Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Calendario mercato libero
MessaggioInviato: 23/09/2011, 23:45 
So cos'è!
So cos'è!

Il giochetto dello 0-0 manuale per la prima di campionato e penalizzazione per tutte le squadre di un punto funziona ma incasina il mercato libero.
Le date di apertura partono infatti dal 18 dicembre, settimana nella quale si giochera' il recupero.
Questo impedisce di fatto di far partire il mercato libero prima di quella data.
Ho cercato nel forum ma non ho trovato post al riguardo.
Si puo' risolvere in qualche modo?

Immagine

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Calendario mercato libero
MessaggioInviato: 24/09/2011, 9:36 
Io so!
Io so!

Il tuo campionato è iniziato in riferimento con la 1A di serie A o la 2A o successive?

Hai per caso già spostato la partita da recuperare tramite FCM tra la 15A e la 16A dove eventualmente dovrebbe essere recuperata?

http://fantascalzi.fmsrevo.it

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Calendario mercato libero
MessaggioInviato: 24/09/2011, 12:48 
So cos'è!
So cos'è!

Il nostro campionato prevede che la prima giornata reale corrisponda alla nostra 15esima, la seconda reale non l'abbiamo giocata perche' impegnati nell'asta e siamo in pratica partiti dalla terza reale con la nostra prima di campionato.
Ho provato diverse soluzioni per non incasinare il database di FCM e di Revo.

Nella prima soluzione ho lasciato la prima reale abbinata alla nostra 15esima, mettendo a mano in FCM tutte le partite giocate con uno 0-0 virtuale, penalizzando tutte le squadre di un punto e modificando nel file DataA.js:

dataGiornata[1] = "december 21 2011 18:00"

Questa soluzione permette di non avere casini con la gestione del calendario, dei risultati, della prossima giornata ecc. perche' di fatto la partita risulta gia' giocata, senza tabellini e spostata come data al reale recupero.
Comporta pero' un problema con il mercato libero perche' la prima data disponibile di apertura del mercato e' per la prima di campionato reale, in questo caso il 18 dicembre.

Ho provato allora una seconda soluzione.
La giornata incriminata, (cioe' la nostra 15esima, che nella prima soluzione era abbinata alla prima di campionato reale) l'ho abbinata all'ultima giornata della stagione reale, cioe' la 38esima.
A questo punto non e' piu' necessario forzare manualmente i risultati mettendo 0-0 e penalizzare tutti di un punto e infine modificare il file DataA.js, perche' la giornata si giochera' solo dopo tutte le altre (o almeno e' quello che ho fatto credere a FCM e a Revo).
Se la prima giornata reale, a questo punto, non viene abbinata a nessuna giornata della fantastagione non viene piu' considerata, cosi' come per noi e' la seconda giornata reale, che abbiamo saltato per l'asta.
A tutti gli effetti per FCM e per Revo la prima giornata della nostra stagione e' la terza del campionato reale e quindi parte da li', saltando la prima e la seconda.

Questo ovviamente come situazione temporanea, quando sara' il momento del recupero della prima giornata reale, modifichero' nuovamente l'assegnazione.

Il mercato libero a questo punto va a posto come date di apertura, perche' la data che considera e' quella che corrisponde nel file DataA.js alla prima di campionato reale e dunque propone il 21 agosto.
Apparentemente con questa soluzione si risolve il problema del rinvio della prima su tutti i fronti e con il minimo impegno.

Chiedo conferma pero' di questo, teoricamente funziona, nella pratica?

Spero di essere stato chiaro e il piu' sintetico possibile.

Il mio sito e' questo:

http://fantanole.altervista.org/

Immagine

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]