Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi mercato Libero
MessaggioInviato: 23/06/2011, 12:26 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
balzo ha scritto:
puffin ha scritto:
Questa m'era proprio sfuggita pardon.
Quindi più che crediti 0, si parla di crediti 0 solo se in "prestito" giusto?
Chiaro il punto f non ho capito l'altro punto.

Cioè se io chiamo in prestito un giocatore e nessuno intenziona o rilancia alla fine me lo aggiudico a quanto? Ripeto non ho capito bene cosa succede all'apertura delle buste e se, soprattutto è una cosa da "scriptare" o sarà a cura del presidente in fase di operazioni su FCM. Mi illumini?

Esatto, se è un prestito allora l'offerta può partire da zero invece che uno (e quindi chi entra può offrire 1 invece che 2).
Per la seconda parte c'è una complicazione:
se nessuno entra mi aggiudico il giocatore a costo zero (e quindi nel caso che sia un prestito per lista infortunati ho cmq speso 10 crediti); nel caso di asta però ho la facoltà di fare l'offerta con l'opzione di comprarlo definitivamente (senza avere quindi i 10 crediti impegnati). Per tagliare la testa al toro io avrei un suggerimento: in fase di comunicazione dell'offerta se questa è per un giocatore che avevo chiamato in prestito per lista infortunati proporre 2 opzioni: offerta normale (allora mi vengono calcolati i 10 crediti come impegnati) oppure offerta per acquisto definitivo in cui mi permetti di scegliere il giocatore da tagliare (che può essere anche quello che avevo già deciso di tagliare - in questo caso i 10 crediti non sono più impegnati)

Qui sta diventando ancora più cervollotico di quanto non sia già ;)
Facciamo così risolvo alcuni problemi su cui sto lavorando poi ci sentiamo magari via msn o skype. Per ora lascio il problema in stand-by

Se posso aiutare nell'interpretazione del regolamento, la logica è questa: se io chiamo un giocatore in prestito e qualcuno mi rilancia, ho il diritto di modificare il "tipo di chiamata" (prestito o a titolo definitivo). Questo perchè per esempio potrei non essere disposto a strapagare per un giocatore per averlo in prestito, ma sarei disposto a pagare e fare un'offerta per averlo invece a titolo definitivo...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/06/2011, 15:12 
Amministratore
Amministratore

Valeriano Spurs ha scritto:
Se posso aiutare nell'interpretazione del regolamento, la logica è questa: se io chiamo un giocatore in prestito e qualcuno mi rilancia, ho il diritto di modificare il "tipo di chiamata" (prestito o a titolo definitivo). Questo perchè per esempio potrei non essere disposto a strapagare per un giocatore per averlo in prestito, ma sarei disposto a pagare e fare un'offerta per averlo invece a titolo definitivo...

Allora un momento...
Cita:
se io chiamo un giocatore in prestito e qualcuno mi rilancia...

In che fase siamo? Chiamate, Intenzioni o Rilanci?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/06/2011, 15:27 
So cos'è!
So cos'è!

Direi nei rilanci perchè fino all'ultimo momento le intenzioni possono essere annullate...
come dicevo qualche post fa durante la fase di "Intenzioni di Rilancio" i 10 crediti di Lista Infortunati vanno tenuti impegnati

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/06/2011, 15:31 
Amministratore
Amministratore

balzo ha scritto:
Direi nei rilanci perchè fino all'ultimo momento le intenzioni possono essere annullate...
come dicevo qualche post fa durante la fase di "Intenzioni di Rilancio" i 10 crediti di Lista Infortunati vanno tenuti impegnati

Scusa... ma mi sto perdendo, non parlavamo di prestiti?

Mi fate un esempio numerico distinto con gli eventi per ognuna delle fasi? Grazie.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/06/2011, 15:48 
So cos'è!
So cos'è!

Il regolamento dice "all'apertura delle buste", quindi viene data al chiamante iniziale la facoltà di scegliere, dopo aver saputo i risultati delle buste, se confermare il prestito o se trasformarlo in acquisto a titolo definitivo.

Inoltre c'è un'altra complicazione... Secondo il regolamento, nel caso in cui si scelga per l'acquisto a titolo definitivo, si può anche svincolare un giocatore diverso da quello che al momento della chiamata si voleva mettere in lista infortunati...

Quindi:
- Squadra A dichiara di voler mettere in lista infortunati Quagliarella e chiama Pozzi.
- Squadra B rilancia
- Vengono fatte le offerte alle buste
- La squadra A si aggiudica Pozzi a 9. A questo punto può decidere se:
1) Mettere Quagliarella in lista infortunati e pagare in tutto 19 (10 per la lista infortunati e 9 per l'asta)
2) Svincolare Quagliarella e pagare in tutto 9
3) Svincolare un altro attaccante diverso da Quagliarella e pagare in tutto 9

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/06/2011, 15:57 
So cos'è!
So cos'è!

Sì puffin i prestiti possono essere onerosi, quindi comprendono anche i rilanci.
Ti faccio un esempio
Squadra A 15 crediti
Squadra B 12 crediti
Squadra C 30 crediti

fase Chiamate
Squadra A chiama crespo per mettere in lista infortunati inzaghi.
Squadra C chiama cannavaro base d'asta 5 per tagliare barzagli.

fase Intenzioni
La Squadra A non può entrare in asta per cannavaro (dovrebbe offrire 6 che non ha).
Squadra B entra in asta per crespo (taglia corvia).

fase Rilanci
La Squadra A ha due opzioni:
1 - fare un'offerta per il prestito (quindi con 5 crediti a disposizione e senza cambiare il giocatore che aveva deciso di mettere in lista infortunati)
2 - fare un'offerta per l'acquisto definitivo (quindi con 15 crediti a disposizione e potendo scegliere il giocatore da tagliare)
In entrambe le opzioni può confermare l'offerta di zero crediti.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/06/2011, 15:59 
So cos'è!
So cos'è!

Il regolamento dice "all'apertura delle buste", quindi viene data al chiamante iniziale la facoltà di scegliere, dopo aver saputo i risultati delle buste, se confermare il prestito o se trasformarlo in acquisto a titolo definitivo.

Inoltre c'è un'altra complicazione... Secondo il regolamento, nel caso in cui si scelga per l'acquisto a titolo definitivo, si può anche svincolare un giocatore diverso da quello che al momento della chiamata si voleva mettere in lista infortunati...

Quindi:
- Squadra A dichiara di voler mettere in lista infortunati Quagliarella e chiama Pozzi.
- Squadra B rilancia
1) Mettere Quagliarella in lista infortunati e pagare in tutto 19 (10 per la lista infortunati e 9 per l'asta)

Valeriano è vero però secondo me diventa una difficoltà aggiuntiva e senza motivo.
Se si riesce tanto meglio, altrimenti fare la scelta in fase di offerta non cambia le cose perchè se te lo aggiudichi lo prendi alla cifra che offri e quindi puoi già decidere se farlo defnitivo o in prestito

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/06/2011, 16:04 
Amministratore
Amministratore

balzo ha scritto:
fase Rilanci
La Squadra A ha due opzioni:
1 - fare un'offerta per il prestito (quindi con 5 crediti a disposizione e senza cambiare il giocatore che aveva deciso di mettere in lista infortunati)
2 - fare un'offerta per l'acquisto definitivo (quindi con 15 crediti a disposizione e potendo scegliere il giocatore da tagliare)
In entrambe le opzioni può confermare l'offerta di zero crediti.

Non ho capito il putno 1.
Ma lui non ha già impegnati 10 crediti? Quindi se fa l'offerta per il prestito a 5 non paga sempre 5+10 ?

Qualcuno che usa l'altro mercato, l'altro script che gira su fcm-sito, mi può dire come si comporta in questi casi, perchè diventa molto molto difficile da gestire il tutto e di riscrevere tutto da capo non ci penso nemmeno. ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/06/2011, 16:11 
So cos'è!
So cos'è!

puffin ha scritto:
Non ho capito il putno 1.
Ma lui non ha già impegnati 10 crediti? Quindi se fa l'offerta per il prestito a 5 non paga sempre 5+10 ?

Qualcuno che usa l'altro mercato, l'altro script che gira su fcm-sito, mi può dire come si comporta in questi casi, perchè diventa molto molto difficile da gestire il tutto e di riscrevere tutto da capo non ci penso nemmeno. ;)

Se fa l'offerta per il prestito 10 crediti vanno a fondo perduto (è una tassa per usare la lista infortunati) e la vera offerta massima sarà di 5 crediti.
Se fa l'offerta per l'acquisto definitivo non ha più la tassa di 10 crediti quindi può competere all'asta con ben 15 crediti...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 23/06/2011, 16:16 
So cos'è!
So cos'è!

balzo ha scritto:

Quindi:
- Squadra B rilancia

Valeriano è vero però secondo me diventa una difficoltà aggiuntiva e senza motivo.
Se si riesce tanto meglio, altrimenti fare la scelta in fase di offerta non cambia le cose perchè se te lo aggiudichi lo prendi alla cifra che offri e quindi puoi già decidere se farlo defnitivo o in prestito

Sì però attenzione: l'importante è che chi ha rilanciato non sappia prima le intenzioni dell'altro. Deve aspettarsi sempre che l'altro possa rinnegare il prestito e quindi offrire di più

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]