Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ordine rigoristi
MessaggioInviato: 10/05/2012, 19:44 
Io so!
Io so!

ShiningSuzume ha scritto:
Whiskey ha scritto:
arghami ha scritto:
puffin ha scritto:
Come mai l'ordine di default dei rigoristi è per ruolo e poi alfabetico, invece di seguire quello del regolamento (formazione invertita, panchina "dritta")? è impostabile da qualche parte?

(Lo so, avevo detto che smettevo, ma siccome ho fatto 1-1 con puffin voglio concedergli l'occasione di segnare il gol vittoria :D )

Non ricordo proprio perchè fu impostato così... :)
Vediamo prossimamente di sistemare.

Perchè l'elenco rigoristi viene incluso nella pagina all'istante di caricamento, quando non c'è ancora nessuna formazione. Tutt'al più si può immaginare di mettere un tastino che, a formazione già compilata, ti permette di auto-ordinare i rigoristi in base alla formazione inserita. Ma IMHO ha MOLTO POCO SENSO...

In effetti non ci avevo pensato al fatto del caricamento pre-formazione...
Il fatto è che quando uno manda la email senza ordinare i rigoristi escono così.
Vabbè, cercherò di ricordare più e più volte di impostarli :D

oltre a questo problema, ossia presidenti poco accorti su queste cose, se non ricordo male, il regolamento prevede che i primi 11 rigoristi siano i titolari, e ultimo il portiere, e poi si possono ordinare quelli della panchina, mentre Revo non mette nessun paletto... inducendo i presidenti all'errore!!!

Dove c'è scritto? Non ricordo una limitazione del genere.

nel regolamento della FFC, anchè perchè non mi risulta che nella realtà i rigori possono essere battuti dalla panchina...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 11/05/2012, 9:52 
Io so!
Io so!

Non è vero, non c'è scritto nulla a riguardo.
Era una vecchia regola, da diversi anni ormai l'unica limitazione è che i portieri devono avere una posizione dall'11° in poi. Per il resto si possono mettere i panchinari anche ai primi posti.
E comunque nella realtà i panchinari possono tirare i rigori, se subentrati nei 120 minuti. Anche per questo non aveva senso obbligare a priori a mettere i panchinari oltre l'11a posizione.

EDIT:
Eccola, regola 13, punto 11, b.
Cita:
b. Nelle partite in cui è prevista la disputa dei tempi supplementari ed eventualmente dei calci di rigore, al momento di comunicare la formazione, ciascun allenatore dovrà comunicare anche l’elenco dei rigoristi, ovvero indicare a fianco di ciascuno dei 18 calciatori schierati (titolari più riserve) un numero da 1 a 18 che rappresenta l’ordine in cui batteranno i calci di rigore. I portieri però, dovranno avere un numero di lista uguale o superiore a 11.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 11/05/2012, 10:33 
Amministratore
Amministratore

E comunque, nella pagina invio formazioni c'è il bottone "rigoristi" se lo schiacciate si apre il pannello con un tasto per ordinarli come da regolamento.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 11/05/2012, 15:14 
Io so!
Io so!

puffin ha scritto:
E comunque, nella pagina invio formazioni c'è il bottone "rigoristi" se lo schiacciate si apre il pannello con un tasto per ordinarli come da regolamento.

si questo lo so, il problema è che non tutti li danno, e quindi mi tocca sempre sistemare manualmente a me su fcm, sempre rischiando inutili discussioni, l'ideale è che in caso di lista non consegnata, di default ci fosse gli 11 al rovescio, sempre se fattibile :P

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 11/05/2012, 16:51 
Io so!
Io so!

Non sarebbe Più comodo far si che l'ordine di default che ReVo assegna sia quella di inserimento dei giocatori così chi schiera la formazione già sa anche l'ordine. Se non sbaglio FCM fa così.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/05/2012, 10:21 
Amministratore
Amministratore

Celebrindal ha scritto:
Non sarebbe Più comodo far si che l'ordine di default che ReVo assegna sia quella di inserimento dei giocatori così chi schiera la formazione già sa anche l'ordine. Se non sbaglio FCM fa così.

Ovviamente si, ma per farlo si sarebbe dovuto riscrevere gran parte del modulo quindi abbiamo aggiunto un semplice bottone che ordina come da regolamento.

Arghami saprebbe essere più specifico. ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 12/05/2012, 12:21 
So cos'è!
So cos'è!

Premettendo che il sito e' fantastico sotto tutti i punti di vista, l'ordine dei rigoristi nel modulo invio formazioni secondo me andrebbe un attimo rivisto. Il regolamento FFC e lo stesso Fcm prevedono che in caso di mancata comunicazione della lista dei rigoristi, l'ultimo attaccante della formazione comunicata e' il primo a calciare, e poi andando a ritroso il portiere l'ultimo degli undici. Alcuni fantallenatori nella mia lega hanno il cattivo vizio di non comunicarli. Quindi sarebbe opportuno che anche il sito ragionasse secondo i criteri del regolamento FFC, dando poi l'opportunità di decidere il numero d'ordine a piacimento. Il mal capitato della situazione e' stato proprio il sottoscritto che avendo disputato lo spareggio per il terzo posto contro un avversario che non aveva comunicato i rigoristi (lo ha detto dopo a match concluso) si e' ritrovato a perdere proprio ai calci di rigore a causa dell'ordine alfabetico assegnato per ruolo nella formazione dell'avversario. Da premettere che sono io a raccogliere tutte le formazioni della lega e avevo dato per scontato, nel momento dell'importazione delle stesse in Fcm, che il mio avversario avesse comunicato correttamente i rigoristi (tranne che per il portiere che ho dovuto numerare come
Undicesimo). A prIma vista l'ordine alfabetico non si notava. Grazie a questa discussione e ad un altro fantallenatore di lega, ho scoperto il problema. Ripeto che non e' una critica ma bensì un appello a migliorare un sito che considero perfetto e innovativo. Ciauz!

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]