Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 05/10/2011, 23:23 
So cos'è!
So cos'è!

- GESTIONE CREDITI RECUPERATI:

I crediti recuperati sono immediatamente disponibili per tutte le trattative della sessione corrente.

Se un allenatore usa parte dei crediti recuperati da una trattativa per altre operazioni, ma poi non acquista il giocatore lanciato, il presidente di lega dovrà comunque tagliare il giocatore e la squadra rimarrà con un buco in rosa.
Questo si rende necessario per avere sempre una situazione di bilancio in positivo.

Caso particolare: se si usa il metodo di recupero con le valutazioni FCM, nel caso un allenatore sia coinvolto in più di due trattative e utilizzi parte dei crediti recuperati dai tagli senza poi acquistare uno o più giocatori, allora il presidente di lega potrà decidere se tagliare tutti i giocatori di tutte le trattative oppure far decidere all'allenatore quali tagliare per riuscire ad andare in positivo con i crediti.

un esempio può chiarire meglio:

totale squadra 10$

rilancio Milito a 15 e taglio Osvaldo (recupero 25 $)
rilancio Balzaretti a 5 taglio Pisanu (recupero 15 $)
rilancio Zahavi a 40 taglio Cossu (recupero 20$)

nella sessione di mercato io avrò: 10 (iniziali) + 25 + 15 + 20 = 70 $ totali

quindi i rilanci sono corretti e fattibili

se a fine mercato libero acquisto solo Zahavi non avrei abbastanza soldi solo con il suo recupero crediti (mancano 10 crediti)

quindi per gli altri due tagli come è giusto comportarsi?? due possibilità:

1) o si tagliano entrambi (Osvaldo e Pisanu)
2) o si fa decidere all'allenatore chi tagliare per essere in positivo coi crediti.

- GESTIONE LISTA INFORTUNATI:

La tassa versata per gli infortuni viene considerata solo nella fase in cui viene eseguita l'operazione (chiamata o intenzione).
Nelle fasi successive la tassa non viene detratta dal totale, questo perché se un allenatore usa tali crediti esprime la sua volontà implicita a modificare la richiesta di infortunio in acquisto.
Quando si specifica una trattativa per sostituire un giocatore infortunato non saranno conteggiati gli eventuali crediti recuperati, infatti il giocatore rimane in rosa.

Caso particolare: nel caso di modalità recupero crediti FCM, qualora l'operazione sia una richiesta per infortunio, l'allenatore non potrà avere a disposizione i crediti recuperati del giocatore anche se decide di voler modificare implicitamente il prestito in acquisto (ovviamente il programma non può saperlo e aggiungere questi crediti sempre potrebbe creare confusione all'allenatore che dovrebbe gestire le sue finanze calcolatrice alla mano)

E' in programma la possibilità di poter modificare esplicitamente la formula del prestito per infortunio in acquisto ma i tempi di realizzazione non sono definiti.

PROBLEMI NOTI RIGUARDO IL MERCATO LIBERO:

- Alla fine della fase chiamate, l'ordinamento di scelta della chiamata prioritaria a parità di offerta ha un errore.
infatti in caso di pari offerta e pari punteggio in classifica non viene considerata la fantamedia perciò potrebbero esserci dei risultati non corretti.
Questo capita solo alla fine della fase chiamate, la fase finale dei rilanci funziona correttamente.

Se riscontrate delle anomalie potete parlarne qua sotto.

Non usiamo questo topic per richieste di inserimento di gestioni personalizzate che si discostano notevolmente dal regolamento ufficiale FFC.

Ciao
Don

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 21/10/2011, 13:54 
What's ReVo
What's ReVo

io ho un problema che riguarda proprio cio'
abbiamo impostato il mercato libero semplificato con le buste chiuse.
ed il recupero crediti delle valutazioni di fcm
io sono l'amministratore ed in bacheca mi e' comparsa un'altra colonna con le valutazioni di fcm in fantamld
agli utenti invece compare la colonna ma senza le vatutazioni ed anche se effettuano un'operazione di mercato ,mentre a me compare il loro valore e mi rida' immediatamente i crediti dei tagli,non vedono il loro valore nelle finestre a tendina dei tagli e non gli rida' il credito del taglio.
tanks

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 09/11/2011, 14:39 
What's ReVo
What's ReVo

togibra ha scritto:
io ho un problema che riguarda proprio cio'
abbiamo impostato il mercato libero semplificato con le buste chiuse.
ed il recupero crediti delle valutazioni di fcm
io sono l'amministratore ed in bacheca mi e' comparsa un'altra colonna con le valutazioni di fcm in fantamld
agli utenti invece compare la colonna ma senza le vatutazioni ed anche se effettuano un'operazione di mercato ,mentre a me compare il loro valore e mi rida' immediatamente i crediti dei tagli,non vedono il loro valore nelle finestre a tendina dei tagli e non gli rida' il credito del taglio.
tanks

Probabilente il problema è nel nome della squadra.
Io avevo problemi simili che ho risolto togliendo caratteri speciali dal nome delel squadre (tipo &, $ e punteggiatura)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 09/11/2011, 14:45 
What's ReVo
What's ReVo

grazie gentilissimo mi sa proprio che e' questo perchè il problemino riguarda proprio squadre con l'apostrofo.pero' non c'e' modo di risolverlo diversamente?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/11/2011, 22:07 
So cos'è!
So cos'è!

buonasera ho un problema cui non trovato risposta in altri post del forum...
ho aggiornato il sito alla versione 1.42, oggi ho provato a fare una simulazione di mercato libero parametrizzando come segue:
pannello mercato libero 1
Recupera crediti da taglio giocatore: da regolamento
Percentuali di recupero crediti per le varie situazioni: Serie Minore 50|Serie Estera 50 Eliminata 50
Base d'asta personalizzata e/o divisa per ruolo: p =2 d=3 c=4 a=5
così facendo dovrei recuperare il 50% del valore speso per ogni taglio invece non ho nessuna percentuale di recupero.
mi spiego meglio quando sto nella finestra delle chiamate e scelgo un giocatore, conseguentemente un giocatore da tagliare, nella combobox non ho l'importo crediti
recuperabili indicati di seguito al nome del giocatore, così come succede se parametrizzo recuperando i crediti di FCM.
perchè? cosa sbaglio? grazie anticipatamente del riscontro

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/11/2011, 22:13 
Amministratore
Amministratore

gioshi ha scritto:
Recupera crediti da taglio giocatore: da regolamento

Se imposti il recupero crediti da regolamento, i crediti li recuperi come "da regolamento" e cioè solo su giocatori trasferiti in serie minore o serie estera o squadra retrocessa.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/11/2011, 22:32 
So cos'è!
So cos'è!

BUONASERA HO PROVATO A PARAMETRIZZARE COME SEGUE
pannello mercato libero 1
Recupera crediti da taglio giocatore: da FCM
Percentuali di recupero crediti per le varie situazioni: Serie Minore 50|Serie Estera 50|Eliminata 50 COME DA FCM DOVE IN PIù HO LA POSSIBILITà DI RECUPERARE IL 50% DI CREDITI X GLI SVINCOLATI ANCORA IN SERIE A (CHE è QUELLO CHE SERVE A ME IN FCMREVO), CONTINUO PARAMETRIZZANDO IN FCMREVO
Base d'asta personalizzata e/o divisa per ruolo: p =2 d=3 c=4 a=5
SE COSì FACENDO PROVO A FARE DELLE CHIAMATE E CONSEGUENTEMENTE A TAGLIARE, FCMrevo MI FA RECUPERARE NON IL 50% DEL VALORE PAGATO IN ASTA MA IL 50% IN fmld DI FCM

PERCHè?????

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2011, 14:49 
So cos'è!
So cos'è!

ragazzi per cortesia mi date supporto al post scritto sopra,
devo semplicemente capire come recuperare il 50% dei crediti spesi per l'asta di riparazione, se parametrizzo come sopra fcmrevo mi fa recuperare i fmld di fcm.
mi sono spulciato tutto il forum e non ho trovato nulla a riguardo.
attendo vostro riscontro, ho necessità di avere supporto perchè altrimenti non posso utilizzare il modulo di mercato on-line...
grazie ancora.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2011, 15:03 
Amministratore
Amministratore

gioshi ha scritto:
ragazzi per cortesia mi date supporto al post scritto sopra,
devo semplicemente capire come recuperare il 50% dei crediti spesi per l'asta di riparazione, se parametrizzo come sopra fcmrevo mi fa recuperare i fmld di fcm.
mi sono spulciato tutto il forum e non ho trovato nulla a riguardo.
attendo vostro riscontro, ho necessità di avere supporto perchè altrimenti non posso utilizzare il modulo di mercato on-line...
grazie ancora.

Io la risposta te l'ho data.
I crediti li puoi impostare in 3 modi:
1 - non li recuperi
2 - li recuperi come da regolamento FFC e quindi SOLO nelle casistiche contemplate dal regolamento (al limite qui puoi modificare le % di recupero per le varie "serie")
3 - recuperi quelli di FCM (e stop! Non puoi impostare le percentuali, infatti se selezioni questa opzione ti si disabilitano le caselle delle %).

Questo è quello che puoi fare.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2011, 19:52 
So cos'è!
So cos'è!

Ciao Puffin, forse non mi sono fatto intendere, proverò a spiegarmi meglio descrivendo i passaggi che eseguo con le immagini , l'obiettivo è quello recuperare in automatico il 50%(o qualsiasi percentuale inserisca) del valore speso in asta e non i FMLD di FCM, per giocatori svincolati ancora in serie A
premessa
parametrizzazione in FCM , che mi fa recuperare effettivamente il 50%(o qualsiasi percentuale inserisca) per giocatori svincolati ancora in serie A
Immagine
Adesso invece ti descrivo cosa provo a fare in fcmREVO e qual è il risultato
Intanto non metto il check nell’apposito pannello per visualizzare i FMLD in bacheca perché non mi interessano ovviamente i FMLD ma i crediti spesi in asta come da regolamento della mia lega
Immagine
Quindi verifico nella mia bacheca che siano visualizzati correttamente i credi spesi per costituire la mia squadra e non Fmld come si evince dalla videata successiva
Immagine
Fatta questa premessa passo a parametrizzare il mercato libero con recupero crediti da FCM, sperando così facendo di replicare la situazione che ho in FCM che ti ho descritto sopra all’inizio del post.
Immagine
Salvo le impostazioni e vado in BACHECA per fare le mie chiamate, come si evince dalla schermata successiva però appena io vado a fare la mia chiamata e rispettivo taglio i crediti indicati nella combo di fianco al nominativo sono i FMLD e non i crediti spesi in asta (per semplicità non riallego la videata con il riepilogo della squadra che già ti ho indicato sopra), è evidente l’incongruenza.Immagine
Parametrizzazione da regolamento FFC, come giustamente mi fai notare non ho la possibilità di settare la tipologia di recupero che serve a me, ma posso recuperare solo per le 3 fattispecie indicate ed abilitate come da schermata successiva][/u]Immagine
E così facendo non recupero nulla, come giusto che sia e nella combo di fianco al giocatore da tagliare non ho nessun credito.
Immagine
in conclusione caro Puffin, se sono riuscito a spiegarmi meglio con un pò di immagini, pensi che io possa replicare la situazione che ho in FCM, se si come faccio? visto che dai tentativi descritti non ci riesco, o non è possibile fare quello che chiedo in fcmREVO.
Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità resto in attesa ovviamente di tuo riscontro.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]