Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pannello utente
MessaggioInviato: 04/08/2011, 22:39 
So tutto!
So tutto!

Se un utente modifica attraverso la funzione gestione squadra la psswd e poi se la dimentica.. come può recuperarla? Della modifica di mail o psswd nn sarebbe possibile che all admin arrivasse notifica? Poi sbgalio o l'admin puo aggiungere o togliere utenti ma nn modificarne mail o psswd? Grazie

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pannello utente
MessaggioInviato: 04/08/2011, 22:56 
Io so!
Io so!

mobis73 ha scritto:
Se un utente modifica attraverso la funzione gestione squadra la psswd e poi se la dimentica.. come può recuperarla? Della modifica di mail o psswd nn sarebbe possibile che all admin arrivasse notifica? Poi sbgalio o l'admin puo aggiungere o togliere utenti ma nn modificarne mail o psswd? Grazie

Secondo me l'unico modo per l'admin per rimediare a questo è di cancellare l'utente da "gestione utenti" e riinserirlo nuovamente con nuova password...(pensandoci su), ma magari puffin ha pensato a qualche altro rimedio....... :D

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2011, 4:10 
Io so!
Io so!

golclaudio ha scritto:
mobis73 ha scritto:

Secondo me l'unico modo per l'admin per rimediare a questo è di cancellare l'utente da "gestione utenti" e riinserirlo nuovamente con nuova password...(pensandoci su), ma magari puffin ha pensato a qualche altro rimedio....... :D

esposi anch'io il problema, e la soluzione è quella data da te, praticamente c'è troppo lavoro da fare per il recupero, e quindi basta fare cancella e associa

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2011, 8:52 
Amministratore
Amministratore

Whiskey ha scritto:
...c'è troppo lavoro da fare per il recupero, e quindi basta fare cancella e associa

+1.

Nessuno qui ha intenzionie di rimettersi a scrivere un wordpress o joomla per fantacalcio, quindi... ;) (P.s.: Il fatto che da fuori sia una piccola cosa non vuol dire necessariamente che realizzarla comporti un piccolo lavoro).

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 09/08/2011, 11:04 
So cos'è!
So cos'è!

scusate ragazzi, mi trovo anche io ad affrontare questa cosa e ho pensato: "E se la modificassi direttamente dal DB accedendo via phpmyadmin per esempio"

In effetti funziona ma il problema è che inserendo nel capo di cifratura MD5 e poi la pass, la stringa generata non è effettivamente quella letta da revo.

Indi per cui se puffin ce lo può dire, oltre MD5 (che sembra essere la chiave giusta visto anche la lunghezza e la conformazione delle altre password generate), quale altra cifratura viene aggiunta, oppure con che sequenza di cifratura la password viene generata?

Grazie

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 09/08/2011, 11:31 
Io so!
Io so!

ladok ha scritto:
scusate ragazzi, mi trovo anche io ad affrontare questa cosa e ho pensato: "E se la modificassi direttamente dal DB accedendo via phpmyadmin per esempio"

In effetti funziona ma il problema è che inserendo nel capo di cifratura MD5 e poi la pass, la stringa generata non è effettivamente quella letta da revo.

Indi per cui se puffin ce lo può dire, oltre MD5 (che sembra essere la chiave giusta visto anche la lunghezza e la conformazione delle altre password generate), quale altra cifratura viene aggiunta, oppure con che sequenza di cifratura la password viene generata?

Grazie

secondo me ci metti di meno a cancellare l'utente e a riinserirlo con una nuova password, nel pannello utente :lol:

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 09/08/2011, 12:00 
Moderatore
Moderatore

Via phpmyadmin c'è anche un'altra possibilità: prendi la password criptata di un utente che conosci (ad esempio il tuo) e lo copi nel campo password dell'utente "bloccato". Poi accedi al suo account con la tua password, la cambi da pannello e gli "restituisci" l'account.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 09/08/2011, 13:10 
So cos'è!
So cos'è!

arghami, infatti ho fatto così usando la mia pass :D

se però ci fosse la possibilità di sapere con che ordine viene cifrata la pass, magari mi potrei creare una query sql da lanciare automaticamente dalla shell per il reset della pass o magari uno script in bash che possa essere lanciato all'occorrenza passando dei parametri argc e argv per personalizzarlo ;)

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 09/08/2011, 15:16 
Moderatore
Moderatore

ladok ha scritto:
arghami, infatti ho fatto così usando la mia pass :D

se però ci fosse la possibilità di sapere con che ordine viene cifrata la pass, magari mi potrei creare una query sql da lanciare automaticamente dalla shell per il reset della pass o magari uno script in bash che possa essere lanciato all'occorrenza passando dei parametri argc e argv per personalizzarlo ;)

L'algoritmo è MD5, ma abbiamo sicuramente impostato un seme. Ora non ho il sorgente sotto mano, ti farò sapere.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: 10/08/2011, 11:11 
So cos'è!
So cos'è!

Grazie Mille!

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]