiale più una personalizzazione che sarà tale e senza alcuna variazione eccezione. (Sono venute fuori già una mera di opzioni e non è la cosa che volevo).

E cioè ci sarà:
    1 no recupero crediti;
    2 recupero crediti da regolamento;
    3 recupero crediti tipoFCM dove in realtà recupero i crediti che ho pagato per quel giocatore (senza alcuna variante)
    .

Stop, non ho alcuna intenzione di perdere l'estate qui sopra anzi vi dico subito che a fine di questa settimana ci metto un punto dove arrivo arrivo. Se non riuscirò a sbloccare la situazione attuale, dei punti di cui sopra rimmarrà solo il punto 1 e pace.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]